Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cassetta2maresogno67surfinia60monellaccio19alf.cosmosjigendaisukeNoneraunsognolalistadeidesideri79hesse_fFlaneur69Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglialascrivanaharryhallerhes
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« FURTOsi fa ma non si dice ( s... »

Minzolini, Mills ..se telefonando

Post n°40 pubblicato il 15 Marzo 2010 da hesse_f


se telefonando...
alla Binetti o a Minzolini



ieri, oggi e domani.
LEZIONI DI GIORNALISMO


Caro direttore,
                     le scrivo...

Ore 6, è ancora buio.
I tergicristalli  rompono, facendoli schizzare lontani, i pezzi di ghiaccio.
Come in un puzzle al contrario mi si presenta una strada  lucida e piatta.
Accendo la radio.
Lettere al direttore, un ascoltatore scrive: “ La senatrice Binetti dice di non ricevere ordini dal Vaticano e di decidere secondo coscienza. Ma lei, direttore ci crede?”.
La risposta del direttore, che non ha un nome per me e, di conseguenza, nemmeno per voi, mi colpisce, prendendomi per mano e accompagnandomi dallo stupore iniziale  fino all’allineamento finale.
Su per giù queste sono le sue parole: “Un giornalista, che ha lavorato in Rai per  anni, entrando e uscendo, indenne, da governi balneari,  tecnici, di strette o larghe intese, ha raccontato di non aver mai subìto pressioni e di aver esercitato la professione sempre in totale libertà.  Parlava del periodo d’oro della Democrazia Cristiana, quando, la balena bianca  nuotava armoniosamente da una corrente all’altra.
Gli anni in cui i governi si succedevano con la rapidità  dei temporali estivi, quelli che in un’ora passi dal sole-acqua-sole e le strade  sono asciutte subito dopo, così che ti chiedi se davvero ha piovuto.
Quando era consuetudine fare un governo ogni tre mesi e, ad ogni cambio, avvicendare i vertici Rai”.
Se Andreotti era presidente del consiglio, andreottiana era la TV di Stato.
Se Forlani diventava capo del governo, forlaniani erano i direttori di rete e gli uomini ai posti chiave. 
Più semplice di così. Tutto funziona quando i problemi vengono risolti a monte.
Perché un capogruppo avrebbe dovuto telefonare continuamente in Rai  per dare direttive di qualsiasi tipo quando sapeva di avere messo nel posto giusto il suo miglior uomo di fiducia?
Se gli ingranaggi sono ben oliati, girano da soli che è una meraviglia!
Ancor oggi, che bisogno c'è di preoccuparsi se Mills non è stato  assolto per davvero? Ci pensa Minzolini a far uscire la notizia nel modo giusto, oppure a difendere Bertolaso attaccando l'uso delle intercettazioni da parte dei media, in un editoriale quellodel Tg1 delle venti, visto da milioni di telespettatori.
Inoltre, se, come scrivono i Radicali, la Binetti fosse davvero illuminata direttamente dallo Spirito Santo, perché dovrebbe accettare  ordini o suggerimenti dai piani intermedi, avendo un filo diretto con "Il Superiore"? 
C'è qualcosa si soprannaturale in questo, non lo vedete anche voi?
Se  in parlamento sedesse uno come don Andrea Gallo, fondatore della Comunità di San Benedetto al porto di Genova, che accoglie tossicodipendenti, ex prostitute, ex ladri, uomini e donne in transito da un sesso all'altro, o uno come don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e dell’associazione  Libera,  impegnata da anni nella lotta alla mafia, due sacerdoti non imbrigliati da rigide pastoie che ne bloccano i movimenti e allineati solo alla propria coscienza e alla parola di  Cristo, sono convinta che sarebbero collegati al Vaticano da una  linea che se non volessimo definire bollente di sicuro sarebbe….. calda e molto, molto….. “squillante”.
Ma  perché le gerarchie ecclesiastiche dovrebbero tener d’occhio una senatrice che, ha dichiarato  pubblicamente, nell’anno del signore 2007 dopo Cristo, di portare di tanto in tanto il cilicio, per mortificare il corpo?
Che bisogno c’è di telefonare alla parlamentare per suggerirle cosa votare?
La Binetti è più “vaticana”  del Vaticano stesso!!
Come Minzolini e più berlusconiano di Berlusconi stesso?
Sorrido, ho detto una cazzata, questo non sarà mai possibile!!
Comunque..
Caro direttore, il suo ragionamento non fa una piega.

a.b.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fatevoi/trackback.php?msg=8564350

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Noneraunsogno
Noneraunsogno il 15/03/10 alle 23:08 via WEB
L'ho letto e mi hai fatto sorridere, io che non vado oltre il muro del pianto. Buona notte. Mi fermo qui, domani, quando sarò più sveglio, finirò il commento, è un modo o una scusa per ritornare qui. ?=?=^^/Notte. e.c.g.
(Rispondi)
 
Jonathandy
Jonathandy il 16/03/10 alle 06:23 via WEB
La Binetti è al buio totale, Don Gallo e Don Ciotti dovrebbero incominciare ad accogliere anche giornalisti "Calcinculati".Pochi a mio avviso, non affolleranno certo le Comunità..Car
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963