Creato da Presi_Dente il 07/09/2006
LEGA QUARZIGLIANA - XI EDIZIONE
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

Presi.dentePresi.campeoncarlitovoxP.residenteantoniosepe.88presiden.tegeroppioPre.sidenteoppihoMauryArzanesepeppatoloPresi_Dentejiulianrossciroferrara2
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

Comunicati editoriali

NEW!!! immagine Pubblicato il "Pagellone" di fine stagione.

NEW!!! immagine Aggiunto l'Albo d'oro delle due competizioni principali.

 

Comunicati ufficiali di Lega

immagine L'Arzano Soccer vince la Coppa di Lega 2007.

immagine Las Ramblas Cassano è Campione del Fantacalcio stagione 2006/2007.
 

Ultimi risultati

Sab 19 e Dom 20 Mag 2007
Arzano Soccer-Kennedy 1-3
Arzanoppio-Secondigliano 1-2
Las Ramblas Cassano-Lupense 2-1
Quarto Potere-Casoriano 1-1
Schalke 0 Quarto-Arzanese White Line 1-0

 

Classifica finale

Las Ramblas Cassano 69
Arzano Soccer 59
Kennedy 56
Quarto Potere 53
Lupense 52
Arzanoppio 47
Schalke 0 Quarto 46
Casoriano 45
Secondigliano 43
Arzanese White Line 27

 

Coppa di Lega

Dom 27 Mag 2007

Arzano Soccer-Kennedy 3-2

 

Albo d'oro

CAMPIONATO

1996-1997 Up Town Of Team
1997-1998 Navajos Quarto
1998-1999 FC Gianturco
1999-2000 Lupense
2000-2001 Secondigliano
2001-2002 Arzanese White Line
2002-2003 Forcella
2003-2004 Forcella
2004-2005 Las Ramblas Cassano (denominata PDC Cassano)
2005-2006 Kennedy
2006-2007 Las Ramblas Cassano

COPPA DI LEGA

1998-1999 Schalke 0 Quarto
1999-2000 Casoriano (denominato San Rocco Marano)
2000-2001 Lupense
2001-2002 Arzanese White Line
2002-2003 Forcella
2003-2004 Arzanese White Line
2004-2005 Arzanese White Line
2005-2006 Quarto Potere (denominato Miano)
2006-2007 Arzano Soccer

 SUPERCOPPA

2001 Secondigliano
2002 Arzanese White Line
2003 Forcella
2004 Arzanese White Line
2005 Arzanese White Line
2006 Kennedy

NOTA: in corsivo le società non più partecipanti.

 

 

« Consuntivo di fine stagi...

Consuntivo di fine stagione, 1a parte

Post n°57 pubblicato il 15 Giugno 2007 da Presi_Dente
 

Si è conclusa una stagione non proprio esaltante soprattutto per il livello tecnico espresso, demerito di una Serie A "transitoria" caratterizzata dall'assenza della Juventus e dalle penalizzazioni di Lazio, Milan e Fiorentina che hanno inciso soprattutto all'inizio sull'economia del campionato e di conseguenza sul Fantacalcio.

Con il ritorno tra le grandi di Juventus, Napoli e Genoa ci prepariamo a giocare un prossimo fantacalcio sicuramente più avvincente grazie anche alle migliorie che saranno apportate al regolamento sul piano prettamente della gestione finanziaria delle società. La dodicesima stagione, infatti, sarà accompagnata dalla denominazione "ANNOZERO".

Dal mese prossimo inizieremo a discutere sulla base regolamentare già varata durante l'ultimo mercato di riparazione e saranno ben accette proposte ed idee stuzzicanti e funzionali per garantire maggiore realismo e soprattutto continuità negli anni.


 IL PAGELLONE FINALE

Nel frattempo chiudiamo la stagione con un doveroso commento squadra per squadra dell'ultimo campionato. La prima parte è dedicata alle prime cinque in classifica. Nei commenti potete aggiungere un vostro personale consuntivo sul campionato o se preferite sulla vostra squadra.

 LAS RAMBLAS CASSANO 8 - Avevamo punito in fase di commento al mercato iniziale la latitanza del famigerato duo proprietario della società. Sul campo, però, loro hanno avuto ragione aggiudicandosi un campionato a suon di gol, vittorie scintillanti, meno brillanti e a volte fortunose, soprattutto in fase iniziale. Record di punti (69, ben otto in più rispetto ai 61 con i quali il Kennedy vinse lo scorso torneo), dieci lunghezze sulla seconda, dodici vittorie esterne, numeri che testimoniano una superiortà schiacciante. Una vittoria del collettivo. Difficile trovare un uomo simbolo di questo scudetto. Ogni momento della stagione ha visto ergersi a protagonista un giocatore differente. Sicuramente un apporto imprescindibile l'hanno fornito Ibrahimovic, il colpo del mercato estivo, e Cristiano Doni, tornato ai livelli di cinque anni fa. Fondamentali nel girone d'andata il brasiliano Amauri, e nel ritorno il baby Giuseppe Rossi, il colpo del mercato invernale. Nonostante difendessero due porte difficili come quelle di Siena e Chievo sia Manninger che Squizzi, alternati con grande sagacia dal tecnico, non hanno penalizzato eccessivamente la squadra come si pensava. In difesa la rivelazione è stata l'empolese Raggi ma nel finale di stagione Stendardo è stato decisivo con i suoi gol. A centrocampo Ledesma ha confermato grazie alla fiducia del suo allenatore di essere un centrale affidabilissimo, e nel finale l'esplosione di Foggia e l'innesto di Figo hanno garantito punti importanti. Campionato deludente per i granata Barone e Stellone.

