Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cassetta2maresogno67surfinia60monellaccio19alf.cosmosjigendaisukeNoneraunsognolalistadeidesideri79hesse_fFlaneur69Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglialascrivanaharryhallerhes
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« LO SCOPAMICOQUANTO VALGO »

politici traditori e imbecilli

Post n°32 pubblicato il 06 Marzo 2010 da hesse_f
 

Politici

traditori e imbecilli

.........la camera costa al cittadino 2215 euro al minuto. (Non aggiornato)


Non credo che un rapporto debba per forza saltare se il marito viene beccato con un travestito, una soubrette o una prostituta. Dipende dalle condizioni e dal rapporto, dicevamo oggi io e Carlo, discutendo sulle differenze dei casi Sircana, Mele e Marrazzo . Abbandonando il giudizio sugli uomini in generale, sempre sia possibile scindere le due cose, visto che di uomini si tratta, relego il discorso ai personaggi pubblici.

Carlo, voce di un cuore ancora rosso antico, propende per un distinguo dietro l’altro. Per Sircana mi ha detto, è solo una questione morale, una ipotesi “di reato”, in quanto si allontanò dal luogo incriminato da solo. Mele è stato beccato in una situazione ben più concreta e pesante sia dal punto di vista etico che da quello giuridico, ed è indagato per cessione di sostanze stupefacenti. Per Marrazzo è più complicato ma per ora ha perso unicamente la poltrona di governatore del Lazio,

Pur dovendo concedere sul piano concreto al primo, attenuanti che al secondo proprio non si riescono ad accordare, quando si parla di persone che amministrano in qualche modo la res publica, perdo la lucidità e divento l’intransigenza personificata. E sorrido del garantismo che solo a loro sembra essere dovuto, visto che la frase che più ci perseguita quando vengono citati per fatti giudiziari è “…..presunzione d’innocenza fino all’ultimo grado di giudizio…”.

In un ‘intervista di qualche anno fa il giudice Camillo Davigo disse qualcosa del genere “in Italia il problema è culturale e politico non giudiziario. Se io vedo un mio invitato uscire da casa mia dopo la cena con la mia argenteria nascosta nelle tasche, smetto di invitarlo da quel momento non sto certo ad aspettare che venga giudicato, condannato e che la Cassazione confermi.

I politici onesti, quindi, dovrebbero per primi, eliminare quelli disonesti, senza aspettare pronunciamenti giudiziari di sorta”.

Opposta invece la teoria di Giuliano Ferrara.   “Se vuoi fare politica devi essere ricattabile” ha sostenuto il Nostro ad un forum di Micromega, dinnanzi ad un Flores D’Arcais, che stupito, cercava di correggerlo “No, hai sbagliato, forse DOVEVI DIRE...VOLEVI DIRE, non devi essere ricattabile

Ma, siccome di fronte allo stupito sedeva uno stupido, parole senza senso per la maggior parte delle persone di buon senso, continuarono ad uscire dalla bocca di Ferrara.

Devi essere ricattabile perché nell’ambiente DEVONO SAPERE QUAL’E’ IL TUO PREZZO E QUANTO E’ LUNGO IL TUO GUINZAGLIO. Se sei non ricattabile, non sei controllabile e quindi non ti ci vogliono e non fai politica. “

Normale no??

Questa “geniale teoria”, comunque, si commenta da sola, ma io, anche solo, per essere il più distante possibile dal Ferrara-pensiero, ai politici non perdono nulla.

Le debolezze, le cadute di stile, l’egoismo nel non valutare le conseguenze in cui trascinano persone del tutto incolpevoli, e dulcis in fundo l’imbecillità di non essere nemmeno in grado di fare una cosa sbagliata senza farsi beccare.

Tutto questo mi fa dedurre, e passo al tu, che sei davvero un coglione e non meriti il posto che ti hanno dato. Del resto su certe cose non si scherza.

Come sono convinta che un poliziotto non possa essere scusato se non è in grado di tenere a freno gli impulsi, di controllare il proprio livello di rabbia, e di valutare nella frazione di qualche secondo in che condizioni si è venuto a trovare, se non vuole rischiare, per sè e per gli altri, tragiche conclusioni, (vedi... Federico Aldrovandi) così non ci sono deroghe né scuse per i politici, a meno che, naturalmente tu non abbia la fortuna di essere un politico italiano, perché allora è tutto un capitolo a parte quello che si apre per chi appartiene …. a questa strana , nostra superprotetta.. categoria …

