Area personale

 

I°LegioRemas

www.legioremas.it
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Fanc.ap il 23/10/2007
Fanc's Home

 

 
« Vivere Senza TelevisioneIl Tempo delle Mele    »

La Next Generation

Post n°13 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da Fanc.ap

C'era un tempo in cui una persona qualunque avrebbe comprato la sua bella console, l'avrebbe collegata al suo semplicissimo TV e avrebbe iniziato a giocare. Bene.. ora quell'era è finita, perchè siamo entrati nella Next-Generation!

E' una fortuna?!
Si stava meglio prima?!
..non lo so.. per cui vediamo come stanno le cose..

La console che più di tutte rappresenta la OldGeneration è questa:



La mitica PS2.. e sarà questa la nostra pietra di paragone. Ma come dicevamo bene all'inizio per apprezzare bene la next-gen non basta più comprarsi la console, ci vuole ben altro:
Un televisore per lo meno HD ready (sulle 400 euro per un 27")
Una connessione ad internet a banda larga (circa 30 euro al mese)
Un impianto audio dolby surround (il costo dipende troppo dalle vostre esigenze)
Infine ovviamente lei.. una console next-gen (dalle 250 alle 500 euro)

Fatti i vostri acquisti, spendendo tutto questo ben di Dio, finalmente riuscite a gustarvi appieno la nuova generazione e siete pronti a leggere il resto dell'articolo.

La Next-Gen si basa essenzialmente su concetti e idee che poi partono sempre dalla old-gen.. in pratica si chiama "evoluzione", una cosa che sui PC esiste da sempre, ma che per scopi commerciali viene presentata e pubblicizzata come qualcosa di imperdibile.

Grafica migliore: la prima cosa che colpisce nelle nuove console è senza dubbio la grafica.. abbinata ovviamente al TV HD ready.. altrimenti non ve ne fate molto. Tutti i giochi di nuova generazione, infatti, sfruttano risoluzioni alte che per la prima volta possono essere confrontate con quelle dei PC. Ciò significa avere un'immagine di qualità migliore, un colore più profondo e tante altre amenità varie che un qualunque negoziante può dirvi. Questo vale per lo meno per 2 console su 3, in realtà il Wii di casa Nintendo non nasce con questa caratteristica, ma dovrebbe uscire un nuovo modello predisposto per l'alta definizione.
La oldgen: su un televisore FullHD la vecchia PS2 vi risulterà sgradevole da vedere, specialmente dopo aver provato una nuova console. Più o meno è la stessa impressione che potete recepire quando guardate un film in alta definizione e poi lo rivedete in bassa.. a vedere la versione in HD non vi sembra che ci siano grosse migliorie, ma poi tornando alla risoluzione standard percepite la mancanza di tutti quei dettagli che 2 secondi prima avevate dato per scontati.



Nuovi controlli: per ottenere un esperienza di gioco veramente nuova, 2 delle 3 console next-gen sono vendute con controller particolari. Il Wii si presenta con il WiiMote un sistema di puntamento/posizionamento che dovrebbe farvi vivere in prima persona le gesta dei vostri eroi.. purtroppo per quanto affascinante sia questa specifica ancora non siamo a livelli ottimali. La PS3 presenta proprio in questi giorni il suo "occhio" che abbinato al controller sixaxis potrebbe rendere meglio.. per ora però l'occhio ha solo un'unica funzionalità divertente: leggere le carte di un gioco in stile Magic!
La oldgen: i controlli della vecchia generazione consistevano in un pad dalla forma più o meno ergonomica. Il suo movimento nello spazio non aveva nessuno scopo nel gioco.. quando un vostro amico si "inclinava" guidando la sua ultima Ferrari non succedeva niente. Un'esperienza videoludica "limitata" alle vostre dita..



Capacità di calcolo: la maggiore potenza espressa dai processori delle nuove console permette uno studio della fisica migliore e più oggetti in movimento sullo schermo che interagiscono tra loro. Il gioco non tiene conto semplicemente delle proprie azioni, ma anche di quelle dei propri avversari rendendo il tutto molto più coinvolgente.
La oldgen: i danni che possono subire le auto, le traccie che possono lasciare i veicoli sull'asfalto e i nemici che possono venirvi incontro erano limitati. In un gioco di nuova generazione (motorstorm) si corre sul fango e ogni avversario lascia il segno del proprio passaggio, proprio come accade nella realtà in una gara di motocross questi solchi vi "costringono" a seguirli.. ciò significa che la pista sulla quale correte sarà sempre diversa, perfino da un secondo all'altro. Nella vecchia generazione c'erano al limite dei "punti" di deformazione.. ma non si arrivava a deformare tutta la pista.



