Creato da fasolada il 18/07/2006
Squadraccia di Calcio a 5

Area personale

 

Ultimi commenti

Intanto: Toro merda Noi non siamo partiti per spaccare il...
Inviato da: Anonimo
il 09/05/2008 alle 17:43
 
Ma che succede?Dopo una stagione da Toro volete concluderla...
Inviato da: Anonimo
il 09/05/2008 alle 14:56
 
Mit-ti-co Carrera !!
Inviato da: Anonimo
il 24/04/2008 alle 19:09
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:34
 
t'lè rasun... Ho corretto l'imperdonabile...
Inviato da: fasolada
il 07/03/2008 alle 08:31
 
 

Ultime visite al Blog

jonny77CAMnoloso_2010andbognuni1974duquieliossettiautoscuola.pirovanor.pepcalcioa5villasantinaFrozencubealbi10proporta_loredanafasolada
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CalciopoliE dopo l'estate ? »

Una farsa all'italiana...

Post n°5 pubblicato il 27 Luglio 2006 da fasolada
 

Tutto parte da questo comunicato :

"La Figc ha ricevuto in data 24 luglio 2006 il parere consultivo della Commissione composta da Gerhard Aigner, Massimo Coccia e Roberto Pardolesi sul quesito riguardante l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia in caso di modifica della classifica finale del campionato. La Commissione -prosegue la nota- ha concluso che, in caso di mera revoca del titolo di campione d'Italia senza modificazione della classifica, il titolo rimane necessariamente vacante. Diversamente, in caso di sanzioni che comportano modificazioni di classifica (come penalizzazioni di punti o retrocessione all'ultimo posto), l'art. 49 delle Noif prevede l'automatica acquisizione del titolo di campione d'Italia per la squadra che risulta prima classificata, tenuto conto delle sanzioni. Gli organi federali possono tuttavia intervenire con un apposito provvedimento di non assegnazione quando ricorrono motivi di ragionevolezza e di etica sportiva, ad esempio quando ci si renda conto che le irregolarità sono state di numero e portata tale da falsare l'intero campionato ovvero che anche squadre non sanzionate hanno tenuto comportamenti poco limpidi".

"Il Commissario straordinario ha ritenuto di attenersi alle conclusioni del parere e che non ricorrono motivi per l'adozione di provvedimenti di non assegnazione del titolo di Campione d'Italia per il campionato 2005-2006 alla squadra prima classificata all'esito dei giudizi disciplinari. Rimane vacante il titolo di campione d'Italia 2004-2005.

E' così , 17 anni dopo l'ultimo (quello sì) meritato successo, l' Inter torna a vincere lo scudetto, grazie alla decisione del Commissario Straordinario Guido Rossi...

Lo Straordinario Rossi, ex membro (per 4 anni..) del Consiglio di Amministrazione dell'Inter, decide così la sorte dell'ultimo campionato, per la verità uno dei meno controversi (dal punto di vista delle polemiche arbitrali) degli ultimi anni, ma finito nel mazzo di calciopoli, e nel dubbio levato alla Juventus, che sul campo aveva dato 15 punti di distacco all'Inter terza classificata, con vittorie limpide in entrambi gli scontri diretti...

Vista la bufera avrebbe avuto più senso non assegnarlo, piuttosto che prendere una decisione del genere : cosa sarebbe accaduto se una scelta di questo tipo fosse stata presa da un ex consigliere di amministrazione di Juventus o Milan a favore delle ex squadre ???
Solo in Italia possono maturare queste simpatiche decisioni...

Ma cosa dicono alla squadra miracolata da questa scelta ? Ecco una raccolta di esilaranti dichiarazioni...

Massimo Moratti : "Provo piena soddisfazione per l'assegnazione del titolo alla società e alla squadra che si è comportata correttamente".

Facchetti : "Questo è lo scudetto della correttezza e del rispetto delle regole, uno scudetto ottenuto da una squadra che ha dimostrato di avere forza tecnica e spirito importanti. È uno scudetto che arriva nel momento in cui il calcio italiano ha deciso di mettere al centro di tutto la questione etica. Per questo motivo è uno scudetto che ha un doppio significato"

Mancini : "Siamo felici. Nello sport, quando qualcuno ottiene qualcosa barando, è giusto che vinca chi arriva subito dietro. È uno scudetto meritato e lo cuciamo al petto perché è giusto così, è il giusto premio per gli onesti"

Javier Zanetti : "Siamo contenti e felici. Ci tengo a precisare una cosa: non abbiamo chiesto premi, è una cosa di cui non abbiamo mai parlato. Questa società ha sempre dimostrato quello che è dovunque nel mondo e ne siamo orgogliosi".

Adriano : "Sono molto felice, ma e' meglio vincere sul campo. Ora speriamo di continuare a far bene".

Chiude il sito ufficiale dell'Inter che (oltre all'incredibile homepage visibile nella foto a lato) commenta con questa nota : "L'Inter accoglie con grande soddisfazione l'acquisizione automatica del titolo di Campione d'Italia 2005-2006 che finalmente le permette di uscire dal numero tredici e che è un premio per tutti i suoi straordinari tifosi che hanno sofferto, ingiustamente e inutilmente, per tanti anni"


Che dire... una bella serie di faccie di bronzo... i tifosi che hanno "ingiustamente e inutilmente" sofferto per anni, che anno scagliato motorini dalla curva, che hanno sospeso un derby di coppa ormai straperso (sul campo), che hanno contestato a più riprese il loro munifico Moratti..

Ma c'è da dire che oggi si pongono le basi per altri 17 anni di successi : se prima la squadra poteva (forse) avere imparato qualcosa dalle indiscutibili batoste prese sul campo in tutti questi anni, ora hanno capito che tutto era solo colpa di Moggi, Desantis & c. ... scommetto che continueranno a non concludere nulla.

Da notare infine la lucida analisi dell'interista Michele Serra su la Repubblica, almeno qualcuno che ragiona c'è...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 

Il CSI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963