FAJR - ... come fiordalisi in un un campo di grano. (D. Bonhoeffer)
« Precedenti Successivi »
 

la felicità araba

Mi chiese il boia:dove vuoi che ti tagli la testa?Risposi: non so.Suvvia, cerchiamo un posto adatto.Girammo per le strade,entrammo nei caffè,ci intrufolammo nelle baracche dei comandanti gli eserciti,bussammo alle porte di conoscenti.Cercammo nelle piazze, nei libri, nelle foci dei fiumi…ma non trovammo un luogo adatto per uccidere un uomo!Al mio compagno non restòche uccidermi in…
 

from beirut to bosnia... and return

«It is a tragedy of both our people. How can I explain in my poor English? I think the Arabs have the same rights as the Jews and I think it is a tragedy of history that a people who are refugees make new refugees.I have nothing against the Arabs ...They are the same as…
 

verso un mondo nuovo

L' Analfabeta PoliticoIl peggiore analfabetaè l’analfabeta politico.Egli non sente, non parla,... né s’importa degli avvenimenti politici.Egli non sa che il costo della vita,il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina,dell’affitto, delle scarpe e delle medicinedipendono dalle decisioni politiche.L’analfabeta politico è così somaro che si vanta esi gonfia il petto dicendo che odia la politica.Non sa…
 

praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza senza senso

"Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso"."Practice random kindness and senseless acts of beauty".Annie Hebertclick sull'immagine per sfogliare Biblioteca municipale di Tolosa >>>
 

carousel

Beirut, la coesistenza degli opposti  Villa Paradiso (Tom Young) >>>“Through Lebanon I got to see the whole world through a different lens.”
 

il silenzio della ragione

... e non pensare solo a NapoliIl silenzio della ragioneEsiste nelle estreme e più lucenti terre del Sud un mistero nascosto, per la difesa della natura dalla ragione, un genio materno di illimitata potenza, alla cui cura gelosa e perpetua è affidato il sonno in cui dormono quelle popolazioni. Se solo un attimo quella difesa…
 

noi ci incontreremo là

Al di là delle idee, al di là di ciò che è giusto e ingiusto,c'è un luogo.Noi ci incontreremo là.Jalāl al-Dīn Rūmī La moschea di Aleppo, fondata nell’VIII secolo dalla dinastia omayyade prendendo a modello la grande moschea di Damasco, è stata ricostruita numerose volte nell’arco della sua storia a seguito di catastrofi naturali e danni…
 

ogni affermazione si trasformi in domanda

Pasqua, 2013 Il cristianesimo del futuro o sarà povero o non sarà.Le Chiese lombarde che per secoli hanno celebrato il culto della pietra, con tanti preti geometri dediti alle costruzioni, possono finalmente rilassarsi. Ormai è definitivamente assodato che il mezzo condiziona il messaggio e che soltanto il modo povero si addice alla buona notizia, altrimenti la…
 

they shine for you

ChávezYellow - Coldplay
 

utopia e distopia

“It was possible, no doubt, to imagine a society in which wealth, in the sense of personal possessions and luxuries, should be evenly distributed, while power remained in the hands of a small privileged caste. But in practice such a society could not long remain stable. For if leisure and security were enjoyed by all…
 

« Precedenti Successivi »