L'uomo illustrato - Blog egoista
« Precedenti Successivi »
 

Emozioni (come tanti anni or sono)

... vedere l'ombra delle nuvole ...
 

Noi siamo...

Siamo quelli che puoi trovare sempre negli stessi locali a bere birra o a guardare il bicchiere vuoto dove solo la fettina di limone sul ghiaccio è il segno di una precedente coca-cola.Siamo presi a parlare un po' dei nostri guai, un po' di tutto quello che ci accade attorno, ma il più delle volte…
 

Avevo dimenticato...

... quanto fosse bello dormire disteso in un prato...... quante imprecazioni sapessi tirare per il treno in ritardo di un'ora...
 

Ricordi

Ricordo quando anni fa' guardavo le colline romagnole e con malinconia sentivo distanti le colline piacentine. Quelle colline che erano così diverse da quelle che guardavo. Le guardavo dopo una piadina calda e un bicchiere di san giovese. E loro mi nascondevano la vista del mare. Di un mare che non avevo alcuna intenzione di…
 

Se fossi...

Se fossi un liquido sarei: un infuso di thè Se fossi un vizio capitale sarei: pigriziaSe fossi un albero sarei: betullaSe fossi un uccello sarei: il martin pescatoreSe fossi un fiore sarei: la margheritaSe fossi un evento atmosferico sarei: ventoSe fossi una creatura mitologica sarei: OrfeoSe fossi uno strumento musicale sarei: una chitarra acusticaSe fossi un…
 

Mon petit Amore (un post fatto di sole immagini)

   
 

Il giorno in cui Bob Dylan morì

Il giorno in cui Bob Dylan morì io ero triste. Bob c'era già prima di me e avevo creduto che ci sarebbe stato anche dopo. Inconsciamente lo avevo creduto immortale. In quel giorno tutti si ricordarano che il suo nome era Robert, che aveva anche un secondo nome, che era del Minnesota, che il suo…
 

Today, let it be

Lascia che sia... Lasciami pure qui, ma sappi che probabilmente non mi ritroverai dove mi hai lasciato. Oggi, non ho messo l'orologio e sono uscito senza portafoglio. Però ho acceso il cellulare e non erano le undici. L'omnia di Borges l'ho prestata. I fiori del male di Baudelaire, dopo sei anni, li ho terminati. Il…
 

Ricordi

Gaza, dintorni e non solo. Era oggi, ieri, due giorni or sono, come dieci,venti anni e più or sono. Missili, carrarmati, kamikaze, muri, autobombe, buldozer. A morire sono quasi sempre i soliti, a cadere le solite case. Tutte persone il cui unico peccato di essere lì in quel momento La televisione arriva per a testimoniare…
 

Lisboa di Sophia de Mello Breyner Andresen

Digo: “Lisboa” Quando atravesso - vinda do sul - o rio E a cidade a que chego abre-se como se do meu nome nascesse Abre-se e ergue-se em sua extensão nocturna Em seu longo luzir de azul e rio Em seu corpo amontoado de colinas - Vejo-a melhor porque a digo Tudo se mostra melhor…
 

« Precedenti Successivi »