Un blog creato da erpalla il 06/08/2005

FANTAPALLA LEAGUE

Fantalega degli anonimi alcolisti dal 2005

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHIUSURA 2017

TORNEO DI CHIUSURA

ATLETICI FINIDI

 
 
 
 
 
 
 

FANTACOPPA DI LEGA

FANTACOPPA DI LEGA 2016/2017

ALASKA      4

A. FINIDI   2

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CLASSIFICA APERTURA

************************
TORNEO GRAN PRIX
DETENTORE 16/17
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

SANTI IN PARADISO

immagine



 
 
 
 
 
 
 
 

I DIECI COMANDAMENTI

immagine
 
 
 
 
 
 
 
 

LAIF IS NAO

immagine
 
 
 
 
 
 
 

UNO DI NOI




 
 
 
 
 
 
 

IL FANTACALCISTA

Il fantacalcista
è colui che ogni giorno si informa sullo stato dei suoi giocatori;
 è colui che  quando la squadra del cuore perde riesce
comunque a gioire se sa che ha segnato un suo giocatore
è colui che  ogni settimana fa i conti con squalifiche, infortuni, recuperi, ecc..
è colui che  non sa passare la domenica lontano dalle partite, perchè non sa se sta vincendo o perdendo, non sa se ha subito gol o se ha qualche espulsione;
è colui che rosica se perde per mezzo punto
è colui che invia la formazione almeno 3 volte
è colui che sa lasciare in panchina un attaccante forte solo perchè incostante
è colui che si fa condizionare dalle notizie sportive dei quotidiani
è colui che sa rischiare di perdere a costo di provare schemi e puntare su giocatori nuovi
è colui che prima del mercato passa almeno una settimana a
pensare a come costruire una squadra vincente
è colui che quando sente che ha segnato una squadra chiede subito chi ha siglato il gol
è colui che conosce a memoria la pagina del televideo sui risultati
è colui che sul sito di lega ci passa il tempo a controllare i registri voti e a studiare la formazione
è colui che non si abbatte se è ultimo ma crede nella sua squadra e sa come reagire
è colui che se la sua squadra del cuore va male se ne frega perchè pensa alla sua fantasquadra
è colui che se la sua fantasquadra va male si consola con la squadra del cuore
è colui che se entrambe le squadre vanno male si mette a gufare contro tutti,

è colui che se va in viaggio in ALASKA, si preoccupa di trovare una connessione x poter seguire il blog ed inviare la formazione....


è colui che sta leggendo queste righe perchè fa parte di una lega fantacalcistica...

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« In corso l'iscrizione a...Rose ee calendario »

Tutto (quasi) pronto !

Post n°1864 pubblicato il 25 Luglio 2013 da erpalla

 

REGIO REGOLAMENTO FANTAPALLA 2013/2014
 
1) Valgono i voti e le regole della GAZZETTA, escluso quanto scritto in questo regolamento. Pertanto non ci sara' nessuna ASTA e si verifichera' che alcuni giocatori siano presenti in diverse squadre.
 
2) Le squadre sono formate da 25 calciatori (3 port; 8 dif; 8 centri; 6 att).
 
3) Sono previsti 20 cambi totali da effettuare nell'arco dei due tornei del campionato e nella Coppa. I giocatori cambiano il loro valore durante la stagione, vale per i cambi la valutazione del martedi’ giorno d’apertura del mercato.
LE OPERAZIONI DI COMPRAVENDITA DEI GIOCATORI, SARANNO POSSIBILI SOLO IN 6 PERIODI DELL'ANNO CHE VERRANNO COMUNICATI PRIMA DELL'INIZIO DEL TORNEO. GLI SCAMBI VERRANNO EFFETTUATI DAL MARTEDI AL GIOVEDI.
In caso di cambi inviati con i calcoli sbagliati, L'INTERA OPERAZIONE di mercato verra annullata: vedasi ESEMPIO (Controllate sempre la Gazzetta on line, cartacea o il sito www.fantaclub.it)
 
4) Seguendo la valutazione della Gazzetta, ogni persona ha 250 crediti per fare la sua squadra. I crediti che avanzano alla prima campagna acquisti vengono tenuti e possono essere utilizzati nel corso dell'anno.
 
