Formula One Lovers - Il blog degli amanti della Formula Uno
« Precedenti Successivi »
 

Gp Abu Dhabi: Gara

 I conti li faremo alla fine. Sappiamo come le cose sono andate e quello che è successo. Siamo delusi...Partiamo dalle dichiarazioni di Stefano Domenicali a scrivere di una delle domeniche più tristi per la Ferrari. La Rossa ha sbagliato tutto nel momento decisivo e quando la corsa al mondiale è a quattro l’errore si paga.…
 

Gp Abu Dhabi: Qualifiche

Per la prima volta nella storia sono ben quattro i piloti a lottare per il mondiale nell'ultimo appuntamento stagionale di Abu Dhabi. Un finale esaltante e reso ancor più esaltante da una lotta alla pole ad alto tasso di adrenalina. Se le danno tutti ad Abu Dhabi. Ferrari (purtroppo solo con Alonso), McLaren con l'ottimo…
 

Gp Abu Dhabi: Prove Libere 1 e 2

Prove Libere 1Red Bull positive nella sessione mattutina sul circuito di Yas Marina: Sebastian Vettel firma il giro più veloce con il tempo di 1'43"177, mentre Mark Webber è quarto a quasi sette decimi dal compagno di squadra. In mezzo si inseriscono le due McLaren: Lewis Hamilton è secondo con 192 millesimi di ritardo rispetto…
 

Red Bull e Alonso, muscoli o cervello?

Chi merita il titolo piloti? Difficile dirlo. Basta stampare i risultati della stagione, un'annata fantastica, come non se ne vedevano da anni. Cinque iridati in pista e tre scuderie a giocarsi tutto fino all' ultimo. E adesso Abu Dhabi consegnerà uno dei mondiali più difficili. Chi vince sarà campione senza riserve, senza dubbi su strapoteri…
 

Gp Brasile: Gara

Il Brasile incorona il miglior team della stagione, la Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber. Grazie alla doppietta a Interlagos la scuderia austriaca si aggiudica infatti il titolo costruttori. Storia ben diversa in classifica piloti dove Fernando Alonso conserva il primo posto con 8 punti di vantaggio su Mark Webber a un gran…
 

Gp Brasile: Qualifiche

Q1, ALONSO in testa – Si comincia con tutte e 24 le monoposto in pista a Interlagos. Qualifiche bagnate e previsioni che non promettono niente di buono. Non ci sono sorprese: subito davanti i big con le due Red Bull che girano subito veloci con Webber che abbatte il muro dell’1:20 e il compagno Vettel…
 

Gp Brasile: Prove Libere 1 e 2

Prove Libere 1Con il primo turno di prove libere è entrato oggi nel vivo sul circuito di Interlagos l’appuntamento con il Gran Premio del Brasile, diciottesima tappa del Campionato del Mondo di Formula 1. Tra le vetture scese in pista sul tracciato carioca la migliore prestazione è stata registrata dalle Red Bull di Sebastian Vettel…
 

Webber voleva buttare fuori Alonso?

Berger accusa l’australiano: "Perché è rientrato in pista?". La dinamica dell'incidente del pilota Red Bull Mark Webber ha alzato non pochi dubbi e polemiche. Dopo gli attacchi di Nico Rosberg, ecco Gerard Berger...Continua a non essere molto chiara la dinamica dell’incidente di Mark Webber nell’ultimo Gran Premio di Corea. In tanti, a partire dalla vittima…
 

Gp Corea: Gara

Tra i due litiganti il terzo gode. Tra Webber e Vettel gode Alonso. Lo spagnolo vince il primo Gran Premio di Corea sul neonato circuito di Yeongam, al termine di una gara che in tanti modi si può definire, tranne che noiosa. Forse l'inizio, tutto all'insegna della safety car, entrata in pista appena si è…
 

Gp Corea: Qualifiche

Ormai non fa più notizia, il dominio della Red Bull nelle qualifiche (e non solo lì) non è più una novità, ma è diventata una piacevole certezza, per dare pepe a una Formula 1 che quest'anno sta ritrovando quell'interesse che nelle ultime stagioni sembrava essere scemato. In Corea, sull'inedito circuito di Yeongam, terminato a tempo…
 

« Precedenti Successivi »