Lega Fantacalcio SPS

Blog ufficiale della Lega Fantacalcio Pro S.P.S.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

UTILI E DILETTEVOLI

 

Spazio ai commenti!!!

Post n°20 pubblicato il 11 Maggio 2011 da pietrozzi

Ragazzi, visto che i risultati e l'editoriale ve li ho trasmesso via e-mail, apro questo spazio libero per commenti, dichiarazioni e sfoghi.

Dai, ora che è finita potete lasciarvi andare...........................Pietrozzi

 
 
 

Novanta minuti al cardiopalma!!!!

Post n°19 pubblicato il 03 Maggio 2011 da pietrozzi

RISULTATI 34^ GIORNATA
A.C. ASIA - SARDINIA F. = 1 - 0
PRUPPETTINA - BRACCOBALDO = 1 - 0
TRINACRIA - LONGOBARDA = 0 - 0
U.S. LAPO LENTA - PETRUS B. = 0 - 1

CLASSIFICA GENERALE
LONGOBARDA   57                BRACCOBALDO       46
PRUPPETTINA   56                U.S. LAPO LENTA    38
A.C. ASIA              54 (*)          PETRUS B.                  34
SARDINIA F.       54 (*)          TRINACRIA                33

(*) a parità di punti vale classifica punti squadra Asia 2350,5, Sardinia 2244,5.

    Che meraviglia, che spettacolo!!!
Mai prima d'ora a novanta minuti dalla fine tre squadre si contendono lo Scudetto. Impensabile fino a poche settimane fa ma la crisi di Sardinia, la lenta debacle di Longobarda e l'imperioso recupero di Pruppettina ed Asia, hanno riaperto in modo incredibile l'esito finale di questa stagione. Bravi, bravi a tutti, comunque vada.
Se poi pensiamo che le tre contendenti si sfideranno proprio l'ultima giornata, in un incredibile incrocio di sfide potremo pensare a disegni diabolici da parte del fato all'estrazione estiva del calendario. Ed ora giù coi pronostici, le scaramanzie, le tattiche e i riti vodoo!!
     Longobarda vs. Asia. La sfida Scudetto! A Mister Luca  non basterà un pareggio per essere campione in caso di concomitante vittoria di Pruppettina. Si presenta all'evento con i tre punti incamerati nelle ultime quattro partite , ottenuti con altrettante "ics"  alcuni davvero mirabolanti (Diego gli ha ceduto il "cuscino della buona sorte" proprio  sul finale di stagione) e certo si gioverà del rientro di Ibra. Di contro Asia è reduce dal quarto risultato utile consecutivo (tre vittorie ed un pareggio). Certo ricordare che fino ad un mesetto fa con Pruppettina erano impegnate a lottare tra il terzo ed il quarto posto, da onore e lustro alle loro stagioni. Peppe sa bene che la vittoria, domenica,  potrebbe non bastargli e dovrà essere gelido e cinico nell'approntare la formazione contro la capolista, detto che poi la dea bendata dovrà fare anche la sua parte. Pruppettina
giunge a 90' minuti dalla gloria inm aniera meritata. Campionato esaltante quello di Micky che non ha mai abbandonato la speranza durante tutta la stagione. Indubbiamente il più combattivo e generoso. Bravo. Domenica la sfida decisiva contro Sardinia che sicuramente venderà cara la pelle alla ricerca almeno di un posto sul podio.
     Sinceramente mi rattrista che in questa volata finale, scivoli proprio sul filo di lana Sardinia, perchè nonostante tutte le polemiche createsi attorno alla squadra di Diego, mi dispiace non vederlo lottare per lo Scudetto dopo aver condotto quasi per intero il campionato. Certo i malpensanti diranno che lo Scudetto non può vincerlo la penultima con i punti squadra. Punti di vista.
    Ma se lo Scudetto è il discorso che intriga di più, non bisogna dimenticare le posizioni da podio perchè Longobarda, Pruppettina e Asia, che si giocano lo Scudetto, insieme a Sardinia si giocano comunque i tre posti del podio. Difatti l'incrocio dei risultati di queste due partie, Longobarda vs. Asia e Pruppetiina vs. Sardinia, oltre a determinare il Campione di Lega, delineerà in maniera definitiva il podio finale. Incredibile è il fatto che tra queste quattro squadre, una dovrà rimanerne fuori pur meritandolo.
   Questa è la bellezza di una stagione davvero avvincente, scritta e riscritta più volte dai suoi protagonisti che si sono via via avvicendati lungo tutto il percorso. A tutti loro vanno i miei complimenti per aver reso questa un'annata davvero indimenticabile.

    Ragazzi, la storia è tutta vostra. Non vi resta altro che scriverla. Alla prossima!!