a.b.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fatevoi/trackback.php?msg=8522614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
marcopolo2005
marcopolo2005 il 06/03/10 alle 22:35 via WEB
Io e mia moglie abbiamo cresciuto i nostri figli insegnando il rispetto verso gli altri....ora mia figlia da poco ha iniziato a lavorare.....durante un corso l'istruttore l'ha ripresa perchè è rispettosa e gli ha detto che per andare avanti deve scordarsi di essere rispettosa perchè solo i furbi fanno carriera.....questo giusto per dire quale è oggi il messaggio che arriva alla gente!!!!!!!!!!!!! brando
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 07/03/10 alle 14:13 via WEB
prima o poi arriva un istruttore che ti "porta alla realtà", l'importante è avere uno sguardo sveglio e preparato, così non ci rimani troppo male....e vai avanti per la tua strada. ciao a.b.
(Rispondi)
 
sorboledgl
sorboledgl il 06/03/10 alle 23:31 via WEB
..non pesco anime...ma solo amiche/ci...la mia aspirazione???...: belle le tipe li' in alto...tue amiche??? ...un sorriso sincero,,Paolo N.B. Abbocca pure...poi non trattengo mai le prede :))))
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 07/03/10 alle 14:39 via WEB
ho poche amiche e pochi amici, nessuna aspirazione e non so nemmeno pescare. E, a dir la verità..non abbocco neanche tanto. Praticamente due opposti io e te. un sorriso sincero a.b.
(Rispondi)
 
Noneraunsogno
Noneraunsogno il 07/03/10 alle 02:23 via WEB
!"£$%&/()=? questo è parlare chiaro. Fiato alle trombe, anzi ai ..tromboni. Vuoi vedere che alla fine siamo noi che non abbiamo capito niente e che, per la Folla, il senso della politica è questo sguazzare nel fango. +ùàò-.,, mi verrebbe da dire. e.c.g.
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 07/03/10 alle 15:04 via WEB
come sempre ti salvi grazie a qualcosa. Io credo che sia noi che la Folla, abbiamo capito tutto benissimo solo che finchè, con buona pace di Feuerbach e anche di Aristotele e tirando un po' la coperta, avremo cibo e altro per il corpo per il filosofeggiare ..ci sarà ancora da attendere. Quel fiato ai tromboni..l'ho capito poco. Ho compreso invece benissimo !"£$%&/()=?, al punto che ne sono lusingata, e ti rispondo ;*§ °ç:;_//#@][ e +U'A'O'- Beh..sto ridendo naturalmente e mi sento sciocca...tanto .... a.b.
(Rispondi)
 
 
 
Noneraunsogno
Noneraunsogno il 07/03/10 alle 18:26 via WEB
Ho capito che certi espressioni ^?=+(/&%-%%%$$/2 non sono gradite. Allora siccome di perdermi nei vizi dei politici non me ne fotte nulla, perchè è su questi reseconti sessuali e di prestazione che si fondano i loro consensi, io tralascio di dirti che in quanto ç°ç°*°ç§+ç^?^?=?=2 Lei non è arruolata nella truppa, per fortuna. Sto ridendo e quasi traducendo quello che ho scritto. Ad un passo da quello che si potrebbe chiamare teorema dello sconcerto. e.c.g.
(Rispondi)
 
Jonathandy
Jonathandy il 07/03/10 alle 05:52 via WEB
Non c'è più differenza tra stupidi e stupiti, ormai scompare anche lo stupore...Sono restato sveglio tutta la notte a pensare un commento degno di questo post-verità..ora vado a dormire, non mi viene niente di più!!
;))
Ciao A&B Bacio...Car Wash
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 07/03/10 alle 15:20 via WEB
Sono confusa, dal fatto che questo post ti sia piaciuto così...e sorrido mentre penso che, COME AL SOLITO, io ho dovuto scrivere 500 ( !?) parole per esprimere un concetto che tu hai sintetizzato, dandogli pure un significato universale, in 13 parole. Che ci vuoi fare car ( senza wash!!) il tuo è un dono. Ciao Car&For Bacio ...a.b.
(Rispondi)
 
pipitola
pipitola il 07/03/10 alle 10:33 via WEB
Fra il dire e il non dire, apprezzo molto chi hai il coraggio di dire. Bello questo post, fra tanti che affrontano- in generale- i temi interiori. Bisogna saper guardare attorno a noi, e tu ci riesci. Pensa che per assurdo, sono talmente tollerante che quando sono successe queste cose, pensavo.. " Ma si.. se Uno ama andare con i trans riguarda la sua Vita privata!!!!" Poi mi sono resa conto che quando si sceglie di avere una funzione pubblica non ci puo' essere distinzione fra Privato e Pubblico e tutto deve essere Limpido. Buona giornata. :-)
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 07/03/10 alle 15:37 via WEB
sorrido al pensiero di aver avuto lo stesso tuo percorso mentale "Ma si.......Poi, ma nooo!!!" ..che rientri nelle qualità femminili il concedere d'acchito un'opportunità...prima di chiudere con coraggio e definitivamante ( in certe condizioni) la porta in faccia? buona giornata anche a te a.b.
(Rispondi)
 
