Il viaggio.....

...sto correndo verso mete lontane......

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« Messaggio #88Messaggio #90 »

PICCOLO SFOGO

Post n°89 pubblicato il 17 Febbraio 2006 da fallenangel77

.....premetto che mi sto letteralmente sfogando, sto scrivendo di getto, "a sangue caldo".......

Pochi minuti fa mentre bevevo il mio solito caffè, mi sono seduta al pc per leggere l'ultima edizione della Repubblica, chi mi conosce un po sa infatti che ho la fissa di leggere continuamente le notizie...
Ecco qual'è la notizia in prima pagina, metto in corsivo e virgolettato quello che è scritto nell'articolo...

Cassazione: "Stupro meno grave se la vittima non è vergine"

Questo è il titolo dell'articolo in cui si spiega come, la Corte di Cassazione ha accolto la linea difensiva dello stupratore, convivente della madre della vittima.
Riporto quanto  scritto:

"E' meno grave lo stupro di una minorenne - anche se si tratta di una ragazzina di appena quattordici anni - se la vittima ha già "avuto rapporti sessuali". Perché "è lecito ritenere" che siano più lievi i danni che la violenza sessuale provoca in chi ha già avuto rapporti, con altri uomini, rispetto a chi è ancora vergine.
E' questa l'opinione della Terza sezione penale della Cassazione. In sostanza i supremi giudici pensano - anzi ne sono più che sicuri, tanto che hanno accolto questo punto di vista (sostenuto dall'autore delle stupro) - che sia di più modeste proporzioni l'impatto devastante della violenza sessuale quando a subirlo è una adolescente non più vergine.
Questo perché - spiegano - "la sua personalità, dal punto di vista sessuale" è "molto più sviluppata di quanto ci si può normalmente aspettare da una ragazza della sua età".


Allora.....la Corte, anzi no...questo tizio, o tizia o tizi che costituiscono questo organo, dovrebbero spiegarmi in tutta coscienza, come cazzo fanno a dormire la notte....
Io vorrei sapere come si fa ad accettare qualsiasi tipo di attenuante quando si tratta di giudicare reati contro la persona..Beatà ingenuità la mia???
Vediamo se ho capito, allora..... quell'animale che viveva tra l'altro in casa con lei,  non avrà il massimo della pena, perchè qualcuno ha deciso che  la situazione difficile di questa ragazzina di appena 14 anni (che è nata e cresciuta in un ambiente degradato e non è vergine) costituisce un attenuante????????????????????????
Bene....sarà sicuramente un ottima notizia allora  per tutti quelli che stasera andranno nelle periferie + degradate a cercare qualche ragazzina da violentare....si perchè no???..magari come quelle piccole bimbe lasciate sole a chiedere l'elemosina...voglio dire + ambiente degradato di così..
E poi....la sentenza era per una ragazza di 14 anni ma, voglio dire sempre di donna si tratta, perciò, visto che la maggior parte delle donne in età adulta non è più vergine, vale la pena denunciarli poi???...
Ma possibile che il tizio che ha emesso questa sentenza non ha visto la gravità della cosa??? Giuro, io mi rendo conto che il loro è un compito non semplice, probabilmente non si tratta di scegliere seguendo la propria coscenza ma si tratterà di interpretare leggi e di applicare quelle esistenti...
Ma comunque si tratta di accettare o respingere una linea difensiva...ed a me a scuola hanno insegnato che esiste l'interpretazione della legge, lasciata al giudice chiamato ad applicarla. Allora sono io che non sono abbastanza intelligente per capire che non dovrei scandalizzarmi, perchè la legge è stata applicata in ogni suo punto oppure questi a questi tizi  è sfuggità la gravità della situazione????
Allora che avranno detto a questa ragazzina....Esce prima dalla galera (se l'ha fatta ...ma ne dubito)...perchè tanto ormai l'avevi data e quindi ora che pretendi??????






 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: fallenangel77
Data di creazione: 05/12/2005
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zaca2798200giulix777ania1981strong_passionromagenovaLaRiviereDesParfumsSpettaCheArrivoNibleLo.Scrittorecarlino68Alba_in_una_fotointentoserioPapaveriSparsielenamaria790
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963