Il mio immenso in bocca al lupo a tutti voi..... il vostro Pietrozzi

 
 
 

Il punto della situazione

Post n°18 pubblicato il 13 Aprile 2011 da pietrozzi

RISULTATI 31^GIORNATA
BRACCOBALDO - LONGOBARDA = 1 - 0
PRUPPETTINA - A.C. ASIA = 1 - 2
SARDINIA F. - PETRUS = 0 - 0
LAPO LENTA - TRINACRIA = 0 - 1

CLASSIFICA
LONGOBARDA     54      BRACCOBALDO        43
SARDINIA F.         52      U.S. LAPO LENTA    37
A.C. ASIA                47      TRINACRIA                31
PRUPPETTINA   47      PETRUS B.                  30

Questa settimana ride solo Diego. Detto che Pietrozzi gli ha dato una grossa mano sbagliando ancora una volta formazione, il "cuscino della buona sorte" ha ripreso a macinare punti anche in una situazione disperata per Sardinia. Il pareggio gli consente di recuperare un punto sulla capolista incappata contro una superlativa giornata di Braccobaldo, che si gusta appieno la doppietta del redivivo "pupone". Contemporaneamente Pruppettina perde contro Asia ed oltre ad essere raggiunta al terzo posto, lascia oramai ogni velleità di vittoria finale. Nella melma delle retrocesse (matematica retrocessione per Petrus e Trinacria e ne manca ancora una), vittoria di Trinacria che risale al settimo posto in un saliscendi con Petrus che proseguirà sino a fine stagione. Petrus che può prendersela solo con se stesso per l'ennesima vittoria buttata via che gli avrebbe permesso di rimanere in scia, anche se a distanza, del Lapo Lenta che subisce una sconfitta quasi indolore se non fosse per la concomitante vittoria di Braccobaldo che chiude praticamente il discorso quinto posto.
Ad onor di cronaca bisogna evidenziare che la vittoria di Braccobaldo, oltre a rimettere completamente in discussione la sfida scudetto, riapre per la squadra di mister Fede, la speranza di poter agganciare il duo al terzo posto che non è poi così distante. Detto che il Bracco è stato scostante per tutta la stagione, potrebbe con un finale in voltata, farsi beffe delle due litiganti che a poco a poco, oltre a perdere terreno dal duo di testa, rischiano di farsi recuperare dall'inseguitrice. Chissà, oramai quest'anno ogni domenica è una sorpresa.
Domenica prossima il big match tra Sardinia e Longobarda potrebbe dirci qualche cosa di più sul finale di stagione. Un'eventuale vittoria di mister Luca, chiuderebbe praticamente il discorso scudetto ma ogni altro risultato, pari o vittoria di mister Diego, porterebbe ad un finale drammatico per le due protagoniste.
Mister Peppe impreca al destino perchè domenica c'è la sua bestia nera, Lapo Lenta che non puòpermettersi di farsi recuperare dalle inseguitricie quindi partita da tripla. Pruppettina incontrerà invece Petrus squadra contro cui quest'anno ha già ottenuto due vittorie ed un pareggio. Chiuderà la giornata Bracco - Trinacria. Riuscirà il segugio azzurro a risalire qualche posizione? Riuscirà invece mister Enzo in silenzio stampa da settimane a racimolare qualche punto a Lapo?
A presto, in bocca al lupo, alla prossima ....
Pietrozzi

 
 
 

L'insostenibile leggerezza dell'esssere...

Post n°17 pubblicato il 04 Aprile 2011 da pietrozzi

RISULTATI 30^ GIORNATA
LONGOBARDA - U.S. LAPO LENTA = 1-0
PETRUS B. - A.C. ASIA = 1-0
SARDINIA F. - BRACCOBALDO = 0-0
TRINACRIA - PRUPPETTINA = 0 - 2

CLASSIFICA
LONGOBARDA  54    BRACCOBALDO    40
SARDINIA F.      51    U.S. LAPO LENTA 37
PRUPPETTINA 47    PETRUS B.              29
A.C. ASIA            44    TRINACRIA           28

