|
Area personale
Ultimi commenti
DIRE O NON DIRE
Questo blog non rappresenta un prodotto di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
« si fa ma non si dice ( s... | e io parlo sempre d'altro » |
si fa ma non si dice
( soprattutto qui nei blog)
LA CHAT
con dedica...
(due)
A questo punto ho le chiavi del regno ma non so più se ci voglio entrare.
Ma le serate d’inverno sono lunghe e noiose e decido di riprovare.
Cambio anche approccio e dopo un po’ mi rendo conto che in chat niente si crea e niente si distrugge, ma tutto si trasforma in una poltiglia rigirata ogni giorno da mani diverse.
Guerre, malattie endemiche, catastrofi, peste bubbonica, niente può turbare i dialoghi sereni di questo mondo a parte, che si trastulla in un confronto irreale, intercambiabile di giorno in giorno, sul tempo, le ultime barzellette, gli hobbies e altre amenità. Le conversazioni, che dalla prima pagina dei giornali prendono vita senza troppa originalità in tutti i bar del mondo, qui non attecchiscono.
Nei dialoghi si assiste ad una schermaglia tra i due sessi fatta di colpi di striscio, stoccate, affondi, spesso giocati al limite del consentito da qualche “Cavalieredellanotte” che solo dalla non visibilità e dall’anonimato prende il coraggio per insidiare tal “Biondavera” che a sua volta si schermisce in pubblico per poi forse lasciarsi andare in privato.
E siamo arrivati a parlare delle ambiguità, delle simulazioni e degli inganni, “mali oscuri” della chat difficilmente debellabili.
continua....
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|
Contatta l'autore
Nickname: hesse_f
|
|
Sesso: Età: 99 Prov: MI |
Inviato da: jigendaisuke
il 27/10/2024 alle 06:14
Inviato da: maresogno67
il 26/10/2024 alle 18:22
Inviato da: monellaccio19
il 26/10/2024 alle 11:51
Inviato da: cassetta2
il 25/10/2024 alle 16:56
Inviato da: jigendaisuke
il 05/10/2024 alle 22:01