5) Non verranno calcolati i vari bonus previsti dalla Gazzetta nell’arco dell’anno. (modificatori difesa e centrocampo, crediti e cambi supplementari durante il campionato, etc etc.)
 
6) Ad ogni tappa va consegnata una rosa di 18 calciatori ( 11 titolari + 7 riserve), le riserve potranno essere di qualsiasi ruolo, resta obbligatorio inserire almeno il secondo portiere. Ammesso inserire in panca anche il 3° portiere, basta che le riserve siano in totale 7.
 
7) Sono previsti solo i seguenti moduli: a) 3.4.3 b) 4.3.3 c) 3.5.2 d) 4.4.2 e) 5.3.2 f) 4.5.1 g) 5.4.1 che vanno comunicati prima della partita e che non cambiano in automatico come succedeva nelle passate edizioni. Se si invia una form e qualche titolare non gioca, o non prende il voto, entra esclusivamente un pari ruolo, altrimenti si gioca in 10 ! Il nr delle sostituzioni durante una gara resta come sempre massimo di 7 elementi.

Le formazioni vanno inviate a mano; tramite sms al nr. del Palla, oppure immettendoli come messaggio sul blog, o sulla pagina facebook dedicata oppure via mail all'indirizzo roboboc@email.it.
 
9) In caso non venga inviata la formazione settimanale, o venga inviata fuori tempo massimo, verra' effettuato il conteggio sulla formazione inviata nella tappa precedente.
 Se DOPO UNA FINESTRA di mercato, non viene inviata la formazione o viene inviata fuori tempo massimo,
 IL RISCHIO E' DI GIOCARE CON LA FORM DIMEZZATA, DATO CHE VALE LA FORM DELLA SETTIMANA PRECEDENTE E MAGARI SONO STATI VENDUTI DEI GIOCATORI.
 
10) Le form vanno consegnate almeno mezz'ora prima dell'inizio delle partite.
 
11) I giocatori immessi in rosa, che vanno a giocare all'estero o nelle serie minori, diventano cambi gratis (vedi esempio) e possono essere sostituiti anche col mercato chiuso. Col mercato aperto possono essere inserito in compravendita senza essere conteggiati.
 
12) In caso di partite di serie A sospese o non giocate o posticipate, si procede con il 6 politico per tutti i calciatori delle squadre interessate, comunque fa fede la GAZZETTA DELLO SPORT del martedi successivo.
 
13) Tramite comunicato ufficiale verranno forniti tutti i nr di cellulare dei partecipanti ed indirizzi mail, cosi' nel torneo di clausura o coppa, ogni singolo giocatore puo' inviare e ricevere con l’avversario di turno, la formazione settimanale (FACOLTATIVO). Resta inteso che fanno fede le formazioni inviate al presidente, nel senso che se capitano delle discordanze tra la formazione inviata in lega e quella inviata all’avversario, FARA’ fede quella inviata in Lega.
 
14) Quando una squadra non viene inviata, gioca con la form della settimana precedente.
15) In caso una squadra non viene inviata per 3 turni consecutivi, scatta l'ammonizione, dopo altri 2 turni che la squadra non arriva scatta la squalifica e la squadra in questione. In ogni caso la squadra ritirata non ha diritto ad eventuali premi maturati prima e dopo la squalifica.
 
16) Nelle partite secche a scontro diretto di Coppa Di Lega e Coppa ItaliaFantapalla in caso di parità di gol vince chi totalizza piu’ fantapunti (regola immessa esclusivamente per il Cozzaro).
 
17) Per i portieri viene immessa la seguente regola: se vengono comprati e venduti in blocco (1°, 2° e 3° della stessa squadra) allora varra' come una sola operazione di mercato. In caso contrario con portieri di squadre differenti, ogni signola operazione vale un cambio.
 