Gente, che meraviglia, ma che goduria!!!
Un campionato che sembrava non dover dire più niente, ci sta regalando in questo ultimo girone finale sorprese a non finire.
Ancora una volta bisogna alzarsi in piedi per rendere il giusto tributo alla terza TRIPLETTA stagionale di Edinson Cavani , El Matador che oltre a far sognare una cittàintera, sta facendo godere mister Luca che dopo avere raggiunto e sorpassato Sardinia, sta allungando in maniera decisa. Sarà lo strappo decisivo? Dopo aver visto di tutto quest'anno, non metto limiti all'esito della volata finale ma di certo Longobarda si presenta in grande forma per queste ultime cinque partite. Diego nonostante la giornata storta di una squadra profondamente in crisi, riesce a raggranellare un pareggio che gli consente di non perdere molto contatto dalla capolista e mantenere ancora un discreto vantaggio su Pruppettina la quale dopo lo stop contro la capolista di due settimane fa , ha battuto Trincaria riprendendo a macinare punti e oramai mister Micky non si può più nascondere. Il secondo posto è a soli tre punti e si sa, l'appettito vien mangiando. Chissà....
Mister Peppe impreca. La sua squadra è incappata in una delle peggiori prestazioni stagionali  e si  deve arrendere ad un redivivo Petrus che schierando la stessa formazione di due settimane fa (per dimenticanza e non per scelta tecnica) ottiene una bella e fortunata vittoria dopo settimane di buio. Vittoria che serve solo a superare di un punto Trinacria nella tristissima sfida per il penultimo posto.....
Nella lotta per il quinto posto il pareggio del segugio azzurro contro Sardinia, permette a mister Fede di riprendere fiato, riallungando di un punto sul Lapo Lenta che nelle ultime settiamane si era fatto pericolosamente sotto, Lapo che ha sbattuto contro la corazzata Longobarda.
    La prossima settimana ci saranno scontri veramente interessanti chepotranno recitare un ruolo decisivo nel bilancio finale di questa stagione. Partiamo dal fondo.
    Lapo Lenta e Trinacria si sfidano per importantissimi punti salvezza. Certo, una vittoria di mister Dany chiuderebbe definitivamente le esigue speranze di rimonta di mister Enzo, oltre a rilanciare le proprie verso un difficile quinto posto.
     Petrus e Sardinia si incontrano invece in un momento davvero strano per entrambe. Se Pietrozzi non ha praticamente più nulla da chiedere a questa stagione disastrata, mister Diego deve cercare assolutamente di invertire questa tendenza che lo sta lasciando al palo proprio quando sembrava che tutto andasse per il meglio. Partita da tripla.
     La capolista se la dovrà invece vedere con Braccobaldo, sicuramente una squadra da prendere con le molle. Indubbiamente una partita che sarà seguita con interesse  da molti, mister Dany che cerca di recuperare terreno sul Bracco, mister Diego che cerca di non perdere terreno dalla Longobarda e mister Micky che spera di diventare il terzo incomodo. Partitone..... uauh.
    Ma secondo me il big match di giornata sarà lo scontro tra Asia e Pruppettina e vado a spiegare il mio punto di vista. Se un pareggio non servirebbe a nessuna delle due contendenti, una vittoria cambierebbe la storia di questa stagione. La vittoria di mister Peppe gli permetterebbe di riagguantare il terzo posto per giocarsela poi fino alla fine. Invece la vittoria di Pruppettina gli consentirebbe di chiudere in modo praticamente definitivo il discorso terzo posto, oltre ad un salto verso le posizioni di testa che sarebbero a portata di mano tenendo conto che Pruppettina deve scontrarsi direttamente ancora con Sardinia.
    Davvero un finale divertente. So già che alla fine qualcuno rimarrà con l'amaro in bocca ma il divertente è proprio questo. La sfida, l'eiaculante goduria della vittoria e l'amaro sapore della sconfitta. Aaaahhh, c'è aria di primavera. Non vedo l'ora di andare a mangiare la pizza.
   In bocca al lupo e alla prossima..........Pietrozzi


 
 
 

SORPASSO!!

Post n°16 pubblicato il 21 Marzo 2011 da pietrozzi

RISULTATI 29^ GIORNATA
A.C. ASIA - TRINACRIA = 1-0
BRACCOBALDO-PETRUS B. = 4-0
PRUPPETTINA-LONGOBARDA= 0-1
U.S. LAPO LENTA-SARDINIA F.= 1-0

CLASSIFICA
LONGOBARDA 51      BRACCOBALDO   39
SARDINIA F.   50      U.S. LAPO LENTA 37
A.C. ASIA       44      TRINACRIA         28
PRUPPETTINA 44      PETRUS B.          26  

    Sarò breve. La rincorsa di Longobarda è compiuta, coronata dal sorpasso  su Sardinia proprio nella prima giornata del girone finale. Mister Diego dopo un campionato  condotto  quasi sempre in testa deve assolutamente invertire questo trend negativo. Longobarda sembra davvero inarrestabile e l'organico pare davvero completo, in un finale di stagione in crescendo dove riesce ad imporsi anche con le seconde linee sino ad oggi poco sfruttate. Mancano ancora parecchie giornate compreso lo scontro diretto ma i tre punti ottenuti nelle ultime cinque partite, sembrano il segnale di resa di Sardinia. Il tempo da ancora speranze alla squadra di mister Diego ma il pessimo finale di stagione dei suoi uomini migliori, abbassa notevolmente le probabilità di vittoria finale. La Longobarda pur  sicuramente orgogliosa, non  deve però cullarsi troppo sulla posizione di testa raggiunta perchè sei giornate sono tante, tenuto conto che manca più di un mese alla fine, dove tra infortuni, derby, squalifiche ed esoneri, potrà ancora succedere di tutto.
    La crisi di Sardinia ridà qualche speranza anche a Pruppettina ed Asia che vedono  più" vicino" un secondo posto comunque ancora distante. La sconfitta di Pruppettina proprio contro la Longobarda non pregiudica infatti la rincorsa al secondo posto mentre Asia rinvigorita dalla vittoria sul Trinacria, riaggancia la terza posizione e nuove speranze. Proprio la prossima giornata (tra due settimane causa sosta per nazionale) vedrà queste due inseguitrici contro le ultime della classe, Trinacria e Petrus, che sembrano impegnate in una gara a chi fa peggio. Una vittoria rilancerebbe realmente i mister Peppe e Micky verso nuovi sogni.
    Nuovi sogni che ora comincia a fare anche mister Dany. Il vecchio leone, come da me pronosticato in tempi non sospetti, sta facendo un gran finale di stagione e dopo aver chiuso la pratica salvezza, ora insidia anche la quinta posizione di Braccobaldo che dopo la netta affermazione sul Petrus, respira dopo la sconfitta nello scontro diretto della settimana scorsa ma sente il fiato sul collo. Il campionato diverte anche per questi scenari, perchè se c'è chi si gioca lo scudetto ed il podio, non ci si può dimenticare degli altri che tentano di chiudere la stagione con onore.
    Onore che sinceramente latita nei due fanalini di coda. Trinacria e Petrus stanno cercando e credo con buone probabilità , di battere il record negativo di punti di Sporting Diesis che nella stagione 2008/2009 a sei squadre, ne ottenne solamente 36. Sinceramente una tristezza.
    In bocca al lupo alla prossima.......Pietrozzi

