Faro ... - ... per naviganti persi

...

Lo sai? Più tempo passa più ti conosco più mi ricordi quella bimba che dipingevo in una favola che ho scritto tanto tempo fa, quand'ero ottusa, ma mi domando se non lo sono assai di più oggi che t'accompagno invece che indignarmi. Te ne stai li a giocare coi tuoi Princìpi e le tue Principesse…
 

>>>

Ho fatto quello che ho potuto, ho sollevato un po' alla volta la corteccia perché vedessi tutti i vermetti che cela.Ognuno di loro ti porterà via un sorriso, e nutrirà con le tue lacrime le sue fameliche formiche.Ma tu resti aggrappato al suo più secco ramo come se non ci fosse altra speranza, e me…
 

Storie di chat

Lui: forse ha ragione lei che nulla sa di noi e guarda  da fuori, quel poco che abbiamo di noi possiamo continuare ad averlo, non ti basta? preferisci il nulla al poco? epperchemmai?!? (che poi definirlo poco è tutto da vedere..) in realtà lei pensa tutta un'altra roba. sono sbalestrato e confuso è colpa mia?…
 

Ubi nunc?

Talvolta mi domando: "Ma che ti salta in mente,sei completamente  impazzita???"Poi mi rispondo: "Va beh, e allora Remo che dovrebbe dirsi?"E torno a saltellare!
 

ubi sunt

 Pur vivendo all'aperto abbiamo chiuso le porte e sigillato le finestre.Ti leggo sempre come ben sai, ed è un po' come accompagnarti con gli occhi  mentre vai a scuola:grembiale e cestino della merenda.Non ero abituato all'idea che ti relazionassi con altri, cercavo sempre un po' di me nelle tue parolee trovarlo mi faceva sentire intrecciato…
 

e ora?!?

 

...

 Che razza di faro sarebbequello che ti assecondanel tuo allontanarti da te,dal tuo meraviglioso essere te stesso?Ebbene guardati per un istantecon gli occhi del faro,se si spegne non è perchè ti vuole meno bene,ma solo perchè vorrebbeche  ti ami come farebbe lui.Il faro è lontano, è isolato, è ... mattone!Tu solo ti sei vicino,siilo,amati,come farebbe…
 

Luisa&Enrico

Allora quando ti decidi a venirmi a trovare? ... disse lei tentando di non dare partecipazione al tono della voce... Presto! molto presto! .. replicò lui sapendo di mentire a se stesso l'ennesima volta.Si conoscevano da molti mesi, solo telefonate e tante tantissime parole, l'intreccio era molto fitto, forse troppo, erano giunti a quella fase dove si…
 

. . . .

prenderti per manofarmi accompagnare nei miei posti segretie vederli con i tuoi occhi 
 

Io ti chiesi

 Perchè i tuoi occhisi soffermano nei mieicome una casta stella del cieloin un oscuro flutto?   Tu mi hai guardato a lungo,come si saggia un bimbo con lo sguardo;mi hai detto poi con gentilezza:"Ti voglio bene,perchè sei tanto triste".Hermann Hesse