Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cassetta2maresogno67surfinia60monellaccio19alf.cosmosjigendaisukeNoneraunsognolalistadeidesideri79hesse_fFlaneur69Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglialascrivanaharryhallerhes
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« Miles Davis Mirko Boscolo ioAnna di Francia »

ora e sempre "ci penserò"

Post n°27 pubblicato il 01 Marzo 2010 da hesse_f
 

Messaggio N°120
10-11-2007 - 12:45


E' stata questione di un attimo, non ho avuto bisogno di dire:

"CI PENSERO'"


foto  Gianni Berengo Gardin

Da un po’ di tempo fatico a scrivere. Come mi sarebbe piaciuto dire “ho il blocco dello scrittore”, e, probabilmente, se il blog fosse un’esposizione di quadri, l’avrei scritto con la tracotanza che, giuro, non mi permetto in nessun altro campo. Insomma, l’avrete ormai capito,  le parole per me sono importanti; ne subisco il fascino, è più facile farmi innamorare con 30 parole ben scritte che con 300 rose. E così leggo. E girando nei blog mi sono resa conto che per me è un terreno minato. Un rischio continuo, anche perché qui le parole sono l’unica offerta. Niente fiori, niente cene, niente diamanti…ALT !!!. Mi rendo conto che le tre opzioni sono scivolate via senza che nessun riferimento personale mi venisse alla memoria. Anche “il blocco della memoria” ho pensato, ma, una frazione di secondo dopo, un’ipotesi amara si è insinuata, rassicurandomi sulla salute ma piegandomi nell’anima. Nella mia vita assenza totale di fiori, cene e diamanti, abilmente rimpiazzati da un mare di parole. Come sarebbe più facile cogliere in fallo il seduttore sul fiore non gradito o sul ristorante sbagliato, ma come pensare di non annegare, in un mare dalle acque invitanti, se non ho mai imparato a nuotare???


a.b.


2010

girando nei blog, mi rendo conto che le parole non hanno più un ruolo preminente. Tre anni non sono passati invano.  Le pagine si sono arricchite di video musicali e non, di disegni, di fotografie e soprattuto di GLITTERS. 
Ah, i glitters, quelle meravigliose scritte luccicanti che mi stanno permettendo di realizzare un record...il tempo di fuga da un blog.
4 secondi netti
3 secondi ne
2 secon
 
 
Inviato da: hesse_fTrackback: 0-Commenti: 8
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fatevoi/trackback.php?msg=8497172

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
pierrde
pierrde il 02/03/10 alle 14:15 via WEB
Da molto ormai non "passeggio" più tra i blog, pertanto la mia sorpresa nel trovarti di nuovo attiva è stata grande. Valgono anche per me le stesse tue considerazioni: mi sono stancato di passare tra blog, glitterati (magari di 50enni....) o meno (troppi i futili...). Leggo oramai gli stessi, un pugno di autori di argomenti differenti, e raramente mi avventuro su terreni ...scivolosi. Oggi però ne è valsa soppiamente la pena, ti ho ritrovata ed ho letto (e visto !) il post su Boscolo. Un abbraccio R.
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 02/03/10 alle 21:07 via WEB
grazie Roberto, ricordi che avevamo parlato di Mirko? Quel punto esclamativo ( e visto!) mi mette un dubbio: ho forse esagerato? Farò un esame di coscienza, accompagnando i pensieri con della buona musica. So dove trovarla! In questo momento guarda caso sono in un blog che parla di jazz e il sottofondo è "Se telefonando" Tommaso Cappellato Quartet Feat. "Mondo Jazz" si è molto arricchito ho visto..( e non c'è l'ombra di un glitter!!)complimenti. Attenzione alle 25enni moldave! Un abbraccio..a.b.
(Rispondi)
 
 
 
pierrde
pierrde il 02/03/10 alle 22:15 via WEB
No, il mio esclamativo riguardava la bellezza straordinaria della foto di Miles (quasi quasi in futuro te la rubo...). Le moldave dopo il post si sono volatilizzate, debbo aver sbagliato tattica, eppure mi accontentavo solo di un estratto conto...A rileggerti presto, ciao
(Rispondi)
 