 
 
 

La Legge dei Grandi Numeri

Post n°15 pubblicato il 01 Marzo 2011 da pietrozzi
Foto di pietrozzi

RISULTATI 26^ GIORNATA
A.C. ASIA - BRACCOBALDO = 0 - 2
PETRUS B. - LONGOBARDA = 0 - 2
PRUPPETTINA - LAPO LENTA = 5 - 0
TRINACRIA - SARDINIA F. = 1 - 0

CLASSIFICA
SARDINIA FERRIES  49    BRACCOBALDO      35
LONGOBARDA             45    U.S. LAPO LENTA   28
PRUPPETTINA              40   PETRUS B.                  26
A.C. ASIA                         37   TRINACRIA                25

      Ci sono giornate che rimangono impresse per sempre nella memoria degli sportivi. Oggi è una di quelle. Alexis Sanchez, a cui per la prima volta in assoluto dedico la copertina di questo blog , ha regalato all'Udinese ma soprattutto a mister Michele , una quaterna di reti che mai in questa Lega si era verificata. Sanchez scrive una pagina imperiosa nel fantacalcio di tutti i tempi e sigilla con 21 punti, un record inarrivabile.
Grandissimo Sanchez, bravissimo Michele.
Sono certo che questa mia considerazione, unisce sotto lo stesso pensiero tutti i veri sportivi. Agli astiosi lasciamo la tristezza di non riuscire a comprendere il talento e la grandezza di questi grandi personaggi sportivi.
      Ma la Legge dei Grandi Numeri, oggi, non è un titolo a caso o perlomeo non solo per la quaterna. Fatta la doverosa dedica alla monumentale prestazione di Sanchez
, in evidenza si pone anche l'impronosticabile vittoria del fanalino di coda sulla capolista. Detto che a posteriori è semplice e quasi infantile dire che Sardinia stia attraversando un leggero momento di crisi, solo i più grandi porta iella dello sport avrebbero potuto prevedere una debacle così netta in casa di Trinacria. Ma andiamo con ordine.
      Asia perde in casa contro Braccobaldo che sembra avere messo la freccia del sorpasso proprio nei confronti della squadra di mister Peppe. Asia, come accade oramai da tre anni, giunto il periodo pre primaverile, comincia a perdere colpi e dopo aver disputato un'ottima prima parte di campionato, sembra ancora una volta  aver esaurito tutte le energie. Quest'anno il vantaggio sulla zona retrocessione è veramente ampio ma mister Peppe deve cominciare a chiedersi perchè, per l'ennesima volta, dopo l'ennesima sfuriata iniziale, si ritrova tra febbraio e marzo a dover pagare un così forte scotto, che dalla seconda posizione lo sta portando lentamente nelle retrovie della classifica. Braccobaldo di contro, dopo un leggero appannamento tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio, ha ripreso a macinare punti senza tregua. Ancora una volta decisivo l'immenso capitano dell'Udinese, Di Natale che sforacchia avversari senza tregua. Purtroppo per lui, oggi, il funambolico talento tascabile, è stato offuscato dal suo altrettanto tascabile, funambolico e talentuoso compagno di squadra. Mi chiedo cosa sarebbe potuto succedere se qualcuno quest'estate avesse puntato sull'accoppiata Sanchez - Di Natale..... mamma mia!
      Petrus incassa l'ennesima sconfitta in un campionato veramente incolore. Nemmeno una eventuale e difficilissima salvezza che si giocherà da qui sino al termine, potrà salvare una stagione al di sotto anche delle più pessimistiche previsioni. Non sta a noi giudicare la squadra di Pietrozzi, certo è che dopo questi anni di esperienza, ci si aspettava davvero molto ma molto di più. Luca, incassa e ringrazia con una vittoria strameritata. Partita da sei punti, si potrebbe anche dire. Quello che non gli era riuscito la settimana scorsa, si è avverato in questa. La squadra continua ad essere in ottima forma e ora Longobarda non può e non si deve più nascondere.  Consegnare sin da ora il campionato a Sardinia, adesso che è a quattro punti, sarebbe un delitto sportivo. E noi, la redazione si intende, crediamo che un ventuale volatona vincente per la squadra di mister Canà, attrarrebbe dalla sua parte più di qualche simpatia .
      Cosa dire della vittoria di Pruppettina di un comunque ottimo Lapo Lenta? Niente, non si può aggiungere nulla a ciò che è sotto gli occhi di tutti. Una prestazione esemplare, mastodontica. Undici sufficienze (11!!!), tra cui un 8  ed un 9 , sei gol segnati , la partita della vita. Troppo per tutti, anche per un Lapo Lenta che col suo esemplare Di Vaio si è ritrovato mitragliato dalla prestazione più grande di tutto il campionato. Il comunque buon rendimento, può far ben sperare mister Dany nel proseguo della lotta salvezza.
      E senza nulla togliere al tanto lodato Alexis, arriviamo al botto di giornata. Mentre batto sulla tastiera, penso alla soddisfazione di Mister Enzo. Da mesi attendeva una rivincita così e proprio contro Sardinia. I gol del cioccolatino e di Kinder Maxi Lopez, conditi dalla super prestazione del suo portierone catanese, ah che soddisfazione vero Enzo, schiacciano un Sardinia tutto difesa, senza la quale avrebbe subito un passivo più pesante. E ora tutti si interrogano: ma sarà crisi o solo uno stop momentaneo? E mentre Trinacria, riaccende speranze di salvezza che sembravano oramai spente, mister Diego si interroga sul reale valore della sua squadra. Saprà resistere psicologicamente agli attacchi di questa settimana e non avvertire troppa pressione da qui alla fine. Longobarda si fa sotto a passo di marcia e non sembra assolutamente intenzionata a rallentare.
      La prossima settimana si prospettano incontri davvero interessanti per testare i valori in campo. Braccobaldo riceve Pruppettina, in una partita dove si scontreranno senza ombra di dubbio le due squadre mattatrici dei quest'ultimo turno. La vittoria per ciascuna di loro potrebbe permettere nuovi obiettivi, Bracco il sorpasso su Asia e Pruppettina, anche se veramente difficile, un ultimo tentativo per raggiungere almeno la seconda posizione. Partitona.
      Longobarda riceve Trinacria e non può permettersi passi falsi. Siamo tutti certi che Diego pregherà che la squadra sicula restituisca il favore anche a Longobarda ma di certo Cavani, dopo la partita di San Siro, vorrà rifarsi davanti al proprio pubblico. Sarà una bella partitona, dove la prevarrà la voglia di vincere. Trinacria, dopo aver riaperto la lotta salvezza, non potrà certo fare sconti a nessuno e avrà un orecchio anche per la sfida che segue.
      Petrus riceve Lapo, una sfida salvezza che sembra giungere in un momento chiave. Sarà una partita tattica, dove i due mister dovranno saper dosare al meglio le forze in campo, ma poi come dice bene mister Dany :"al culo non si comanda". E allora se è difficile poter fare previsioni, possiamo certamente dire che una vittoria di Lapo, chiuderebbe quasi definitivamente il discorso salvezza anche se mancano ancora molte partite. Da vedere. Rimanete collegati.
      Chiude la settimana la sfida dove Sardinia riceve Asia. Il fattore campo di mister Diego da forte probabilità di vittoria alla compagine isolana che però e reduce da un punto in due partite ma certo Asia non sta meglio con tre punti nelle ultime sei. Partita tatticissima che vedrà i due mister impegnati in uno sforzo psicologico superiore al normale. Diego si gioca tutta una stagione. Anche solo un pareggio rispetto ad una eventuale vitttoria di Longobarda incrinerebbe tutte quelle sicurezze costruite in una stagione intera. Peppe di contro, non può assolutamente permettersi un altro passo falso dato che oramai anche il quarto posto è a forte rischio. Partitaccia.