ESEMPIO: vendo abbiati, amelia e 3 port milan
 compro buffon storari e 3 por juve VALE UN CAMBIO.
 
Vendo abbiati amelia e 3 portiere milan
 compro buffon marchetti e handanovic VALE 3 CAMBI.
 
Vendo abbiati, amelia e 3 por milan
 compro buffon storari e marchetti VALE 2 CAMBI.
 
I trofei del FANTAPALLA
 TORNEO DI APERTURA (detentore Team Bukowski)
 IL consiglio di Lega in ammollo nelle acque termali di Riccione, ha deliberato di cambiare il Torneo d'Apertura, che serve ricordiamolo solo a spareggiare le giornate della Chiusura.
 Si applichera' il conteggio seguendo i piazzamenti di ogni squadra alla fine di ogni giornata di Apertura. Non varra' piu' la somma dei fantapunti che si fanno ad ogni giornata, ovvero varrano solo in caso di punteggio a pari merito nella classifica finale. Quindi l'ordine dei punti assegnato dopo una gg sara' il seguente : 1) 25 pt 2) 18 3) 15 4) 12 5) 10
 6) 8 7) 6 4 9) 2 10) 1
 In caso di tappa con piu' squadre che effettuano lo stesso punteggio, verranno dati gli stessi punti in classifica. In caso di squadre a pari merito nella classifica finale: a) Miglior quoziente fantapunti totale. b) Maggior numero di tappe vinte c) Punteggio record di tappa c) Miglior punteggio piu' basso nella singola tappa.Vedasi

TORNEO DI CHIUSURA (detentore Maggica)
 Torneo a scontri diretti a/r. Calcolo dei punteggi:
- da 66,5 a 71,5 punti = 1 gol
- Da 72 punti a 77 pnti = 2 gol
 Da 77,5 a 82,5 punti = 3 gol
 da 83 a 88 punti = 4 gol
da 88,5 a 92.5 = 5 gol
 DA 93 IN SU ogni 5 fantapunti un gol
 In caso di parita’ nella classifica finale: a) Fantapunti b)Differenza reti c) Scontri diretti d) fantapunti negli scontri diretti.
 
COPPA ITALIA FANTAPALLA (detentore Real Mortazza)
 Scontri diretti con calcolo punteggi come nel Torneo di Chiusura, Torneo a gironi con sorteggio, poi scontri diretti a/r col +2 per chi gioca in casa. Teste di serie Maggica e Mortazza poi se i gironbi saranno 4 la seconda classificata di chiusura e di Coppa. Sorteggio a tempo debito effettuato dai 3 presidenti.
 In caso di parita’ nei gironi: a) Fantapunti b) Differenza reti c) Scontri diretti d) fantapunti negli scontri diretti.

La Finalissima si giochera’ con partita secca. In caso di parita’ di gol e fantapunti: SPAREGGIO (ripetizione della partita come nel 2013)
 .
 SCARPA D'ORO (detentore FC Nau)
 La vince chi realizza piu’ punti in una sola partita tra il Torneo d'Apertura, quello di Chiusura e nel primo girone della Coppa. Nel Torneo di Chiusura e nella Coppa verra’ tolto il fattore campo del +2.

SuperCoppa di Lega: (detentore Team Bukowski)
 E’ il primo torneo stagionale e se lo giocano nella prima partita del campionato di Apertura (e di serie A), i vincenti del Torneo di Clausura e della CoppaItaliaFantapalla
 
Il Consiglio di LEGA:
ha deciso le regole, fara’ i calcoli e controllera’ i cambi e crediti di tutte le squadre, discutera’ eventuali variazioni di regole o di calendario comunicandole con debito anticipo, decidera’ su eventuali dubbi e/o controversie, gestira’ il sito www.fantapalla.mrw.it formato da Presidente Sven Goran Palla del Team Bukowski, Vice Presidente Zdenek Miky dei B&W Devils e Niko Klose dell'Atletico Peroncino.
 Eventuali ricorsi alle decisioni del Consiglio verranno giudicati da tutti i membri della Lega ed il verdetto verra’ messo ai voti.
Le formazioni settimanali saranno immesse sul blog ufficiale del torneo (http://blog.libero.it/fantapalla) che è l’organo ufficiale di divulgazione e direttamente dai CT su http://www.facebook.com/groups/omissis. Quelle giunte via mail o sms verranno tenute in memoria per 15 giorni, per eventuali controlli o precisazioni.
 Eventuali cambi delle regole, delle date del calendario e quant’altro, sara’ comunicato per tempo.

