Ilmondodellefate - il fantastico mondo
« Precedenti Successivi »
 

Blog In pausa

 Carissimi amici, da oggi il mio blog entra in pausa quando rientro questo messaggio verrà rimosso vi auguro un sereno Natale e un felice anno nuovo…. fataeli
 

LIVIGNO D’INVERNO

LIVIGNO D’INVERNO Lacrime di fiocchi gelati, a nemico paesaggio spettrale, ovatta fredda sui tetti, prismatiche frange di ghiaccioli, fiumi di vetro sotto zero, irreali e fatate sculture, brillanti di neve al sole, alberi viventi dalle foglie morte, bianchi capelli d’erba, bulbi ibernati in attesa della schiusa, fauna che sopravvive, che dorme e che muore, cannoni…
 

Il tesoro più bello

Il tesoro più bello Un brutto giorno il folletto fucsia si svegliò e si accorse che non aveva più con sé la sua pentola di monete d’oro. Era disperato perché non avrebbe potuto più fare le sue magie e soprattutto sapeva che dopo un mese senza la sua pentola avrebbe perso i suoi poteri per…
 

Allora mi vuole bene!

Allora mi vuole bene! Mamma Fata Fragola aveva due folletti che accudiva con cura e grande amore: Greta e Love. Ogni mattina la colazione era ricca di frutta fresca e succhi di ogni tipo, che alle due piccole piacevano molto. L’unico piccolo inconveniente era che appena dava un succo a Greta protestava Love… “Lo dai…
 

La felicità è nello stagno!

La felicità è nello stagno! ​C’era un piccolo principe che era molto triste perché non riusciva a rendere felice il suo popolo. Un giorno passeggiando per i viali del giardino del suo castello  incrociò per la sua strada una piccola ranocchia… Era di un colore verde così brillante che il piccolo principe non potè fare…
 

Il folletto avventuroso!

Il folletto avventuroso! Il piccolo folletto Astrid stava mangiando le castagne… Era ghiotto di castagne e per questo motivo ogni anno accoglieva l’autunno con grande gioia. Aveva ormai mangiato 3 castagne e chiese a Mamma Fata Verde: “Posso averne un’altra…?” E mamma fata rispose… “Assolutamente no!” Il piccolo folletto… disobbedí a Mamma Fata e mangiò…
 

La Pineta Fatata

La Pineta Fatata   Mi si stendeva davanti con i suoi alberi antichi, i suoi riflessi acquosi pieni di rane e di falaschi, con la sua ombra fresca e immensa.  Vi entravo con rispetto assoluto per ritrovare la mia anima in quel bosco senza tempo. Li perdevo ogni senso, nel vortice infinito di verde. Mi…
 

Il cucchiaio magico!

Il cucchiaio magico! Mamma Fata Verde aveva dato alla luce un bellissimo folletto che si chiamava Sunsea perché aveva i colori del sole e del mare. La fata regalò al folletto un meraviglioso cucchiaio di legno e immediatamente cominciò a giocare felice con il suo cucchiaio! Con il passare del tempo il piccolo folletto si…
 

Storie di tutti i colori!

Storie di tutti i colori! Nel sottobosco c’era un regno di folletti verdi. Erano tutti verdi come l’erba e non solo, avevano anche un fantastico berretto a punta verde. Erano tutti laboriosi e felici. Questo regno era vicino ad un fiume calmo e lento che con le sue acque preziose, permetteva ai folletti verdi di…
 

Un folletto speciale!

Un folletto speciale! Mamma Fata Rugiada aveva un piccolo folletto di nome Simo… Simo era un folletto bellissimo ed era la luce degli occhi della sua mamma, come per tutti gli altri folletti del sottobosco. La sua mamma lo osservava crescere e non vedeva l’ora di sentirlo parlare per conoscere la sua voce e i…
 

« Precedenti Successivi »