      Ragazzi, che dire di più, in bocca al lupo e alla prossima.......Pietrozzi

 
 
 

Mezzo scudetto è cucito!

Post n°14 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da pietrozzi

RISULTATI 25^ GIORNATA

BRACCOBALDO - TRINACRIA = 2 - 0
PRUPPETTINA - PETRUS B. = 1 - 0
SARDINIA F. - LONGOBARDA = 0 - 0
U.S. LAPO LENTA - A.C. ASIA = 0 - 0

CLASSIFICA

SARDINIA FERRIES       49
LONGOBARDA                   42
A.C. ASIA                               37
PRUPPETTINA                  37
BRACCOBALDO                  32
U.S. LAPO LENTA             28
PETRUS BOONEKAMP  26
TRINACRIA                         22

E Diego può sorridere e stare tranquillo. Col pareggio di ieri oramai lo scudetto lo può perdere solo lui. Longobrda ha giocato una buona partita ma l'errore di Cavani dal dischetto è stato decisivissimo. Il gol che poteva valere la vittoria e speranze di aggancio, oltre alla vittoria, gli ha praticamente tolto ogni speranza di scudetto. Ora le restanti dieci partite saranno per Luca uno stimolo per una rincorsa che però per riuscire dovrebbe avere aiuti da molto in alto   . Diego dal canto suo ringrazia ed ora può cominciare a pensare con tranquillità ai prossimi impegni con serentà. Dal girone finale lo dividono oramai due partite fuori casa ed una interna, dove poi potrà amministrare il vantaggio con coscienza. Lo scudetto oramai, lo può perdere solo lui. Pruppettina vince e convince contro un Petrus in disarmo e riesce ad agganciare un Asia in caduta libera. Ora la coppia che occupa il terzo posto è equidistante sia dal secondo che dal quinto posto (5 punti) e starà solo a loro cercare si agganciare chi è davanti ma soprattutto non farsi prendere da Braccobaldosenza dimenticare la lotta per il terzo posto finale. Federico nonostante le defezioni batte una Trinacria impresentabile e si sgancia dalle inseguitrici, tenendo un buon quinto posto con buon margine sulla zona salvezza. Lapo Lenta incamera un pareggio buono solo per muovere la classifica ma viste le sconfitte concomitanti delle inseguitrici avrebbe dovuto sfruttare meglio la partita casalinga. Certo hanno pesato le defezioni in attacco.

