L'uomo illustrato - Blog egoista
« Precedenti Successivi »
 

tratto da Visita al padre di Lino Aldani

Certe volte, a guardalo bene, il fiume ha un po' come la faccia del traditore, la faccia del Giuda che ha tradito Cristo, schiume gialle e spugnose ristagnano nelle gore spente dove nemmeno l'acqua s'increspa, lungo le anse della lanca e dei canali sconnessi; non gliela fa la corrente a portarse via, non riesce a…
 

Sarà vero?

Non so se è vero o meno, ma mi piace
 

Due gocce di cattiveria

Berrò birra fino a tardi, birre bionde dalla alta gradazione alcolica. Quando me ne andrò, la notte sarà ancora lì e cercheremo un altro posto dove ancora spillano birra. Parlerò di tutto quello che tu vuoi. Ne sono capace e non mi vergogno. Non mi importa nulla, lo sai che sono sempre stato sincero. Ci…
 

La giraffa e l'amore

"La giraffa è innamorata,ma il cuore è troppo distante dal cervello,e lei ancora non lo sa"nel primo posto dove ho lavorato su un monitor c'era un disegno di una giraffa e questa semplice frase, talvolta la ricordo con piacere.
 

Bologna: occhi da azzurri da innamorarsi.

Una scritta bianca su sfondo azzurro tra due sequenze di binari. Questo sei per me. Un po' provinciale, un po' Parigi minore. Questo dicono che tu sia. Dovrei domandarlo agli amici che ci hanno vissuto, che ancora ci vivono. Per me poco più di quella scritta. Niente ombelico di tutto, niente torri degli asinelli, niente…
 

History

Le storie, la storia è fatta da una, due, mille persone. Noi siamo una storia. Noi con le nostre paure, i nostri sorrisi, i nostri desideri, i nostri malumori siamo una storia. Siamo una storia che si intreccia con altre storie e crea i disegni di un'immenso tappeto di cui noi non possiamo vedere la bellissima…
 

Confessioni in musica.

Il mio vezzo? ascoltare uno dei cd della raccolta di Nat King Cole. E pensare che i primi amori musicali rispondevano ai nomi di Iron Maiden, Kiss, Metallica (per non parlare di ascolti di altre gente come Megadeth e Anthrax). Quanda strada musicale è passata da allora continuando a cercare qualcosa da ascoltare. Poi vennero…
 

Grecismo III

Non è possibile conoscere simultaneamente posizione e quantità di moto di un dato oggetto con precisione arbitraria.È quindi semplice essere molte volte l'uomo giusto al momento sbagliato.
 

A te di Walt  Whitman

Straniero, se passando m'incontri e desideri parlarmi,perché non dovresti parlarmi?E perché io non dovrei parlare a te?Dedicato, senza alcuna intenzione poetica, agli amici che dipersi (forse) in Spagna, Brasile e resto del Sud America, Portogallo, Inghilterra, Francia, Polonia, oltre che in Italia,difficilmente avrò la fortuna di rivedere un'altra volta.
 

10 libri (reperibili) per provare a capire (in parte) cosa è la fantascienza

Ecco una lista molto minimale per porvare ad esaudire questo compito: Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams La svastica sul sole - Philip K. Dick Ubik - Philip K. Dick Fondazione - Isaac Asimov Dune - Frank Herbert 1984 - George Orwell Cronache marziane - Ray Bradbury Farenheit 451 - Ray Bradbury I…
 

« Precedenti Successivi »