Manxos
Manxos il 03/03/10 alle 09:56 via WEB
Durata massima di permanenza: 2 decimi di secondo. Non li sopporto..cosa devono fare? Farmi leggere o farmi vedere? Completamenti inutili. E quelli di sole foto che mentre le fai scorrere e ti aspetti finalmente una riga scritta ed invece c'è una nuova foto che ovviamente non ti dice nulla?? Peggio. Ci penserò comunque. Promesso. ;-) Un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 04/03/10 alle 14:23 via WEB
come sempre, sei riuscito a battermi. 2 decimi di secondo...Complimenti, altro che "ci penserò!!" un abbraccio e un sorriso...così impari! Ho raddoppiato...a.b.
(Rispondi)
 
filo60
filo60 il 03/03/10 alle 13:10 via WEB
Ahi! che faccio??sto zitta e vado via??di corsa a togliere glitter e altro?? mmmno mi scuso con voi e vi giustifico se non passate dal mio blog sfavillante ma io purtroppo non sono brava come voi a scrivere post :-( quindi pur di esserci mi aiuto con la grafica :-) ciao A un sorriso MSps però pensandoci potrei anche non esserci e come dice Manx ...ci penserò!!!
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 04/03/10 alle 14:32 via WEB
a tutto avevo pensato, meno che a te. Ci sono dei blog, e soprattutto, ci sono delle persone in quei blog, che per motivi vari (.....) sono entrate nella mia vita. Un po' come succede per i figli, un genitore non è del tutto obiettivo, così capita per gli amici. I loro blog potrebbero essere tutti lustrini e paillettes: non me ne accorgerei. Tu, Manx (che ha il blog nero nero..proprio come piace a me, e giustamente se ne frega) antonio...potreste avere i blog più insignificanti del mondo, secondo il giudizio comune, per me sarebbero i vostri blog: i più significanti del mondo...ciao Filo ..a.b.
(Rispondi)
 
Noneraunsogno
Noneraunsogno il 03/03/10 alle 20:17 via WEB
Perchè sto pensando di mettere le foto dentro le parole e farle camminare sui miei piedi che non stanno mai fermi. Ecco mi piacerebbero dei post che ci inseguono, senza luminarie oppure in bianco e nero, dei post gitani, fieri e irriverenti. Io a volte controclicco sul blog che scelgo di aprire,i ho sempre in anticipo un.. presentimento.No, su questo sosto parecchio. Comunque conoscevo un tizio che parlava, parlava, parlava ma cancellava tutto, cancellava sempre. Chissà che un po' di scritte luccicanti non gli avrebbero permesso di essere più in pace con gli altri e con il suo mondo. e.c.g.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
filo60 il 03/03/10 alle 21:23 via WEB
scusami ma all'amico non era un sogno rispondo non so se potrò soddisfare la sua domanda ma.... cancellare e cancellare serve a te stesso eccome agli occhi degli altri sembri solo un matto ehm scusa manx (ma io ne so qualcosa!!!) e arrivi in un vicolo cieco dove devi scegliere (io ho scritto tanto a modo mio è chiaro non sono una scrittrice :-) e cancellato per rabbia delusione rancore ma.....se i sentimenti sono veri legittimi torni sul luogo del delitto e alla fine ci resti perchè sai che l'ennesima cancellatura sarà quella che ti farà sparire per sempre lo richiede la tua dignità ...uff perdonatemi ma non ci capisco più nulla :-) un sorriso cmq per voi c'è sempre Mena
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 04/03/10 alle 14:49 via WEB
ha ragione comandante ( questa me la annoto da qualche parte!!Mi piace l'idea di essermi uniformata..Anche se io non vedo nessun comandante nella foto..e solo il termine mi fa sorridere) forse un po' di scritte luccicanti ci salverebbero dalla nostra monotonia. Chi sono io, inoltre per ergermi a giudice. Ma poi, che palle, potrò ben dire che preferisco un blog bi/tricolore, senza sentirmi in colpa!!??ufff...ciao a.b. PS: l'idea di foto dentro le parole che camminano su piedi che non stanno mai fermi..mi piace....un sorriso
(Rispondi)
 
 
 
hesse_f
hesse_f il 04/03/10 alle 14:50 via WEB
è finito sotto, naturalmente.
(Rispondi)
 
sorboledgl
sorboledgl il 04/03/10 alle 03:22 via WEB
MUMBLE...Non corteggio mai dopo cena, ma nemmeno prima...sempre a dieta direi, di diamanti non se ne parla...i fiori??...ci posso pensare...ma saro' arrivato a 30 parole??...gia'...ci sono arrivato...339. 660 ****...chissa' ^__*
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 04/03/10 alle 15:00 via WEB
anche io non corteggio mai. E poi, diciamocelo con quel numero...( 347..)chi mai vorrebbe essere corteggiato da me?? un sorriso a.b.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963