    Siamo chiari. Oramai a meno di situazioni imprevedibili, i primi due posti sono già assegnati e per il terzo se la giocheranno in due mentre per la salvezza sono rimaste in tre. Ma sono certo che da qui a maggio, capiterà ancora qualcosa a qualcuno........ e su quelle mani, porci !

  In bocca al lupo , alla prossima.... Pietrozzi

 
 
 

Nonostante tutto c'è da divertirsi.

Post n°13 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da pietrozzi

RISULTATI 24^ GIORNATA
ASIA - PRUPPETTINA = 0  1
LONGOBARDA - BRACCOBALDO = 2 - 1
PETRUS - SARDINIA = 1 - 4
TRINACRIA - LAPO LENTA = 0 - 1

CLASSIFICA
SARDINIA FERRIES      48
LONGOBARDA                  41
A.C. ASIA                              36
PRUPPETTINA                 34
BRACCOBALDO                 29
U.S. LAPO LENTA             27
PETRUS BOONEKAMP  26
TRINACRIA                          22

I mille percorsi che si intraprendono nel lungo tragitto di un campionato sono imperscutabili. Dopo infinite polemiche su vittorie striminzite, condite da ampie dosi di fortuna, Sardinia schianta con una prestazione maiuscola Petrus, colpevole nonostante l'ottima prestazione complessiva, di imbattersi suo malgrado, con le massicce dosi di "buona sorte" di Diego. Da passare ai posteri la doppietta di Robinho in un quarto d'ora entrato in campo nel secondo tempo al 15'. Chapeau!. Sardinia rafforza la leadership mantenendo immutato il vantaggio sulla sua inseguitrice diretta, Longobarda. Petrus frena l'andamento molto buono degli ultimi turni frenando la sua corsa salvezza. Se poi mister Pietrozzi imparasse a scegliere i portieri (J. Sergio 7 gol in 2 partite, Buffon solo uno), forse avrebbe qualche punto in più. Longobarda, forte del suo implacabile capocannoniere che sta facendo sognare una città intera affacciata sul mare con un golfo stupendo ma purtroppo zeppa di napoletani , batte un ottimo Braccobaldo che purtroppo come Petrus, raccoglie molto meno di quanto seminato. Ora mentre Longobarda è l'unica squadra rimasta a rincorrere Sardinia, Bracco si ritrova invischiato nella lotta salvezza con Lapo che si ritrova alle sue spalle dopo una buona vittoria ottenuta sul campo di un Trinacria veramente a picco. Indubbiamente la sorpresa di giornata è la vittoria esterna di Pruppettina sul campo di Asia. Ora proprio Michele insegue da vicino e Peppe oltre ad aver perso speranze di incorsa verso la vittoria finale comincia a vedere a rischio anche la terza posizione.
Domenica prossima super big match dell'anno. Sardinia ospita Longobarda nella super sfida delle difese a 5 dove Longobarda è costretta a vincere per diminuire un distacco comunque importante dalla capolista. Sardinia col vantaggio di due risultati su tre potrà gestire meglio la partita. Vedremo.
Le altre sfide riproporranno il solito menù di sfide salvezza, incroci importanti alla continua ricerca di vittorie salvifiche.

In bocca al lupo alla prossima....Pietrozzi



 
 
 

Week end con vista mercato...

