Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cassetta2maresogno67surfinia60monellaccio19alf.cosmosjigendaisukeNoneraunsognolalistadeidesideri79hesse_fFlaneur69Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglialascrivanaharryhallerhes
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« LO SCOPAMICOQUANTO VALGO »

politici traditori e imbecilli

Post n°32 pubblicato il 06 Marzo 2010 da hesse_f
 

Politici

traditori e imbecilli

.........la camera costa al cittadino 2215 euro al minuto. (Non aggiornato)


Non credo che un rapporto debba per forza saltare se il marito viene beccato con un travestito, una soubrette o una prostituta. Dipende dalle condizioni e dal rapporto, dicevamo oggi io e Carlo, discutendo sulle differenze dei casi Sircana, Mele e Marrazzo . Abbandonando il giudizio sugli uomini in generale, sempre sia possibile scindere le due cose, visto che di uomini si tratta, relego il discorso ai personaggi pubblici.

Carlo, voce di un cuore ancora rosso antico, propende per un distinguo dietro l’altro. Per Sircana mi ha detto, è solo una questione morale, una ipotesi “di reato”, in quanto si allontanò dal luogo incriminato da solo. Mele è stato beccato in una situazione ben più concreta e pesante sia dal punto di vista etico che da quello giuridico, ed è indagato per cessione di sostanze stupefacenti. Per Marrazzo è più complicato ma per ora ha perso unicamente la poltrona di governatore del Lazio,

Pur dovendo concedere sul piano concreto al primo, attenuanti che al secondo proprio non si riescono ad accordare, quando si parla di persone che amministrano in qualche modo la res publica, perdo la lucidità e divento l’intransigenza personificata. E sorrido del garantismo che solo a loro sembra essere dovuto, visto che la frase che più ci perseguita quando vengono citati per fatti giudiziari è “…..presunzione d’innocenza fino all’ultimo grado di giudizio…”.

In un ‘intervista di qualche anno fa il giudice Camillo Davigo disse qualcosa del genere “in Italia il problema è culturale e politico non giudiziario. Se io vedo un mio invitato uscire da casa mia dopo la cena con la mia argenteria nascosta nelle tasche, smetto di invitarlo da quel momento non sto certo ad aspettare che venga giudicato, condannato e che la Cassazione confermi.

I politici onesti, quindi, dovrebbero per primi, eliminare quelli disonesti, senza aspettare pronunciamenti giudiziari di sorta”.

Opposta invece la teoria di Giuliano Ferrara.   “Se vuoi fare politica devi essere ricattabile” ha sostenuto il Nostro ad un forum di Micromega, dinnanzi ad un Flores D’Arcais, che stupito, cercava di correggerlo “No, hai sbagliato, forse DOVEVI DIRE...VOLEVI DIRE, non devi essere ricattabile

Ma, siccome di fronte allo stupito sedeva uno stupido, parole senza senso per la maggior parte delle persone di buon senso, continuarono ad uscire dalla bocca di Ferrara.

Devi essere ricattabile perché nell’ambiente DEVONO SAPERE QUAL’E’ IL TUO PREZZO E QUANTO E’ LUNGO IL TUO GUINZAGLIO. Se sei non ricattabile, non sei controllabile e quindi non ti ci vogliono e non fai politica. “

Normale no??

Questa “geniale teoria”, comunque, si commenta da sola, ma io, anche solo, per essere il più distante possibile dal Ferrara-pensiero, ai politici non perdono nulla.

Le debolezze, le cadute di stile, l’egoismo nel non valutare le conseguenze in cui trascinano persone del tutto incolpevoli, e dulcis in fundo l’imbecillità di non essere nemmeno in grado di fare una cosa sbagliata senza farsi beccare.

Tutto questo mi fa dedurre, e passo al tu, che sei davvero un coglione e non meriti il posto che ti hanno dato. Del resto su certe cose non si scherza.

Come sono convinta che un poliziotto non possa essere scusato se non è in grado di tenere a freno gli impulsi, di controllare il proprio livello di rabbia, e di valutare nella frazione di qualche secondo in che condizioni si è venuto a trovare, se non vuole rischiare, per sè e per gli altri, tragiche conclusioni, (vedi... Federico Aldrovandi) così non ci sono deroghe né scuse per i politici, a meno che, naturalmente tu non abbia la fortuna di essere un politico italiano, perché allora è tutto un capitolo a parte quello che si apre per chi appartiene …. a questa strana , nostra superprotetta.. categoria …

a.b.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963