Creato da f1grandprix il 22/02/2005
Blog sulla Formula 1

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

ciao complimenti per blog
Inviato da: astikidvolley
il 08/07/2006 alle 11:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ALONSO VINCE LA PRIMA GA...ALONSO DOMINA IN AUSTRAL... »

FISICHELLA DOMINA LA SECONDA GARA DELLA STAGIONE

Post n°19 pubblicato il 20 Marzo 2006 da f1grandprix

Giancarlo Fisichella ha vinto la seconda gara della stagione di F1. Dopo aver conquistato la pole position sabato, è rimasto in testa alla corsa per quasi tutto il tempo. L’italiano si è, così, riscattato dalla gara sfortunata della scorsa settimana in Bahrein. Una gara sfortunata è stata, invece, quella delle Ferrari e delle Williams. La scuderia di Maranello ha dovuto sostituire una volta il motore di M. Schumacher e due quello di Massa prima delle qualifiche, costringendo, così i piloti ad una difficile rimonta, con il brasiliano che partiva dall’ultima posizione; i due piloti BMW si sono, invece, dovuti ritirare per rottura del propulsore durante la gara.
Dopo quattro curve dalla partenza Klien ha urtato la vettura di Raikkonen danneggiando la propria sospensione e rompendo quella posteriore sinistra del finlandese costringendolo al ritiro. Klien è rientrato ai box due volte per tentare di riprendere la gara, ma si è dovuto ritirare al 38° giro.
Al 2° giro c’è stato il ritiro di Rosberg, per cedimento del motore. Al decimo giro sì ritirato Coulthard per un problema idraulico, mentre sei giri più tardi Webber si è fermato con il motore della propria BMW in fumo. Gli altri ritiri si sono visti al 37° giro (Ide, con problemi meccanici), al 41° (Speed, con un problema alla frizione) e al 48° (Heidfeld, per la rottura del motore).
La gara si è svolta senza altri problemi fino al termine. Non sono sicuramente mancati i sorpassi. Forse uno dei più belli è stato quello di Liuzzi su Sato: il giapponese aveva tagliato la strada all’italiano posticipando la frenata e superandolo, ma alla curva successiva il pilota della Red Bull si è spostato all’esterno della curva; Sato ha posticipato la frenata per non farsi sorpassare, arrivando un po’ lungo in curva, e Liuzzi ha incrociato le traiettorie passandolo all’interno.
La gara si è conclusa con la vittoria di Fisichella, con 4" di vantaggio sul compagno di squadra, seguiti da Button e da Massa, il quale ha preceduto sul traguardo M. Schumacher. A punti sono andati anche Villeneuve e Trulli, giunto con tre giri di ritardo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963