Post n°12 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da pietrozzi

A.C. ASIA

SARDINIA FERRIES

1

1

PRUPPETTINA

BRACCOBALDO

1

1

TRINACRIA

LONGOBARDA

0

1

U.S. LAPO LENTA

PETRUS BOONEKAMP

3

1

PTI

SQUADRA

V

N

P

F

S

38

SARDINIA FERRIES

11

5

4

19

12

34

A.C. ASIA

9

7

4

30

16

29

LONGOBARDA

8

5

7

21

20

28

PRUPPETTINA

7

7

6

21

19

26

BRACCOBALDO

6

8

6

22

23

23

U.S. LAPO LENTA

6

5

9

20

22

21

TRINACRIA

5

6

9

17

21

19

PETRUS BOONEKAMP

6

1

13

18

35

      La ventesima giornata si chiude con un nulla di fatto in vetta. Sardinia strappa un punto d’oro sul campo di Asia e mantiene intatto il suo vantaggio sulla diretta inseguitrice. La squadra di Diego continua a macinare punti anche nelle giornate no e chi conosce il calcio, sa che è anche grazie a queste partite che si vincono i campionati. A differenza degli anni scorsi dove a questo punto della stagione, pur potendo puntare con certezza sul duo di squadre favorite, mai come quest’anno aleggia netta la sensazione che nulla potrà fermare la squadra in vetta. Pur continuando a non entusiasmare, Sardinia protegge il suo bottino con la sua ermetica difesa, facendo tesoro di una continuità di rendimento che nessun’altra squadra ha. Continuità che latita anche nella grande delusa di giornata. Asia si lecca le ferite per una vittoria sfuggita per un soffio e paga un conto salato anche per le defezioni dei suoi uomini d’attacco che dopo le recenti buone prestazioni, hanno profondamente deluso  sotto il punto di vista realizzativo. La strada è ancora lunga ma occasioni come queste potrebbero non ripetersi.
      Nel frattempo il duo Cavani-Ibra, continua a mietere vittime, questa settimana assistiti anche dal bravo Menez. Longobarda pur con qualche passaggio a vuoto, continua a mietere vittime sul suo cammino e l’attuale terzo posto, se fosse corredato da una certa continuità di risultati potrebbe far ambire anche a traguardi più prestigiosi ma la sensazione attuale, è che Luca dovrà vedersela con i compagni di gruppo  per agguantare lo  scalino più basso del podio. E mentre Longobarda ride, Trinacria piange. Ma non come il suo manager che vede congiure di regolamento che penalizzano il suo attacco virtuoso. Purtroppo per lui, se anche avesse schierato tutti e sei i suoi attaccanti non avrebbe racimolato nemmeno un misero gol. La sconfitta riporta i siciliani in piena zona retrocessione e, ironia della sorte, la prossima settimana dovrà vedersela proprio contro l’ultima in classifica in una sorta di “scontro della malinconia”. Viene da chiedersi se mister Enzo, conoscendo l’ennesima defezione in difesa del Petrus (Nesta fuori tre settimane), non approfitterà della situazione schierandogli contro la difesa a cinque. Ai posteri!      Parlando di fondo classifica, non si può che virare sul “derby della tristezza” tra Lapo e Petrus. A differenza di Sardinia che senza segnare riesce comunque a portare a casa un punto, nella partita con più reti di giornata, Lapo e Petrus se la sono giocata a viso aperto. Ne è venuto fuori uno scontro decisamente piacevole con batti e ribatti continui, dove però il sigillo personale, l’ha messo il protagonista del giorno Marco Di Vaio. Il capitano del Bologna,  sebbene splendidamente supportato dal Pocho azzurro, con la sua doppietta rilancia le ambizioni e le speranze del Lapo Lenta che potrebbe anche tentare l’aggancio al Braccobaldo nello scontro diretto della prossima. Di contro Petrus fa quel che può con quello che ha. Nonostante il primo gol stagionale di Zapata (!) e il sigillo di Floccari, paga ancora una volta la continua mancanza di giocatori in difesa. E all’agonia del reparto difensivo si è aggiunto il recente infortunio di Nesta. Al peggio non c’è mai fine….
      Un punto a testa e tante recriminazioni tra Pruppettina e Braccobaldo che dividendosi la posta, non guadagnano terreno una sull’altra e favoriscono il contemporaneo sorpasso di Longobarda. È stata una partita decisamente scoppiettante ma il Bracco azzurro esce però dalla sfida un po’ più deluso pensando alle reti di Totti, Di Natale e Giovinco sprecate da una difesa insufficiente e un Muslera sbucherellato. I Pruppi hanno comunque fatto una buona prestazione complessiva, suggellando col gol del Gila  un pareggio alla fine meritato. Ma che come detto non accontenta nessuno.Domenica prossima vivremo insieme la giornata calcistica durante l’asta del mercato di riparazione. Giornata importante dove le scelte che si faranno potranno essere decisive, nel bene e nel male, per la volata finale della stagione. E in guerra non si fanno prigionieri.

      In bocca al lupo. Alla prossima. 

 
 
 

Quando le triplette servono a vincere.....

