Formula 1 Fever Blog - Il Blog di Formula 1 Fever
« Precedenti Successivi »
 

Nessuna penalità ad Alonso nel 2012

Maldonado il pilota più penalizzatoFernando Alonso (Ferrari) Se Pastor Maldonado è stato il “re” delle penalità, Fernando Alonso è stato il maestro del fair play (a pari merito con Timo Glock) nel 2012.Questo è quanto sottolineato dal giornale brasiliano Globo Esporte, che ha compilato una lista delle penalità ricevute dai ventiquattro piloti di F1 quest’anno.Il pilota…
 

Vettel nominato atleta europeo del 2012

Il tedesco ha battuto Bradley WigginsSebastian Vettel (Red Bull Racing) Sebastian Vettel è stato nominato il miglior atleta europeo del 2012. Il tre volte campione del mondo di Formula 1 ha ricevuto il titolo assegnato da 26 agenzie di stampa europee che hanno votato nel sondaggio annuale organizzato dall’agenzia polacca PAP.Vettel ha battuto il vincitore del…
 

Force India, i buoni propositi di Paul di Resta

Il pilota britannico vuole dimostrare di meritare un top teamPaul di Resta, Force India Paul di Resta vuole dimostrare il proprio valore con la Force India nel 2013. L’obiettivo è quello di convincere i top team a puntare su di lui. Quest’anno il suo nome è stato accostato a McLaren e Mercedes, ma poi non se…
 

Il nome Brabham potrebbe tornare in F1

Quasi risolta la disputa per l'utilizzo del marchio Brabham Il famoso nome Brabham potrebbe tornare in Formula 1. Il tre volte campione del mondo Sir Jack Brabham, oggi 86enne, ha fondato il suo team nel 1960 e in seguito ha corso con l’appoggio di Bernie Ecclestone.Nel 2009 una compagnia attiva nel settore automotive, la Formtech, ha…
 

Whiting: “La F1 si abituerà al rumore dei motori V6″

"Saranno motori high-tech"Charlie Whiting Charlie Whiting, direttore di gara nei weekend di F1, è sicuro che alla Formula 1 non mancherà il rumore degli attuali motori V8. Negli ultimi 20 anni, gli appassionati di F1 hanno visto avvicendarsi nella categoria regina i V12, i V10 e infine i V8. Dal 2014 arriveranno i nuovi V6 turbo…
 

"Bottas: Nel 2013 dovrò imparare"

Il giovane finlandese debutterà nel Circus con la WilliamsValtteri Bottas Pastor Maldonado non avrà vita facile la prossima stagione perché se nel 2012 ha avuto vicino un Bruno Senna che dava segni di competitività solo a momenti, con Valtteri Bottas, uno dei pochi ultimamente ad andare avanti per un riconosciuto talento e non per la valigia…
 

Frijns potrebbe dividersi tra F1 e DTM nel 2013

Ha testato una Mercedes DTM all'EstorilRobin Frijns Il nuovo pilota di riserva della Sauber, Robin Frijns, potrebbe dividere la sua stagione 2013 tra Formula 1 e DTM. Secondo il giornale olandese De Telegraaf, il campione in carica della Formula Renault 3.5, che sostituirà Esteban Gutierrez nel ruolo di terzo pilota dopo la promozione a titolare del messicano, ha testato recentemente una…
 

Todt minimizza la polemica tra Ecclestone e la Ferrari

Luca di Montezemolo e Bernie Ecclestone Jean Todt ha minimizzto la polemica tra la Ferrari e Bernie Ecclestone. Il boss della F1 e Luca Cordero di Montezemolo sono stati protagonisti di una guerra mediatica nelle scorse settimane, sulle polemiche legate ai presunti sorpassi in regime di bandiere gialle di Sebastian Vettel al GP Brasile.Montezemolo ha definito Ecclestone troppo vecchio per il suo…
 

La Sauber passa i crash-test

Il controllo FIA è avvenuto nella prima mattinata di mercoledì La Sauber ha passato tutti i crash-test obbligatori per l’accesso al mondiale 2013.A darne notizia è stata la stessa scuderia svizzera sulla sua pagina Twitter, – “Il telaio C32 e le strutture di sicurezza hanno passato con successo i controlli FIA, quindi ora sono completamente omologati e pronti…
 

Webber, “I Gp dovrebbero essere non più di 18″

L'australiano ha criticato la politica di Ecclestone dalle tante corse e per lo più fuori Europa  Mark Webber con un pizzico di spirito polemico in un’intervista a F1i.com è tornato a parlare del numero di gp da disputare in una stagione. Troppi secondo lui i 20 del 2012 e troppo spesso fuori dal Vecchio Continente.“Siamo al limite…
 

« Precedenti Successivi »