Il viaggio.....

...sto correndo verso mete lontane......

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« Messaggio #101Messaggio #103 »

Post N° 102

Post n°102 pubblicato il 15 Giugno 2006 da fallenangel77

...noooo...tranuilli, che la riserva di ossigeno è illimitata, per mia fortuna!!!  
Il guscio non vuol sapere di rompersi, anche se ho visto qualche crepa credo proprio che dovrò passare alle armi pesanti!!

Finalmente, stamattina mi sono riappropriata della mia privacy.....dopo un'invasione di parenti vari durata 4 lunghissimi..interminabili giorni, finalmente stamattina mi sono risvegliata con un silenzio quasi irreale...Anche se devo ammettere che comunque è stato piacevole, come essere a casa, anche se questo mi ha fatto sentire ancora di più la mancanza della mia famiglia.
Sapete, pensavo fosse più facile la convivenza, ma devo ammettere che dopo anni passati a vivere da sola, è tutto un pò....strano, anche se forse non è la parola giusta..

Intanto procede la mia ricerca di un lavoro. Devo ammettere che quando sono partita sapevo che sarebbe stata dura...ma non pensavo davvero così tanto! Comunque, lunedì ho fatto l'ennesimo colloquio, un'ora (letteralmente) di terzo grado, anche se devo ammettere che sono stata grande!!!..
Forse semplicemente, e direi finalmente, ho acquistato fiducia nelle mie capacità e nella mia preparazione, e forse era anche ora!!...Mentre andavo all'appuntamento avevo in mente le parole di un mio amico, che ha una sua teoria " come fai a vendere qualcosa se tu per prima non sei convinta di ciò che vendi?"...e devo riconoscere che, come sempre, ha ragione.....
Tornando al discorso lavoro, pare io sia piaciuta molto, quindi il primo sbarramento l'ho passato..le due tipe che facevano da filtro al grande capo mi hanno detto che dovrei fare un secondo colloquio, proprio con lui, ma si prevedono tempi lunghi, pare debba aspettare fino a fine mese...
..che non è il massimo se si pensa che il termine "pazienza" non è presente nel mio dizionario..
E poi è successa una cosa proprio strana, invece di sentirmi dire alla fine la classica frase "..le faremo sapere.." è successo il contrario, ossia si è rimasti d'accordo sul fatto che io "..dovevo fargli sapere.." ..
 
Cioè dovevo dare la mia disponibilità a lavorare nella loro nuova sede, che si trova fuori città e che è un pò complicata da raggiungere se non hai l'auto...... Questo mi ha lasciato davvero senza parole...ed ancora oggi sinceramente non so cosa pensare..bhò..

Ma le cose sono sicuramente due: o tutte quelle prima di me sono scappate perchè il lavoro è davvero impegnativo (mi hanno spiegato di cosa si tratta e so già cosa mi dovrei aspettare..oddio), oppure sono davvero rimasti colpiti dalla mia preparazione....
Confesso che la mia natura sospettosa mi porta a pensare più alla seconda opzione, però è anche vero che mi sto rompendo le palle ad essere sempre così negativa, forse, più semplicemente, sta finalmente spuntando l'alba....

Da tutta questa situazione ho anche avuto una piacevole sorpresa...
A vedere la nuova sede di lavoro che vi dicevo prima mi ha accompagnato un amico che conosco da poco tempo. Mi aveva chiesto di cme fosse andato il colloquio e si è subito offerto di accompagnarmi a vedere il posto...Ha perso un ora a mostrarmi la zona, a conoscere le strade, a cercare le fermate degli autobus. Devo riconoscere che tutto questo mi ha letteralmente stupito...Non avevo mai conosciuto, giuro,  persone così... disposte a dare una mano a qualcuno che si conosce da pochissimo..così, giusto per il gusto di dare una mano, di essere utile..
..che bello!!!! Mi ha reso felice!!
Ehm.....ci sarebbe comunque da dire che, ecco........quando l'ho conosciuto....bhè...diciamo che mi ha "colpito"....usiamo questo termine!!
Ma tanto, come è ormai scentificamente provato, ogni qualvolta mi piace qualcuno, bhè ai suoi occhi da quel punto di vista sono trasparente come l'aria!

E' incredibile..io non so per quale misteriosa ragione questo accade, vi giuro che non me lo so spiegare, ma non c'è mai stata volta..una sola volta, che l'interesse che provavo fosse ricambiato.....Mhà...mistero!!

Quindi, si prevedono tempi lunghi per la rottura del guscio ma almeno, a quanto pare...credo si intravedano i primi raggi di un nuovo sole, sperando che non si tratti solo di un lampione dietro l'angolo!!


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fallenangel77
Data di creazione: 05/12/2005
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zaca2798200giulix777ania1981strong_passionromagenovaLaRiviereDesParfumsSpettaCheArrivoNibleLo.Scrittorecarlino68Alba_in_una_fotointentoserioPapaveriSparsielenamaria790
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963