Una Voce..La Mia.

^__* Come Percorrere Una Strada In Salita Sentendosi Una Biglia Di Vetro ^__*

Creato da faly il 09/12/2005

Contatta l'autore

Nickname: faly
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: RM
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

La vita é musica, ascoltala 

 

La vita é un'occasione da non perdere, tienila

 

Ultime visite al Blog

mediterraneo_moroumsa58romhausantogian.espositoelviprimobazarmaschiosiculo1961serad2011nikoenergynadia.finquattrofrancodmtrubata80Bimbobuono1975giuseppifrancorynvcicetta4
 

__m(*0*)m__

immagine

Ricorda:

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

 

« Messaggio #94Messaggio #96 »

I miei 7 vizi capitali

Post n°95 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da faly
 
Tag: TEST
Foto di faly

In onore della gent.ma e dolcissima gemella ritrovata birba747
me tocca fà pure questo...

Regolamento: Il primo partecipante a questo gioco pubblica un nuovo post nel proprio blog titolandolo “7 vizi capitali”  ed esponendo di seguito 7 suoi episodi di vita vissuta, aneddoti o pensieri personali con riferimento ai “peccati” sottointesi. I blogghers che risultano invitati a partecipare a tale gioco riporteranno il medesimo regolamento fedelmente oltre che nominare altri 7 blogghers tra i propri preferiti ai quali passare il testimone. E’ importante non dimenticare di far visita ai suddetti nominati lasciando loro un commento pubblico nel quale deve obbligatoriamente comparire la frase: “Vieni a leggermi……e a confessare i tuoi peccati”...

PREMESSA: Se dovessi attenermi al senso "stretto" dei vizi (che nn riporto per evitare un "post lenzuolo" lungo una chilometrata..tanto sto test l'avete letto e riletto alla nausea) direi di nn averne nessuno..ma se mi allargo un po'..allora son cosi...
 


1) Superbia

Lo sono per ogni cosa che faccio cn passione e determinazione..sono molto pretenziosa nei confronti di me stessa e parecchio auto-critica..dall'esser certa che se mi impegno davvero, quello che faccio risulta fatto nel migliore dei modi. In campo lavorativo ho una profonda stima di me stessa, per esempio.

2) Accidia

Naaaaaa.... in questo ultimo periodo magari si..per mancanza di stimoli. Normalmente ho energia da vendere e difficilmente mi si riesce a star dietro..spesso mi chiedo anch'io dove tiro fuori tutta sta vivacità e forza.. Mbo!

3) Lussuria

Bhe...ecco...dunque...diciamo che è un vizietto che ho acquistato negli anni...(della serie: ce sò arrivata tadi ma alla fine ce sò arrivata)..insomma...si..in dose giusta, ma ce l'ho!!

4) Ira

La mia pazienza è leggendaria...ma ormai è proprio rimasta "solo una leggenda". Mi infervoro spesso..il mio difetto è urlare e sparare qualche perla di "saggezza vulgaris"..ma odio le bestemmie  e chi le dice..sfogo la mia ira soprattutto in un modo: mi escono frasi perfette, del tipo: un ottimo italiano, vocaboli ricercati..ma sono taglienti e crudeli peggio di una coltellata al petto..poi se capita (ma molto raramente), magari rompo qualcosa..

5) Gola

Se voglio posso fare a meno di tutto, salto pasti interi, nn me ne puo' fregar di meno..ma se mi pigliano i 5 minuti affogo nella nutella. Se poi mi portate in una salumeria di quelle fornite di ogni ben di dio..allora mi faccio un overdose di sniffate e ci lascio gli occhi!

6) Invidia

Ma certo! E si auto-sodomizzi chi afferma di nn esserlo mai stato! E' parte delle caratteristiche umane, a volte è di stimolo a migliorarci, a volte è la giustificazione per nn far nulla per cambiare. Personalmente invidio soprattutto chi ottiene tanto andando avanti a colpi di fortuna o per aver qualcosa o qualcuno che appiana sempre la strada (i figli di papà per esempio?)

7) Avarizia

Forse il miglior vizio che ho perso. Nn taccagneria ma parsimonia direi, grazie alla quale oggi ho quello che ho. Ho fatto mia questa filosofia: se hai 1000 sfidati e ottieni a breve 2000...se hai 10..nn ci fai un piffero, percio' spendi 20". Adesso spendo 21 avendo 9!

Nn passo il testimone a nessuno perchè: sono brava, buona e bella!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963