Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cassetta2maresogno67surfinia60monellaccio19alf.cosmosjigendaisukeNoneraunsognolalistadeidesideri79hesse_fFlaneur69Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglialascrivanaharryhallerhes
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« si fa ma non si dice ( s...e io parlo sempre d'altro »

chat

Post n°42 pubblicato il 18 Marzo 2010 da hesse_f

si fa ma non si dice

( soprattutto qui nei blog)

LA CHAT

con dedica...

(due)

E infatti, dopo alcune domande che, successivamente scopersi, erano di rito, non c’era più nulla da dire.   In chat gli uomini fanno la prima mossa ma poi, se non hanno in mente qualcosa di preciso,   lasciano portare avanti il dialogo alla donna, e io ero troppo timida per continuare una conversazione  che diventasse  personale con uno sconosciuto.

A questo punto ho le chiavi del regno ma non so più se ci voglio entrare.

Ma le serate d’inverno sono lunghe e noiose e decido di riprovare.


Cambio anche approccio e dopo un po’  mi rendo conto che in chat niente si crea e niente si distrugge, ma  tutto si trasforma in una poltiglia rigirata ogni giorno da mani diverse.

Guerre, malattie endemiche, catastrofi, peste bubbonica,  niente può turbare i dialoghi sereni di questo  mondo a parte,  che si trastulla in un confronto irreale, intercambiabile di giorno in giorno,  sul tempo, le ultime barzellette, gli hobbies e altre amenità.  Le conversazioni, che dalla prima pagina dei giornali prendono vita senza troppa originalità  in tutti i bar del mondo, qui non attecchiscono.
Nei dialoghi si assiste ad una schermaglia tra i due sessi fatta di colpi di striscio, stoccate, affondi, spesso  giocati al limite del consentito da qualche “Cavalieredellanotte” che solo dalla non visibilità e dall’anonimato prende il coraggio per insidiare tal “Biondavera” che a sua volta si schermisce in pubblico per poi forse lasciarsi andare in privato.
E siamo arrivati a parlare delle ambiguità, delle simulazioni e degli inganni, “mali oscuri” della chat difficilmente debellabili.

continua....
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fatevoi/trackback.php?msg=8579078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
marcopolo2005
marcopolo2005 il 19/03/10 alle 07:51 via WEB
diverse persone entrano in chat per dire quello che nella vita reale non direbbero, si strasformamo in quelli che sarebbero voluti essere ma non sono riusciti a essere.......per fortuna non tutti! buona giornata brando
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 19/03/10 alle 21:32 via WEB
ho sempre pensato che se sei impacciato nella vita reale, a maggior ragione non emergi in quel contesto. Ma probabilmente sbaglio io. Me lo dicono tutti che della chat non ho capito nulla. Buona serata a.b.
(Rispondi)
 
Noneraunsogno
Noneraunsogno il 19/03/10 alle 15:32 via WEB
Non so che dirti su come si arrivi in chat, attraverso quali strade e percorsi, se ci si va per noia o per disperazione, con l'intento di sedurre o di essere sedotto ( non solo nel senso che di solito viene in mente per seduzione ), non so se lo si fa per liberrasi o per lasciarsi catturare dagli altri, se è un gioco o qualcosa di serio, io posso dirti la mia piccola e breve esperienza, ci sono arrivato correndo e me ne sono andato sorridendo, Lei ( la chat) non faceva per me, troppa confusione e poco silenzio,anche se a Lei dovevo qualcosa di grande, ma ho imparato a rispettare chi ci resta, a rispettare il loro punto di vista. e.c.g.
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 19/03/10 alle 21:39 via WEB
ci sono andata per noia la prima volta, per disperazione la seconda. Collegando chat a seduzione, mi dispiace, ma non riesco proprio ad immaginare una seduzione "intellettuale" ( e se non è fisica cos'altro può essere?). La chat, al maschile diventa Le chat? bacio a.b.
(Rispondi)
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 19/03/10 alle 18:42 via WEB
“mali oscuri” della chat difficilmente debellabili.. chi dice che si voglia debellarli? Io e la chat non sconfinfeiamo. Tempi troppo veloci. Nel tempo in cui io scrivo un commento, gli altri hnno già cambiato discorso e, fatto enter, mi rendo conto che il mio pensiero sta là, avulso dal mutato contesto. E faccio ancora di più la figura della scema del villaggio. I dscorsi a due... per la mia timidezza faccio già fatica a parlare di me con chi conosco, figurarsi con degli sconosciuti. Però mi fa piacere sapere che se volessi 'parlare' con qualcuno, potrei scendere in 'piazza chat' e scambiare qualche parola. Magari prima dovrei fare un corso di dattilografia, o scrittura veloce. Ho visto la sigla di Anobii qui a fianco. Ci sono anch'io, anche se da tempo nn aggiungo libri. Un giorno magari vengo a sbirciare fra i tuoi scaffali. Ciao bella
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 19/03/10 alle 21:47 via WEB
l'ultimo libro aggiunto invece per me è anche l'ultimo letto e mi sa che risale a più di un anno fa...come passa in fretta il tempo nell'ignoranza. Invece di passare le ore a scrivere sarebbe meglio passassi qualche minuto a leggere. Mi sembra proprio un'idea saggia. ciao a.b.
(Rispondi)
 
pipitola
pipitola il 19/03/10 alle 23:58 via WEB
La chat e' come uno specchio: ti rimanda l'immagine di te stessa, di come vorresti essere e non sei nella vita reale... e giorno dopo giorno il nick diventi tu.. E' un meccansco di una pericolosita' sottovalutata.. continuero' a leggerti :-)
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 21/03/10 alle 16:50 via WEB
mi ha incuriosita molto il tuo commento e naturalmente mi chiedo quanto ci sia di autobiografico in queste tue parole....ciao a.b.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963