Post n°11 pubblicato il 10 Gennaio 2011 da pietrozzi

Oggi è doveroso dare il meritato risalto al protagonista della giornata: Edinson Cavani. Con la tripletta di ieri ed il nove in pagella, il matador raggiunge il punteggio degli Immortali: 18. Onore alla lungimiranza di mister Luca che in una lontana serata d’agosto seppe aggiudicarsi con soli 31 crediti il peones che fa sognare Napoli.
Longobarda infilza di spada la capolista Sardinia ma mister Diego non soffre poi così tanto. Infatti Asia impattando in casa contro un convincente Lapo Lenta, non sfrutta appieno la sconfitta della capolista guadagnando un solo punticino. Un Petrus gagliardo e arrembante si deve arrendere ad una troppo indigesta Pruppettina che gli cala il “poker”. Una Trinacria ordinata e volitiva strappa un ottimo punto contro un Braccobaldo mai  così pazzerello. Ma andiamo con ordine.
            L’esaltante vittoria di Longobarda ha nel matador il suo protagonista assoluto ma non si può tralasciare la prestazione di Ibracadabra che ad ogni tocco di palla fa sognare San Siro. Sardinia impreca contro la sorte che gli ha fatto “sprecare” la doppietta del redivivo Acquafresca ma fatti i conti con lo “scippo” della Befana alla fine si ritrova con più punti in tasca di quelli realmente meritati nel totale dei due incontri. Questo scontro permette di delineare in modo quasi definitivo le reali entità di queste due compagini. Longobarda è squadra forte, capace di exploit vigorosi grazie a prestazioni straripanti di alcuni singoli, alternando roboanti vittorie a partite anemiche condite da sconfitte ridicole. Se riuscisse a dare una svolta alla stagione con la tanto agognata continuità, potrebbe davvero dire la sua sino a fine stagione. Sardinia è senza ombra di dubbio la squadra più ostica da battere. Arroccata sulla impenetrabile difesa, vive più sulle disavventure altrui che sui propri reali meriti. Basti guardare i 17 gol segnati al pari di Petrus ultimo in classifica con quindici punti in meno. Finché i potenziali avversari alla vittoria finale non daranno una sveglia ai loro risultati, Diego potrà felicemente cullarsi sul cospicuo vantaggio sin qui accumulato.
        Asia, parola di mister Peppe, ha in Lapo Lenta la sua “bestia nera”. Ma la partita di ieri ha detto molto di più di quanto il semplice risultato dica. Mentre Cambiasso con la sua doppietta si è caricato sulle spalle tutta la squadra, Lapo ha mostrato un collettivo più equilibrato e competitivo andando a segno con ben tre giocatori diversi, pagando dazio per una riserva d’ufficio a centrocampo che gli avrebbe anche potuto permettere di vincere la partita. Detto questo non si vuole assolutamente sminuire Asia dato  che proprio su queste pagine più volte ho accreditato la squadra di mister Peppe come la più valida avversaria di Sardinia per la vittoria finale ma bisogna parole dare risalto alle recenti buone prestazioni di Lapo che pur non incassando la posta piena ha dimostrato un netto rialzo delle proprie quotazioni. Il vecchio leone non ha ancora ammainato la bandiera e ho la netta sensazione che da qui alla fine avrà ancora parecchio  da dire. Achtung.
      Petrus si è presentato allo scontro con una difesa incerottata e diarroica (A. Masiello è stato richiamato da casa nonostante avesse la diarrea) e l’attacco monco tra infortuni gravi e influenze. Ma tutto ciò non ha incupito il suo spirito battagliero e Pietrozzi ha schierato una squadra gagliarda e combattiva, insomma alla “vaffanculo”, modulo che ha retto anche bene, se non fosse la “nduja” indigesta servita da Pruppettina, con cui ha calato prima il tris a San Siro con Pato e Sanchez servendo poi il poker con la ciliegina di Gila in quel di Firenze. Che dire, la rinascita degli attaccanti di Pruppettina non poteva trovare squadra migliore per rigenerarsi. Avanti c’è posto, Petrus è un ottimo digestivo per tutte le squadre con problemi di gol. Se da qui alla fine di gennaio mister Pietro dovrà fare con quello che passa il convento in attesa del mercato invernale per consolidare una squadra disastrata, mister Micky può godersi la rinascita delle sue bocche  da fuoco. Con una classifica finalmente positiva, dando un po’ di continuità ai risultati potrebbe anche aspirare ad obiettivi superiori alle recenti aspettative.
      Non inganni il risultato di Trinacria contro Braccobaldo. Se finalmente la squadra di mister Enzo pur non realizzando reti sul campo, ha raccolto ottimi voti presi dai suoi ragazzi, Braccobaldo ha prima costruito e poi distrutto da solo una probabile vittoria. Con la doppietta di Di Natale ed il gol del sempre più decisivo Giovinco, la strada sembrava spianata verso il successo ma la premiata ditta Muslera & Juan,  permetteva di riportare in parità il risultato poiché il primo subiva due reti di cui una su suo autogol (da morir dal ridere) mentre il secondo, giocando per la Roma, permetteva alla Samp di segnare le due reti che le hanno poi consegnato la vittoria.  Trinacria può finalmente festeggiare il ritorno di Cassano che grazie al suo bonus attacco, permette ai siciliani di pareggiare. Fantantonio è così, o lo ami o lo odi e chi mi conosce da un po’ sa bene quanto io lo ami. Bracco nonostante il mezzo passo falso, inanella il suo sesto risultato utile consecutivo e pur perdendo due punti di vantaggio su Pruppettina, mantiene solitario il terzo posto. Se manterrà questa media, potrebbe riuscire anche ad arrivare a disturbare qualcuno un po’ più in alto.
      Se mi è concesso, siamo giunti ad un punto della stagione dove bisogna rileggere i risultati sin qui ottenuti ed analizzare i dati sin qui raccolti. È secondo me assolutamente inutile recriminare su quanto si voleva ottenere ed invece non si è ottenuto. Già da ora si devono fissare i parametri su cui potersi confrontare sino a fine stagione, meditando sui possibili obiettivi da centrare essendo più realistici possibili. Perché e lo dico con l’esperienza degli anni passati, tutti coloro che hanno fatto tabelle su improbabili rimonte e su velleitari recuperi, hanno sempre pagato una pesante ammenda. Gli albi d’oro sono li a ricordarci non solo chi è riuscito nella grande impresa ma scavando nel profondo possiamo trovarci anche coloro che dati per spacciati, hanno saputo ottenere buoni risultati imparando dai propri errori e gestendo con più attenzione dove prima si era stati poco attenti.
Lo ripeto da tre anni oramai. A vincere è uno solo, tutti gli altri arrivano dopo però dipende come ci  si  arriva.
In bocca al lupo a tutti e alla prossima…………….Pietrozzi

P.S.: E mi raccomando scrivete un po' su 'sto blog, se no lo chiudo cavolo. Mi faccio un mazzo così e poi.......

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: pietrozzi
Data di creazione: 09/11/2010
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963