Area personale

 

I°LegioRemas

www.legioremas.it
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Fanc.ap il 23/10/2007
Fanc's Home

 

 
« La Next GenerationEye Of Judgment »

Il Tempo delle Mele   

Post n°14 pubblicato il 05 Novembre 2007 da Fanc.ap

Seduti in un locale dall'aria vagamente medievale, sorseggiando un vino aromatizzato e fin troppo pieno di miele con altri 3 tizi dall'aria stanca stavamo chiacchierando del più e del meno.. discussione più o meno inutile quella iniziata all'interno dell'Avalon.. o per lo meno è stata sicuramente inutile nei confronti della discussione che è avvenuta fuori dal Pub stravaccati su una Opel blue di un perfetto sconosciuto (che probabilmente si ritroverà la mia sagoma sul lunotto posteriore perchè in effetti era un pò sporca (l'auto)..)
Cmq abbiamo incominciato a parlare dei vecchi tempi.. ovvero di quelle di quelle generazioni che ora sono cresciute e le abbiamo messe al confronto con quelle moderne.
L'idea di Capitan Succoso è più o meno questa:
"Ora come allora, cambiano i mezzi ma il succo resta lo stesso"
L'idea di Streghetta82 e Ladydark, invece, suonava così:
"Le generazioni moderne hanno perso il gusto nel conquistare i propri spazi, si ritrovano con la pappa già pronta e non sviluppano il proprio cervello.. l'unica frase che riescono a dire con una certa intelligenza è "papà mi compri il cell figo da 900 euro!?""
Ora, mentre lascio ai rispettivi proprietari il loro approfondimento, vi espongo la mia idea.

Io sono convinto che buona parte delle colpe e dei meriti che un ragazzo porta con sè si deve ai propri genitori.. ma ovviamente non tutto. Può esserci il genitore più "bravo" del mondo che ha a che fare col figlio più "sciagurato" e può esserci il viceversa. Questo perchè la psicologia umana è del tutto illogica.. un ragazzo può sentirsi spronato a migliorare se si rende conto che suo padre non ha combinato nulla o può completamente perdere il senso della ragione demoralizzato da quello stesso esempio.. non esiste un modo giusto di far le cose, nè crescere un ragazzo è una cosa semplice.
Resta il fatto che i genitori hanno un'inlfuenza importante.. non è, per esempio, colpa del ragazzo se il genitore gli ha comprato un telefonino da 600euro, ma sarà stato fesso il genitore che gliel'ha comprato. E', ovvio, che se il ragazzo scopre o immagina che può avere "di più" lui cercherà di averlo.. se vogliamo questo è anche un pregio.. saper sfruttare al massimo l'ambiente che ci circonda ha fatto sì che noi adesso siamo il vertice della catena alimentare sulla terra.
Vabbeh.. a proposito di catena alimentare.. è ora che mi alimenti anch'io.. succede di lasciare i post a metà quando si iniziano a scrivere alle 20,51.. ma se come dovrebbe essere i blog sono una sorta di diari, beh.. allora anche i mezzi pensieri valgono la pena di essere scritti, no!?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fanc/trackback.php?msg=3538654

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
capitan.succoso
capitan.succoso il 06/11/07 alle 19:24 via WEB
Io rimango dell'idea che un ragazzo anche di 14-15 anni non è ne carne ne pesce anche se crede di cambiare il mondo e tutte ste cazzate...tutto quello che fa almeno sul discorso che facevamo noi è finanziato dai genitori che dovrebbero stare attenti a ciò che comprano etc...
(Rispondi)
 
Fanc.ap
Fanc.ap il 06/11/07 alle 23:02 via WEB
E' indubbio che tutto quello che fa un 15enne è finanziato dai genitori, ma ci sono comunque degli spazi che si può ritagliare..
Senza voler fare il mafioso può "passare" sostanze chimiche agli amici e quindi prendere quei 50-60 euro in più che per lui sono oro.. oppure può fare alcune cose a casa.. io mi ricordo che scrivevo e stampavo gli elenchi di 3-4 scuole a mia madre per i controlli medici e sistemavo altre cosette.. la cosa più classica di tutte era "lavare male la macchina di mio padre".
Infine c'è il "lavoro" per cui un ragazzo "viene salariato" dai genitori.. cioè la scuola.. a casa mia si è soliti "premiare" i voti di eccellenza (diciamo dall'8 in sù.. infatti per fortuna io andavo benone a matematica e chimica, perchè con greco avrei fatto la fame).
Insomma.. un ragazzo non cambierà il mondo, ma almeno può capire che tutto ciò che fa ha un prezzo. Quindi responsabilizzarsi. Alla fine è questa la cosa più importante, no?
Il ragazzo cambia il mondo perchè è lui che si evolve e dal mondo dei "giocattoli" passa al mondo vero.. se, come accade di solito sopattutto a quell'età, si è convinti di essere il centro dell'universo si crede che sia stato il mondo a cambiare e non noi.
Oddio che pensieri..
(Rispondi)
 
 
ladydark27
ladydark27 il 06/11/07 alle 23:34 via WEB
Cri...mi sconvolgi a volte...:-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Eras123123antoniomilanofotobaciowinpippotarantodavidebutto19491949terry_frankdiuffychristian.lussianaParamedico61frengoo2000cristina2006clunatica_85mikimeliscucci85Roberta_Coluzzi
 

..Sto Leggendo..




Quando un nano, un cacciatore di taglie e un locandiere incontrano Lothar la loro vita cambia radicalmente. Una setta blasfema porta in vita le paure della notte, mostri da scagliare contro gli eroi di questo libro.
 

..What we play on Sunday Night

Sto sviluppando una nuova release per LegioQuest, cambiando profondamente sia il sistema di gioco sia il bilanciamento dei mostri.. in futuro spero di avere il tempo di creare anche un nuovo tabellone di gioco.. Stay Tuned!
 

..I'm playing on PS3!




Gli scacchi del 21esimo secolo, nè più nè meno. Chi si aspettava un gioco semplice per passare mezz'ora senza pensieri rimarrà deluso, qui il cervello va usato fino in fondo, per tentare di conquistare i 5 campi che porteranno alla vittoria!
 

..Singing under the Shower!

Chi Arriva Primo Aspetta (Ratti della Sabina)

Oggi è tempo di darsi da fare,

giorni interi e notti lì a pensare

a quale è il modo per migliorare questa vita

e il tempo che deve venire.

C’è chi corre per il posto migliore

E chi suda per dimagrire,

c’è chi progetta il viaggio perfetto

e non si è ancora accorto

che l’estate sta per finire.

Io sto con chi cammina piano

Perché guarda intorno,

con chi sorride ogni volta che arriva il giorno

e non importa se ogni tanto

salto il turno

perché mi sembra chiaro che

perché è dimostrato che chi arriva prima aspetta.

Oggi è tempo di farsi notare,

notti lunghe e giorni a ragionare

su quale giocattolo comprare per poter stupire

e non aver niente da desiderare

e non aver più niente da invidiare

Io sto con chi i sogni se li fa a mano

perché c’è più gusto,

con chi non sa il prezzo delle emozioni

e non se l’è mai chiesto

e arrivo sempre sempre in ritardo

con l’orologio guasto

perché mi sembra chiaro che

perché è dimostrato che

chi arriva prima aspetta…

chi arriva prima ha fretta.


 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963