Creato da francie81 il 08/01/2008
A.A.A.
 

 

« Messaggio #3..DAL PAESE DI MOLTO MOL... »

HAI VOGLIA DI FARLO?

Post n°4 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da francie81

..più passa il tempo e più sento di appartenere ad una categoria un po' "demodè!".. quella che per farsi un UOMO come minimo , almeno , deve averlo visto perlomeno dal vivo e almeno aver scambiat  un saluto e averci fatto le classiche chiacchere di "circostanza!" e se poi si vuole passare la notte insieme.. beh..ben venga! forse non sono molto "demodè!".. ma mi chiedo che cosa sta succendo..? abbiamo davvero bisogno di siti che ci permettono di incontrarci e di partner trovati per caso su una messaggeria? insomma come mai le persone non riescono più ad incontrarsi dal vivo.. in un locale.. in un bar.. anche in discoteca.. in compagnia.. insomma.. perche non c'e' piu il dialogo?o l'incontro? mi chiedo spesso questo perche fino a qualche mese fa facevo parte del grande gruppo di ragazze single.. io insieme alle mie amiche.. in fine settimana ci facevamo carine.. ci mettevamo un bel vestito e andavamo a trascorrere quello che sarebbe passata come la solita serata nei soliti posti con la solita gente..ma sempre con la speranza di trovare quel qualcosa in piu.

 la storia era sempre la stessa.. si entra in discoteca.. ci si posiziona strategicamente si beve.. e si fanno i classici giri.. uno.. due.. tre volte.. e poi la serata finisce da princi a curarsi il proprio ego con un a briosche alla nutella e un cappuccino..  ecco proprio qualche settimana fa ero a cena con il mio ragazzo e un suo collega e la moglie di 40 anni circa.. e mi sono ritrovata a parlare proprio di questo. a come è difficile riuscire a trovare qualcuno con cui poter iniziare un qualcosa che possa lontanamente somigliare ad una "ralazione!".. a come è stata difficile per  me nei mesi precendenti. mi chiedo di chi è la colpa? delle donne troppo emancipate? degli uomini troppo con la sindrome di peter pan? ma dove sta la colpa? la tecnologia va avanti.. e le persone invece non riescono a tenere il passo  si chiudono in se stesse.. forse di fronte a tutto questo stress e a tutto il mondo che cambia e il fatto che non abbiamo piu certezze .. questo ci fa sentire impauriti e soli.. o ci fa diventare duri e freddi e ci fa creare quei favolosi muri che ci mettono a riparo da tutti e da tutto?

l'altro giorno vado sulla mia messaggeria e trovo il messaggio di uno che mi chiedo se ho voglia di sesso.. cioè se ho voglia di farmi sodisfare i miei desideri da lui.. non approfondisco oltre perchè il messaggio preciso non ha un reale peso.. ma è il senso di questo messaggio.. mi chiedo siamo arrivati a questo punto?..

bah io ho 27 anni e non sono sempre stata fidanzata.. non voglio fare la "verginella" della situazione.. perche tutti gli sfizi che mi sono voluta togliere me li sono tolti.. e non mi sono fatta mai problemi a fare sesso quasi come un uomo.. ma c'e' davvero bisogno di un messaggio cosi per trovare divertimento? non sarebbe piu semplice uscire o non ne siamo più capaci?

vedo le mie amiche che sono tutte delle belle ragazze.. chi e laureata in medicina.. chi in economia.. chi e una web designer.. altre fanno altrettanti lavori oramai da anni.. perchè le favolose teen agers che eravamo oramai stanno lasciando il posto a delle belle "donne".. insomma.. hanno tutte delle belle teste.. ma ci si trova sempre nelle stesse situazioni.. e mi metto in mezzo pure io perchè ne ho passate di cotte e di crude.. ma gli uomini non hanno piu voglia di impegnarsi.. forse è piu facile passare da un letto ad un altro.. senza complicazioni.. senza dover dare spiegazioni.. perche questo e piu semplice.. ma che cavolo ci sta succedendo?? davvero nessuno vuole piu innamorarsi.. nessuno vuole piu mettersi in gioco.. ma in gioco davvero e decidere di correre il rischio??

mi chiedo che fine faremo.. depressi ..stressati.. sempre di corsa.. con tante cose da fare.. cene aperitivi..serate.. chissa se siamo capaci di costruire rapporti veri e genuini..

si fa il paragone con il passato e c'e' chi mi dice.." ehh ai miei tempi non si faceva tutto cosi.. tutto e subito.. voi giovani d'oggi avete tutto e vi stancate di tutto.. viziate e senza spina dorsale!" sara vero? e questo che abbiamo ereditato ? solo il peggio ? no io non ci voglio proprio credere.. !! ai tempi dei miei genitori.. ci si impegnava con quelle persone e restava quella per tutta la vita.. un sogno o un utopia?? ora e un attimo correre dagli avvocati e firmare una carta che ci dice "e finita!". non voglio minimizzare tutta questa situazione ma sono un po delusa da tutto questo..

la mia amica sposata mi dice" ragazze se non avessi sposato mio marito ora non saprei proprio come trovare un uomo con cui stare insieme..sembra che tutti voglio tutto e niente..!" e forse e proprio questo che ci rovina.. il tutto e il niente.. volevamo tutto e l'abbiamo ottenuto.. ora che questo tutto e nelle nostre mani che ci resta da conquistare??

voglio poter credere.. che quello che abbiamo ancora da conquistare e la fiducia in noi stessi.. quella che ci manca.. quella che ci blocca davanti ad un sorriso ad uno sguardo.. voglio poter pensare che si abbia ancora voglia di parlare e di racconrtarsi e di farsi scoprire.. io credo che ognuno di noi celi un grande mondo.. spetta a noi farci scoprire..

 ma questi sono solo i miei pensieri confusi..

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fabio1674Jakk11liliana.grigoritaventiduepiuventitregnappolinacyrano_pauvale.fagnanimatrixmi_2007pervoi49ronny314666longhiemilianocossodavide72gestintimeProfetaRoma
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963