Creato da Fanclub44 il 27/04/2008

Roby Rolfo Fan Club

Il blog dei tifosi e degli amici di Roberto Rolfo, e di tutti gli appassionati di moto

 

 

« MONZA!!! ArriviamoTRASFERTA MONZA! »

Ricevo da Roby e giro sul blog il report del w-e di Assen

Post n°3 pubblicato il 30 Aprile 2008 da Fanclub44
Foto di Fanclub44

Non mollo!

Ciao ragazzi!

Sono rientrato dalla difficile trasferta dell'Olanda, più grintoso che mai e pronto a riscattarmi continuando a lottare a denti stretti per le prossime di Campionato, primo appuntamento l'incredibile gara di Monza!

Ad Assen le difficoltà sono iniziate dai primi turni di prova, i numerosi guasti

meccanici non mi hanno permesso di compiere più di tre giri consecutivi e sono stati causa di una caduta, per fortuna senza conseguenze fisiche, ma che ha comportato molto lavoro alla mia squadra: la moto era praticamente distrutta!

Le problematiche sono continuate fino al giorno della gara. Come avrete visto nella prima manche sono stato chiamato dal mio team a rientrare ai box; si sono resi conto del mio problema tecnico ed abbiamo provato ad apportare qualche modifica alla moto sfruttando gli ultimi giri di gara 1 come test per la seconda.
Per la seconda manche, infatti, risolti in parte i problemi sono riuscito a girare più veloce di ben 2 secondi al giro! Partendo dalla sesta fila è stato comunque molto complicato risalire, ho comunque recuperato un po' di posizioni e qualche punto prezioso!

E' stato un weekend decisamente da dimenticare! Troppe disavventure e davvero troppa sfortuna!!Lo sviluppo della moto nuova richiede sicuramente tempo e gli inconvenienti tecnici dell'Olanda hanno rallentato il nostro lavoro. Per Monza io ed il team stiamo lavorando tantissimo cercando di sfruttare al meglio i pochi dati che Assen ci ha fornito ma pronti a mettercela davvero tutta!!

L'incontro di casa è una delle mie gare preferite, una delle piste che in assoluto amo di più; la velocissima Monza! Lo scorso anno ho perso il secondo posto sul podio perché la benzina mi ha lasciato a piedi proprio l'ultimo giro; ho un grosso conto in sospeso e sono pronto a dare più Gasss che mai!

Roby44

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963