FAJR - ... come fiordalisi in un un campo di grano. (D. Bonhoeffer)
« Precedenti Successivi »
 

i rifugiati dell'euro

dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità. "Da tempo non avevo più diritto ad alcun sussidio. I miei genitori, ormai in pensione, pagavano da mesi i 540 euro della mia ipoteca. Non riuscivo a trovare una soluzione, e le prospettive erano pessime. Ricordo che mi trovavo in un bar, e in tv trasmettevano Españoles…
 

lamentarsi in coro aiuta... valituskuoro!

 Dalla Finlandia l’ultima moda per sfogarsi delle piccole insoddisfazioni quotidiane. Valituskuorodissatisfaction without action
 

oltre la foresta

dedicato Fratello ateo, nobilmente pensosoalla ricerca di un Dio che io non so darti,attraversiamo insieme il deserto.Di deserto in deserto andiamooltre la foresta delle fediliberi e nudi versoil nudo Esseree làdove la Parola muoreabbia fine il nostro cammino.David Maria TuroldoCanti ultimi 
 

ai tempi della neve che bloccava la circolazione in italia...

Il livello di mediocrità in cui i nostri media generalisti, la politica del palazzo, gli intellettuali da talk-show sono ormai da tempo scilvolati mi spaventa più che farmi indignare.Quali giorni ci sta preparando questa armata di iprocriti e incapaci?L'Italia come un enorme Titanic, sembra che solo i topi nella stiva sentano ormai il pericolo imminente.Limes,…
 

piccole idee geniali

l'uomo che trasforma le buca in piccoli giardini fioritiil blog di Steve Wheen - The potholer gardener Fonte: greenme.it
 

albero dopo albero...

Quando penso che un uomo solo, ridotto alle proprie semplici risorse fisiche e morali, è bastato a far uscire dal deserto quel paese di Canaan, trovo che, malgrado tutto, la condizione umana sia ammirevole. (Jean Giono, L' uomo che piantava gli alberi)  VENNE VERSO SERAGuardavamo dalla finestra, làdove i tiglisi stagliavano nerinella profondità del cortile.Sospirammo:ancora, la…
 

the butterfly circus

Nick Vujicic Il circo della farfalla Se il muro fosse di pietra e non d'aria,se attraverso il muro non si toccassero gli alberi,se le alte sbarre d'ombra che ti rigano l'animafossero l'ombra di vere sbarre a cui potersi aggrappare,se ricordassi lo scatto d'una porta che si chiudealle tue spalle e il tintinnìo delle chiavialla cintura del carceriere…
 

toc... toc...

Tempore famis  “La paura bussò alla porta. La fiducia andò ad aprire. Non c’era nessuno”(M.L. King)***
 

2012... ri-accordarsi si puņ

Un anno… Tratteneva la sua stellail cielo dell’Avvento. Sulla boccasenza febbre o paura la mia manoti disegnava, oscura, una parola.E la sfera dell’anima e dell’annovibrava in cima a uno zampillo d’oroalto e sottile, il sangue.Ne tremavanosorridenti gli sguardi – all’accostarsibuio di quel guardiano incorruttibileche nei giardini chiude le fontane.Cristina CampoCapodanno 1953-54Da La tigre assenza (Adelphi) Il più antico…
 

nell'attesa di un rimedio

"Nell’attesa un rimedio: non aspettarti nulla, se non da te stessa”.Lo scrive Simone Weil nei suoi Cahiers. Lei che era sempre pronta a partire in guerra contro tutte le ingiustizie della terra e che era poi anche tanto fragile. E che si ripeteva quotidianamente che doveva imparare a restare sola. In realtà, nessuno può sopravvivere se…
 

« Precedenti Successivi »