Creato da fata.dolce il 30/07/2006

MONDI SOSPESI

...in cui estraniarsi quando ti senti fuori posto....

 

 

Post N° 155

Post n°155 pubblicato il 09 Marzo 2007 da fata.dolce

immagine

Questa è una favola meravigliosa  narra di una povera orfanella che non aveva né famiglia né qualcuno che le volesse bene.
Un giorno, sentendosi particolarmente triste e sola, si mise a camminare per i boschi e vide una bellissima farfalla imprigionata in un rovo. Più la farfalla si dibatteva per conquistare la libertà e più le spine si conficcavano nel suo fragile corpo. La giovane orfanella con delicatezza riuscì a liberarla. 

Invece di volare via, la farfalla si tramutò in una bellissima fata. La ragazzina si sfregò gli occhi perchè pensava di aver avuto una allucinazione. "
Per ricompensarti della tua straordinaria bontà", disse la fatina buona, "esaudirò qualunque tuo desiderio". La ragazzina si fermò un attimo a riflettere, poi disse: "Voglio essere felice!".

La fata rispose: "Molto bene". Si chinò su di lei e le sussurrò qualcosa in un orecchio. Poi svanì.La ragazzina, divenuta ormai grande, appariva felice come nessun altro sulla terra. Tutti le chiedevano il segreto della sua felicità. Ma lei si limitava a sorridere e rispondeva: "il segreto della mia felicità consiste nell'aver dato ascolto ad una fatina buona quando ero piccola".

Poi divenne vecchia e quando fu in punto di morte i vicini le si fecero attorno, temendo che il segreto della felicità svanisse con lei. "Per piacere", la pregarono, "rivelaci ciò che ti ha detto la fatina buona".

La cortese vecchietta sorrise ed esclamò: "Mi disse che tutti, per quanto sicuri di sé, e non importa se giovani o vecchi, ricchi o poveri, hanno bisogno di me".

immagine

 
 
 

Post N° 154

Post n°154 pubblicato il 07 Marzo 2007 da fata.dolce

immagine

Auguri a tutte le donne che lavorano e sognano, che ridono e piangono, che amano e odiano, che sono la metà del mondo: madri, figlie, sorelle, amanti, mogli dell'altra metà. Che amano l'altra metà, con la quale spesso si completano e si uniscono, come solo uomini e donne che si vogliono bene sanno a fare. Auguri alle donne; e auguri agli uomini che amano e rispettano le donne.

 
 
 

Post N° 153

Post n°153 pubblicato il 05 Marzo 2007 da fata.dolce

affronterò i miei pensieri nascosti ad uno ad uno

ascolterò la voce del cuore che volevo soffocare

dirò tutto ciò che finora ho sempre taciuto

farò le cose che non ho fatto finora per orgoglio o per paura

non voglio una vita all’insegna dei rimpianti

voglio una vita colma di errori

ma voglio poter dire che l’ho vissuta a modo mio!
immagine

Questa è una frase che ho ritrovato nel mio diario segreto di quando avevo sedici anni... devo dire di aver seguito queste mie intenzioni proprio alla lettera… volevo di tutto di più… ci sono riuscita… ho pagato un caro prezzo a volte… ma non rimpiango nulla! Sono felice di aver incontrato tante persone, le loro vite, i loro sorrisi, i loro sguardi e le loro lacrime… sono felice di aver conosciuto l’amore anche se solo per brevi momenti che però rimarrano sempre in me… sono felice di aver scoperto i miei limiti, nel bene e nel male… sono felice di aver visto luoghi incantevoli,  fatto esperienze che mi hanno segnato e fatto crescere... ma soprattutto sono felice di poter dire GRAZIE a me stessa se ora sono qua!

 
 
 

Campagna Autunnale

Post n°152 pubblicato il 05 Marzo 2007 da hellboy_1984
Foto di fata.dolce

Mi muovo attraverso gli spazi vuoti...
in punta di piedi fra sogni aridi,
tutto giace come morente...
il vero e' in catene e prostrato al suolo
e cinge in grembo il segreto orrido...
e' rosso pallido nel mesto mattino
che si dilata in un greve respiro
va' rovinandosi fra rami adunchi,
e come un roveto di ossa stronche
trattiene riflessi di vuoto e luce...
puri come sangue di lupo selvatico.
Ecco i bambini con gli aquiloni
corrono scomparendo fra mille bagliori...
ridono sciocchi e fuori misura,
gambe sbucciate e speranze immortali...
occhi come quaderni ancora da scrivere,
questa sara' notte di plenilunio,
e fra scherzi e risate...si perderanno...
fra il giorno e la notte...

 
 
 

buon week*_*...

Post n°151 pubblicato il 05 Marzo 2007 da OneLeSsReAsOn

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963