Creato da exitblog il 22/09/2006
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto ci sarebbe da ridere se lo fosse davvero

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mistaiacuoremipiace1956g.giancarlizurlobestiabenedetta.fuscaamico_robilaMaddalelururussopippogighnickmagnus1977poetalessioOwnerlessdoinaseraba_rama
 

I miei link preferiti

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

Contatore

Free blog counter

free website stats program

 

mappa

Locations of visitors to this page

 

Mi farebbe piacere.....

quanto vale exit

immagine
My blog is worth $5,080.86.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il Grande Fratello in mutande7 giorni »

La colpa è della Polizia

Post n°105 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da exitblog
 

Ho letto oggi su un quotidiano l'intervista ad un "ultras", 20 anni, di Torino dove lavora come operatore meccanico.
Riporto alcune righe.

Da quanto tempo vai allo stadio?
Ho iniziato a 11 anni, ma per le trasferte ho dovuto aspettare i 14
Dopo i fatti di Catania cosa secondo te è cambiato?
Niente. Andremo sempre allo stadio, finchè non ci faranno fuori tutti. Lo scontro è nella nostra mentalitàe l'ultrà deve sempre onorare il derby. Non è successo niente di strano, la differenza è che ci è scappato il morto.
Ti sembra poco?
No certo. Il problema è che noi siamo sempre i capri espiatori. Certo non siamo dei santi, ma perchè se capita a noi viene tutto insabbiato? Mi spiace per la moglie per i figli del poliziotto ucciso, ma questo non puù essere un pretesto per parlare male di noi. Spesso sono loro a provocarci.
In che modo?
Scendi dal pullman e ti dicono gobbo di merda, oppure ti caricano senza motivo, solo perchè indossi una sciarpa. Ci trattano da animali e non ci rispettano.
Ma voi rispettate le forze dell'ordine?
Se ci trattassero come cittadini non avremmo problemi. Quello che manca è il rispetto, da ambo le parti.
Ti è capitato di partecipare o essere testimone di episodi di violenza?
Si, mi sono anche trovato in mezzo. Ma non provoco. L'ideale ultrà è questo, in tutta Italia: difendere la squadra e, quindi, rispondere alle provocazioni per evitare di prenderle.
Per esempio, se tu stai vedendo la partita nella tua curva e i tifosi avversari vengono sotto casa tua (la curva), cerchi di mandarli via per dimostrare che sei superiore
Hai mai usato armi?
No, sono contrario a bombe e coltelli. Ho sempre usato le mani, al massimo la cinghia dei pantaloni. Lo scontro ultrà deve essere ad armi pari e soprattutto leal: non ce la prendiamo con chi non c'entra.
Cosa intendi per scontro leale?
Ho amici in tutta Italia e anche di altre tifoserie. Se il mio gruppo incrocia quello del mio amico, magari volano pugni e schiaffi. Poi però, può anche capitare che ci diamo la mano e andiamo a mangiare una pizza insieme.
Ma quando torni a casa con un occhio nero cosa ti dicono i tuoi genitori?
Si preoccupano, ma sanno che sono un bravo ragazzo.
Cosa pensi del pacchetto Pisanu e dei recenti provvedimenti del Governo?
Sono fatti apposta per rovinarci la vita e aumentare la tensione.
Quindi qual'è la soluzione?
Mandar via i poliziotti dagli stadi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963