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 07/03/10 alle 19:38 via WEB
ahahahaha Pane al pane,vino al vino. Hai detto la pura e semplice verita',che tutti conosciamo,ma che ..non possiamo cambiare.Ogni essere umano..ha il suo prezzo,in ogni campo...ed a tutti i livelli.. Ma in politica,la corruzione..e' ancora piu' abbietta,perche' coinvolge il destino..di tutti. Come donna, se fosse stato mio marito,un be calcio nel dsedere..r via!Altro che ..famiglia ,figli. e bau bau..micio micio.. AMBALAGI. RAUSS....SCIO'.. ANCHE NEL TUO BLOG...SI STA BENISSIMO..*__* ORETTA
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 07/03/10 alle 19:45 via WEB
Ho letto che il pres. Obama la scorsa settimana ha fatto un check up completo del suo stato di salute e l'ha reso pubblico. Ora sappiamo che ha il colesterolo un po' alto e ogni tanto si fuma un sigaro. Quando uno entra in politica implicitamente rinuncia a parte della sua vita privata (specie se le sue debolezze le paga coi soldi di noi contribuenti.Quell'auto blu che attendeva Marrazzo sotto casa del trans mi dà fastidio. L'autista che se ne stava là ore, o minuti, mi dà fastidio, perché a me dipendente della PA è richiesto di lavorare tutte le mie 36 ore. E magari quelle attese sottocasa erano svolte in orario straordinario.... ribollo. Venendo al post, la frase iniziale mi trova già poco d'accordo. Un rapporto matrimoniale, come l'intendo io, è basato sul rispetto e sulla fiducia (tralasciamo l'amore per il momento), su di un impegno preso. Tempo fa hai scritto un post sul mutuo. Ecco, quando si appone la propria firma per contrarre un mutuo, lo si fa con tutta l'intenzione di ripagarlo, altrimenti si perde la casa. perché non si può avere verso il partner almeno lo stesso rispetto che si ha verso la banca? Quando si giura davanti a delle autorità, a dei testimoni, qualcuno come me anche davanti a Dio, che si sarà fedeli a una persona, è un patto che si fa con l'altro. Venir meno è perdere la faccia, il buon nome, il rispetto della società. Uno che negli affari mancasse di onorare la propria firma perderebbe di credibilità, di credito, di onore. Perché il matrimonio deve valere meno di un affare? Vabbeh, non era questo il punto, o forse sì. Uomini, politici o no, così pronti a tradire la propria moglie, non hanno la mia fiducia, e nemmeno il mio voto. Perché se hanno con tanta facilità tradito la fiducia della persona a cui l'hanno giurata, che garanzia abbiamo che nn siano altretanto pronti a tradire noi elettori a cui nn hanno giurato niente? E allora sì che Ferrara avrebbe ragione. Non so se mi sono spiegata, ma ti devi accontentare perché non so fare di meglio. ciao
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 08/03/10 alle 19:00 via WEB
dissento solo su una cosa: Ferrara non potrà mai avere ragione! Ciao a.b.
(Rispondi)
 
Manxos
Manxos il 07/03/10 alle 20:55 via WEB
Il ciccione schifoso è solo una palla di merda...quindi non lo reputo degno di nessuna attenzione se non dal punto di vista meramente antropologico. Per il resto concordo in pieno anche se sposterei "l' asse" sul quale è impiantata la teoria "simil-borghese"...IO, NOI....NON SIAMO UGUALI A LORO!! Quello a cui vanno incontro, ciò che dicono e che esprimono con le loro idee sempre infingarde e balorde, i ricatti ai quali sono soggetti perchè sono stupidi e infami......non toccano la maggioranza delle persone..toccano loro...che dovrebbero nascere e crepare in carcere dopo una vita di lavori forzati..Sono essenzialmente dei delinquenti...non sono uguali a me ..(noi) ;.)))
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 08/03/10 alle 19:04 via WEB
così parlò Manxos. E io lo votai. Posso cominciare la raccolta firme? E..io se comincio una cosa la finisco anche..le liste..le consegno in tempo!!..ti ho risposto in pvt..fammi sapere. ciao a.b.
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 07/03/10 alle 22:05 via WEB
Passi da me? c'è qualcosa di speciale per te. ciao
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 08/03/10 alle 19:06 via WEB
sono fuggita dalla porta di servizio, con la borsa piena!! rido...a.b.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963