Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

monellaccio19anima_on_linesurfinia60cassetta2maresogno67alf.cosmosjigendaisukeNoneraunsognolalistadeidesideri79hesse_fFlaneur69Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglialascrivana
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« SAYED AGHADio salvi la regina, Gio... »

LA BANCA O L'AMANTE

Post n°12 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da hesse_f
 

La Banca o l'Amante?

Un mio amico si sta separando. Qualche mese per conoscersi, 2 anni di fidanzamento e 2 di matrimonio, di cui l’ultimo, un inferno in terra. Lei 38 anni lui 41….mica due ragazzini! Naturalmente la loro era un’unione a 3. Lui, lei e la banca.. e i problemi all’inizio camuffati da “ periodo di assestamento”,  si sono poi rivelati per quello che in realtà erano: i soldi. O meglio, la mancanza di soldi. Come per uno scherzo del destino dopo qualche mese la cifra del mutuo magicamente cambia: gli zeri restano intatti ma, la prima cifra si capovolge. Il 6 diventa 9, e quel rovesciamento ribalta anche l’equilibrio della coppia. Ci si unisce in matrimonio per vari motivi e non sempre l’amore sta a primo posto. Forse a 18 anni mi sarei sposata, se qualcuno mi avesse voluto, per andarmene di casa e accorciare le giornate dell’ultimo anno di liceo che ricordo di 96 ore, simili a quelle di un carcerato in regime 41 bis. Ma io mi sarei anche aggregata ad un circo di passaggio, di quelli scalcagnati che giravano 30/40 anni fa nei paesini di provincia, sempre che mi avessero preso, visto che sarei stata più un peso che un affare. In caso di matrimonio, comunque, in quegli anni non esisteva “l’obbligo” di passare dalla casa natia ad una di proprietà, come invece avviene ora per quasi ( dove vivo io ..non c’è “quasi” l ’ho scritto per scrupolo ) tutti i giovani che, prima delle nozze invece di accendere una candela, visto l’aria che tira nell’aumento dei divorzi, accendono un mutuo, incuranti di instaurare con la banca un legame che si prospetta, statistiche alla mano, molto più lungo della durata dei loro matrimoni. Sono spaventati al pensiero di percorrere 25, 30 anni di vita insieme alla persona che amano di più al mondo, ma non disdegnano  di camminare mano nella mano con il proprio istituto bancario per 40 o anche 50 anni.   La lunghezza del rapporto dipende dall’offerta ormai sempre più “generosa” delle banche che, fino al crac dell’altroieri, senza incertezza alcuna, erano disposte ad arrivare con noi alle nozze d’argento, d’oro, di platino…. per cui c’è un calo della nuzialità ma uno stretto intreccio e un incremento  tra sposalizi e acquisto dell’appartamento. Qui entriamo in quegli spazi per me non frequentabili. Sarà che ho da sempre un pessimo rapporto con le banche, le assicurazioni e tutte le istituzioni affini…e invece ho un ottimo rapporto con le persone che mi sono scelta nella vita ma, a mio parere ci si avvicina con troppa leggerezza a quello che ormai è considerato il terzo componente della vita di coppia: la banca. Forse era meno pericoloso il vecchio “disponibile, fidato e discreto amante”.  Che sia il caso di tornare indietro?

A.B.

 

Inviato da: hesse_fTrackback: 0 - Commenti: 21
permalink - segnala ad un amico

a.b.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fatevoi/trackback.php?msg=8391517

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Manxos
Manxos il 07/02/10 alle 18:30 via WEB
Sembra la nostra stessa storia..Infatti il nostro (che sopravvive)è stato solo un matrimonio di interesse...come si suol dire..Difatti mia moglie era una ragazza povera e disagiata ed io molto di più di lei..Così sposandoci abbiamo messo assieme i nostri averi (l' arco e qualche canna da pesca io;dischi e qualche canna lei)...e con questa dote sfidiamo le banche... ;-)
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 08/02/10 alle 10:20 via WEB
questione di dote quindi..riuscire a rendere un matrimonio stupefacente! Certo che con arco, frecce e canne da pesca, chissà che paura farai alle banche mi chiedo con che armi vi potranno contrastare!?!? ;-)
(Rispondi)
 
 
 
Manxos
Manxos il 09/02/10 alle 00:09 via WEB
in pratica con tutte...
(Rispondi)
 
filo60
filo60 il 07/02/10 alle 22:24 via WEB
hem ..non leggo il post (confesso) lo ricordo e ricordo che avevo scelto l'amante(???) haha oggi si sceglierei l'amante di sicuro(sono un pò più vecchia !!!!) hahaha un bacio Mena
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 08/02/10 alle 10:25 via WEB
hai tutto il tempo per sceglierti l'amante ..( lo so, me l'hanno detto! )Lasciamo le banche ai poveri di spirito!! ciao a.b.
(Rispondi)
 
Jonathandy
Jonathandy il 08/02/10 alle 09:11 via WEB
Io invece sono un fifone, anche se avrei preferito scrivere tifone...Niente mutuo e niente amante, mi devo preoccupare?..Bacio A&B
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 08/02/10 alle 10:28 via WEB
sicuro???? proprio sicuro?? questa dichiarazione è passibile di verifica! ;-) apunto bpunto
(Rispondi)
 
 
 
Manxos
Manxos il 09/02/10 alle 00:10 via WEB
no dai...mutui basta...magari l' amante...
(Rispondi)
 
 
 
 
hesse_f
hesse_f il 09/02/10 alle 12:00 via WEB
con questa foto M. mi sa che non ti danno il mutuo e che non trovi neppure uno straccio di amante! Impara da Carmine, osserva il suo linguaggio fotografico! L'autorevolezza e la classe che traspaiono in ogni pixel. Siamo sicuri che su fb non ci sia il gruppo "Aiutiamo carmine a tener lontano le banche e le amanti"...??Ecco perchè i commenti dovrebbero limitarsi ad un paio a persona, più si va avanti e più si dicono cazzate! ciao M. a.b.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Jonathandy
Jonathandy il 09/02/10 alle 12:34 via WEB
Non mi va di contraddirti, in fondo mi piace..Bacio Car
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 09/02/10 alle 21:11 via WEB
caspiterina, quant'è attuale per me questo post. Il mio matrimonio è sopravvissuto a più mutui, a volte ho persino pensato che fossero i debiti a tenerci uniti. Anyway, non per tutti è così. Il matrimonio finisce, il mutuo resta. A chi? Boh. Ciao
(Rispondi)
 
review
review il 12/02/10 alle 15:03 via WEB
Forse...sì!. Nino
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963