Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cassetta2maresogno67surfinia60monellaccio19alf.cosmosjigendaisukeNoneraunsognolalistadeidesideri79hesse_fFlaneur69Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglialascrivanaharryhallerhes
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« Google, ergo sumpolitici traditori e imbecilli »

LO SCOPAMICO

Post n°31 pubblicato il 06 Marzo 2010 da hesse_f
 

Messaggio N°130
13-12-2007 - 19:07

LO SCOPAMICO

 e non parlo di Metaverso

Non salto più sulla sedia, anzi la leggo quasi sbuffando, come un’informazione in più che dovrò aggiungere al poco spazio ormai rimasto nel mio cervello. Pensateci un po’, ma credete davvero che le notizie che riceviamo con la cadenza di almeno 10 al secondo, ci rendano più intelligenti, svegli, furbi, simpatici? Insomma meglio di un qualsiasi uomo vissuto nel 1800?

Stasera ho letto un articolo e la parola che ne sintetizza il contenuto è  “lo scopamico”.

Già un termine simile mi fa venir voglia di lanciare il giornale come fosse un frisbi il più lontano possibile, ma da curiosa quale sono voglio vedere a cosa si riferisce.
Dopo tutto, sono o non sono una donna di mondo?? ? 
E poi, volente o nolente capitano tutte a me!! Che non le cerco.  

Leggevo, alcuni giorni or sono,  un articolo, sul fatto che, negli U.S.A. i contratti prematrimoniali stanno cambiando forma.
La nuova introduzione  viene definita “accettazione del tradimento”.

Fino a qualche anno fa, ricordo, che le distrazioni si pagavano care. Nella maggior parte dei casi divorzio immediato e una gran fetta di patrimonio, soffiato via, da una schiera di avvocati rampanti e griffati. Ora invece, tolleranza 1000. Dicono sia la nuova via per salvare i matrimoni dalla noia e dal conseguente fallimento.

Ma veniamo allo “scopamico” che scopro ben presto essere un termine che circola da un po’, che ne hanno parlato tutti i quotidiani e che esistono dei blog addirittura dedicati “ al genere”.  
E potevo allora non parlarne io??
Vengo informata che già figurano diverse variazioni sul tema. Lo scopamico di cui avevo letto, era semplicemente un/una ex sempre disponibile che, rispettoso/a del rapporto attuale, si inseriva nella trama soltanto sotto richiesta “dell’antico amore”, che ritrovandosi tra le braccia di una persona conosciuta non ha la sensazione del tradimento e neppure il timore della prestazione.

Ho scoperto invece, solo scrivendo il termine su Google, che esiste tutta “una letteratura” che cambia e si arricchisce di ora in ora. Io non sono interessata se qualcuno di voi lo fosse, vi ho dato tutte le indicazioni necessarie.
Voi dovete solamente cercare nella vostra memoria il nome che più vi sembra adatto ad investire il ruolo.  

Se è uno giovane, ci metterà poco a capire la vostra richiesta,  se invece avete a che fare con qualcuno della mia età spiegategli subito che non è di carte che si sta parlando.

Perché, lo ammetto umilmente e solo qui in fondo, io, leggendo il termine, proprio al gioco pensai e a nient’altro.

Ma quale donna di mondo!!!!!

a.b.

casalingapercaso dixit: 

Inviato da Casalingapercaso  
Forse per deformazione professionale, da donna di mondo a par tuo, sono arrivata quasi alla fine prima di capire il significato. Forse mi ha deviata un fatto personale. Ti racconto. Un paio di settimane fa è stato il compleanno di mio marito e sai che gli ho regalato? Una scopa elettrica, perché quando guarda(va) il tappeto in soggiorno diceva sempre: L'aspirapolvere è così ingombrante, io lo pulirei se avessi la scopa elettrica....' Ecco cos'è lo scopamico. Colui che passa la scopa elettrica sul tai tappeti e, visto che quello nella fattispecie è mio marito, gli faccio fare anche il resto. Però, questa idea del contratto matrimoniale già nn mi piace, del tradimento autorizzato e accettato a priori ancora meno. Vuoi vedere che, appunto perché autorizzato, perde fascino e le persone diventano più fedeli per andare fuori dagli schemi prefissi? Chissà, comunque, io rimango all'antica ... l'amico che scopa è quello che mi pulisce casa. Ciao P.S. Ti ho risposto sul commento al cell. Mi piacerebbe che lo leggessi. ciao

Inviato da
animafragile11 
MI era venuto un colpo!!mi sono detta...ma vuoi vedere che la signora in azzurrino e rosso...si è data alla casa...e ora ci parla di come fare le pulizie...O magari si è messa a vendere aspirapolveri magiche..tipo il FOLLETTO.....!!!ah!ah!ah!......carissima...se vedessi la mia faccia....sorridente..ti renderesti conto di quanto la parola SCOPAMICO...mi faccia pensare più a un MOCHO...E A UN PIPPO..che a un fantomatico amico da portare a letto!!Mah?sarà che io nel sesso cerco altro...sarà che nonostante i miei 34 anni sono una donna romantica e d'altri tempi...sarà che quando sento certi nick...(ricordi PISELLORUSPANTE) io ci rido su...beh?! che dirti...??? come CAsalingapercaso...io vado sull'amico che fa le pulizie......che certamente..lo trovo più utile e gratificante... baci cara.....
 
AH..LE DONNE..

Inviato da: hesse_fTrackback: 1-Commenti: 43
permalink- segnala ad un amico
 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963