 

 ***************   NOte del 23.02.2014 *********************

In caso di cambio gratis: il calciatore deve essere fuori dalle liste della Gazzetta dello Sport. Quindi non si ripetera' il "bug" di Diamanti venduto come cambio normale dal Tbuck il giovedi e come cambio gratis il giorno seguente dal Finidi. Da ora in poi è stabilito che se un giocatore va al'estero o va in una serie minore, se al martedi è ancora sulla gazza, non è cedibile come cambio gratis. poi una volta che se ne va, il martedi seguente, tolto dalla lista del cartaceo, potra' essere venduto gratis.

 

In caso di formazione giunta incompleta: senza modulo specificato, con la panchina con piu' elementi come con meno, si procedera' come di seguito:

formazione con meno di 11 giocatori nei titolari: viene schierata la formazione della domenica precedente.

formazione con panca incompleta: gli si inseriscono d'ufficio i giocatori della sua rosa che non prendono voto (secondo e terzo portiere, squalificati etc.)

formazione che giunge con + di 7 panchinari: viene fatta la panca d'ufficio 1 portiere, 2 difensori, 2 centr e 2 attaccanti. I giocatori immessi d'ufficio non prenderanno voto.

Per i quarti di finale di Coppa che si giocheranno il 09 ed il 26 marzo, anche chi non si è qualificato inviera' la formazione che parteciperà alla Scarpa d'Oro. Se qualcuno non la invia gli verra' calcolata la formazione della domenica precedente.

*************************************


Ne restera’ soltanto uno, Vinca il migliore ricordando che il Culo fa il 60% dell'opera !
ESEMPI REGOLAMENTO
 
ESEMPIO punto 3: vendo Rocchi 40 cr, Amauri 50, Nesta 13
 
Compro Trezeguet 40, Ronaldinho 51, Materazzi 13
 
L’errore è marginale, ma cosi’ fatto il cambio e’ ANNULLATO d’Ufficio. Prima di effettuare cambi, indicare eventuali crediti residui e controllare che i conti tornino.
 
ESEMPIO PUNTO 12: TOTTI 40 crediti, passa dalla Roma al Frosinone (x giocare il derby), chi lo possiede ha il diritto di prendere un giocatore di pari o minore valore; se ha dei crediti residui li può sommare e quindi prendere uno di valore superiore.
 Si possono chiaramente sommare i crediti del giocatore perso a quelli di un giocatore in rosa che si intende vendere, sempre rispettando i ruoli e la somma dei crediti quindi si può fare:
 TOTTI 40 + MANCINI 30 al posto di TONI 50 e STANKOVIC 20
e in questo caso verrà calcolato un solo cambio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

COPPA

DETENTORE 2017

Gironi, quarti semifinali

e finalissima 

E' il secondo Trofeo in ordine di prestigio

 

 
 
 
 
 
 
 

SCARPA D'ORO

SCARPA D'ORO
La vince chi effettua la somma di fantapunti pił alta
in una singola giornata. 38 giornate a disposizione !

***********************
DETENTORE 16/17

***********************

 
 
 
 
 
 
 

ALBO D'ORO

 
 
 
 
 
 
 

REGIO REGOLAMENTO 2012

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09cassetta2gipsy.mmmonellaccio19erpallagiancaciavasolitudinesparsaDesert.69morkyakio_chi_sonosurfinia60acer.250iltuocognatino1NannyalckMiele.Speziato0
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963