Gioco on.line: tutte le console hanno e spesso richiedono di essere collegate in rete. Questo significa sfidare i vostri amici lontani in gare mozzafiato, proprio come se li avesse accanto. Significa poter giocare in 12 e creare delle alleanze nei giochi di guerra. Alcuni giochi funzionano solo se collegati in rete, altri vedono la rete solo come una piccola applicazione, ma il discorso è che oggi ogni gioco presenta anche una minima feature on.line. Ciò comporta che spesso un gioco vi durerà molto di più, perchè dopo aver battuto la CPU, affronterete sempre nuovi avversari.. spesso più forti di voi!
La oldgen: avendo preso la PS2 come old-gen di paragone c'è da dire che praticamente questa non aveva l'on.line.. avete sempre pensato di essere i migliori in un determinato gioco!? No.. al limite eravate i migliori del vostro gruppo di amici!
La mancanza del gioco on.line spesso decretava la fine di un gioco in cui bisogna raggiungere uno scopo.. pensate se dopo aver sconfitto il vostro arcinemico, potreste collegarvi on.line e battere il vostro miglior amico!

Supporto on.line: Come per il gioco on.line, esiste anche un supporto on.line.. ciò significa poter scaricare e giocare demo, comprare add.on gratuitamente o a pagamento in modo che quel gioco che vi piace tanto possa continuare a enstusiasmarvi anche dopo averlo finito.
La oldgen: quando in passato si finiva un gioco, non c'era trippa per gatti.. finito, per esempio, MetalGearSolid (un capolavoro) quello che rimaneva da fare con il disco in questione era: riportarlo al proprio negoziante in modo da ottenere uno sconto oppure lasciarlo a prendere la polvere.. spesso uscivano in negozio nuove avventure a distanza di pochi mesi l'una dall'altra e tutte vi venivano presentate come giochi "nuovi".. ora molto probabilmente costerebbero al più una decina di euro come Add-on del gioco principale.

Vi piace la nuova generazione!?
Scegliete la console che fa più al caso vostro!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Eras123123antoniomilanofotobaciowinpippotarantodavidebutto19491949terry_frankdiuffychristian.lussianaParamedico61frengoo2000cristina2006clunatica_85mikimeliscucci85Roberta_Coluzzi
 

..Sto Leggendo..




Quando un nano, un cacciatore di taglie e un locandiere incontrano Lothar la loro vita cambia radicalmente. Una setta blasfema porta in vita le paure della notte, mostri da scagliare contro gli eroi di questo libro.
 

..What we play on Sunday Night

Sto sviluppando una nuova release per LegioQuest, cambiando profondamente sia il sistema di gioco sia il bilanciamento dei mostri.. in futuro spero di avere il tempo di creare anche un nuovo tabellone di gioco.. Stay Tuned!
 

..I'm playing on PS3!




Gli scacchi del 21esimo secolo, nè più nè meno. Chi si aspettava un gioco semplice per passare mezz'ora senza pensieri rimarrà deluso, qui il cervello va usato fino in fondo, per tentare di conquistare i 5 campi che porteranno alla vittoria!
 

..Singing under the Shower!

Chi Arriva Primo Aspetta (Ratti della Sabina)

Oggi è tempo di darsi da fare,

giorni interi e notti lì a pensare

a quale è il modo per migliorare questa vita

e il tempo che deve venire.

C’è chi corre per il posto migliore

E chi suda per dimagrire,

c’è chi progetta il viaggio perfetto

e non si è ancora accorto

che l’estate sta per finire.

Io sto con chi cammina piano

Perché guarda intorno,

con chi sorride ogni volta che arriva il giorno

e non importa se ogni tanto

salto il turno

perché mi sembra chiaro che

perché è dimostrato che chi arriva prima aspetta.

Oggi è tempo di farsi notare,

notti lunghe e giorni a ragionare

su quale giocattolo comprare per poter stupire

e non aver niente da desiderare

e non aver più niente da invidiare

Io sto con chi i sogni se li fa a mano

perché c’è più gusto,

con chi non sa il prezzo delle emozioni

e non se l’è mai chiesto

e arrivo sempre sempre in ritardo

con l’orologio guasto

perché mi sembra chiaro che

perché è dimostrato che

chi arriva prima aspetta…

chi arriva prima ha fretta.


 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963