Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

anima_on_linemonellaccio19surfinia60cassetta2maresogno67alf.cosmosjigendaisukeNoneraunsognolalistadeidesideri79hesse_fFlaneur69Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglialascrivana
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« ho paura di pollicinoL'inventore di favole »

GIURO, NON C'ERA CAMPO

Post n°24 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da hesse_f
 

Giuro,
non c'era campo!


Andy Wharol

Mi hanno chiesto il cellulare.

Che strano modo di dire. Qualcuno con poca familiarità per la nostra lingua, potrebbe essere tratto in inganno, estrarlo di tasca e cederlo al richiedente. Ora che ci penso, forse era proprio il mio cellulare che volevano. A chi può interessare il mio numero di telefono?

Comunque io, al momento, l’avevo intesa diversamente e, rimesso il cellulare in borsa, non ho dato il numero, lasciando  le cose come stavano..

Ma, una domanda, soprattutto se viene ripetuta, esige risposta.

E così ..34030300000, "la sventurata rispose".

Apparentemente al punto d’inizio, chi mi conosce bene sa, che, quando si tratta dei miei telefonini, si rischia di essere anche ad un passo da quello di rottura.

Ho un pessimo rapporto con i cellulari, e,

se non voglio perdere un amico, prima ancora che l’amicizia abbia posto le basi, devo spiegare, da subito, che, tutto quello che accadrà d’ora in avanti tra me e l'incauto aspirante conversatore, sarà il risultato di un processo indipendente dalla mia volontà.

Tutte quelle scuse che si sono dovute inventare, per uno strumento che, ogni giorno di più, diventava indispensabile ma anche invasivo, nel mio caso sono vere.

Dove vivo io non c’è campo. Tim,vodafone, wind, 3, le ho provate tutte e quando dico, “il cellulare non prendeva”, che nell’accezione comune sta per “ero in tutt’altre faccende affaccendata e non volevo interrompere solo per rispondere a te!”, per quel che riguarda me, vuol dire veramente, non c'era linea. Insomma, io sono quell’1% che completa la statistica coi 99 che s'inventano di tutto per non interrompere quel che stanno facendo

Sarò anche stupida, poco portata per la tecnologia e sfigata con i cellulari, ma le pubblicità le vedo anch’io, e, queste nuove parole che sanno di ricerca, di studio,di nuovi risultati, mi ispiravano proprio: Quadri/Tri/ Dual Band....GSM-UMTS-HSCSD-GPRS-EDGE-WCDMA-HSDPA....

Qualcuna che andrà bene per me ci sarà di certo. Sono una che nella vita si accontenta e soprattutto non volevo spendere una cifra per una cosa che , diciamocelo chiaro, non avevo la minima idea di cosa fosse. Ma, mia madre, che mi rimpinzava di proverbi quanto di agrumi in inverno, diceva sempre “chi più spende meglio spende” e così non me la sento di optare per il prodotto più sfigato e scelgo quella che i latini definivano “ l’aurea mediocritas” , cioè la condizione intermedia.

Ma passato, presente, futuro, saggezza classica e popolare, niente possono quando gli dei sono avversi. Il risultato è sempre lo stesso e il mio nuovo cellulare a giorni prende benissimo,e, a giorni, non squilla nemmeno se mi metto sul campanile della chiesa, o se formo una catena umana che arriva da casa mia direttamente al ripetitore Tim.

Dulcis in fundo ho comperato un Nokia,"bello e dannato". Infatti, come nel film di Gus Van Sant è narcolettico.

Non l' ho scoperto subito, naturalmente.

Dapprima ho pensato ai soliti problemi di campo, ma leggendo una rivista di computer ho trovato pagine intere di persone come me, fortunate proprietarie del cellulare che dorme, che incazzate, chiedevano un rimedio. In effetti il giornale suggeriva di riportarlo al negozio e lì , consapevoli del difetto del telefono lo avrebbero “resettato” risolvendo il problema. Non l'ho mai fatto, così, mi tengo il mio telefono dormiente.

Ora sapete tutto.

Quello che non so io invece è se riuscirà questa nuova amicizia a reggere alla dura prova del mio Nokia N....Quad-band GSM/EDGE/ UMTS/HSDPA …....Tim?

 

Questo post è dedicato a te, Carlo. E' una vecchia amicizia la nostra e tu lo sai che è vero.
Non c'era campo l'altra sera, ma ti richiamerò..ciao


a.b.

Lou Reed

New York Telephone Conversation

 
video isaac8399

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Etā: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963