 ARZANO SOCCER 7,5 - Secondo posto e Coppa di Lega alla seconda partecipazione. Una stagione assolutamente da protagonista, sempre al vertice della classifica. Le certezze della vigilia sulla forza della squadra si sono poi concretizzate sul campo. Frey, dopo un incostante avvio, si è confermato tra i portieri più forti del campionato. Il trio difensivo Zaccardo-Lucarelli-Panucci ha garantito solidità e un apporto decisivo in attacco con dodici gol in tre. Il centrocampo ha ruotato attorno a Montolivo, il cui potenziale è esploso definitivamente. Stankovic e Gasbarroni hanno disputato un eccellente campionato mentre Guana, arrivato in corsa, ha riequilibrato il reparto. Deludente, a causa dei numerosi infortuni, l'apporto di Cambiasso. In attacco l'inizio scoppiettante di Crespo ha fatto il paio con la costanza di Mutu che ha ripagato a suon di gol e prodezze la conferma della scorsa estate. Quagliarella, arrivato a febbraio, ha aggiunto classe al reparto offensivo probabilmente più completo ed affidabile del campionato. Ed ora l'attaccante napoletano si candida anche alla riconferma (probabile ballottaggio con Crespo).

KENNEDY 7 - Dopo il sorprendente scudetto conquistato un anno fa il Kennedy conferma di essere una società di rango lottando per il secondo anno consecutivo per il titolo. Eppure l'avvio non era stato uno dei più confortanti ma, come accaduto lo scorso anno, il Segretario ha innestato la quinta in primavera rendendosi protagonista di uno sprint devastante. Quest'anno, però, in testa non hanno ceduto e alla fine è arrivato un degnissimo terzo posto. Protagonista assoluto Francesco Totti, capocannoniere del campionato, con 24 reti (e una mezza dozzina di rigori falliti...) e la solita selva di gregari che la società riesce sempre a valorizzare. Ecco quindi giungere alla ribalta gli empolesi Pratali e Moro (una delle rivelazioni del campionato), l'udinese Obodo e il fiorentino Reginaldo, esploso nella fase finale del campionato. La sicurezza di Julio Cesar tra i pali ha fatto il resto. Ancora al di sotto delle sue potenzialità e quindi assolutamente scarso Adriano, ormai oggetto misterioso per antonomasia. Campionato non esaltante pure per Bresciano su cui l'allenatore aveva inizialmente puntato molto.

QUARTO POTERE 6,5 -  Solito campionato di vertice senza però affondare il piede sull'acceleratore nel momento decisivo. Colpa di un'asta iniziale che non ha prodotto colpi sensazionali nel reparto offensivo. Basti pensare che per tutto il girone d'andata i cannonieri della squadra sono stati Oddo e Mauri, entrambi poi calati alla distanza per motivi diversi. Con l'arrivo dei giovani e già virgulti Bianchi, Cavani e Pazzini durante il mercato di riparazione il Quarto Potere ha più che altro gettato le basi per il futuro. Futuro che passerà necessariamente per Kakà, autore di una stagione altalenante. Come ogni anno non sono mancate le sorprese che il sottoscritto cava dal cilindro (Zapata e Caserta sono stati protagonisti per tutta la stagione) ma anche le scommesse perse (Parisi e soprattutto Abbruscato). Ma la vera rivelazione è stata Daniele Balli, 36 anni, portiere dell'Empoli, che per lunghi tratti ha regalato ottime prestazioni e punti preziosi nonostante fosse stato bistrattato all'inizio del campionato. Nullo, a causa di un infortunio, l'apporto di Vieira arrivato a febbraio in luogo di Pirlo, anch'egli al di sotto delle aspettative fino alla cessione, mentre Pizarro ha riscattato la scorsa deludente stagione con un altissimo e costante rendimento.

LUPENSE 6,5 -  Paradossale come nonostante la mancanza di un forte attaccante, fino all'arrivo di Ronaldo, non abbia inciso su un magniloquente girone d'andata, chiuso in testa con un turno d'anticipo. Paradossale come le reti dei centrocampisti Corini, Seedorf e Perrotta, che hanno sopperito la mancanza di un attaccante di peso (Pandev è stato discontinuo pur non demeritando mentre Pippo Inzaghi, che prometteva di confermare il buonissimo finale della scorsa stagione, ha steccato inesorabilmente guadagnadosi la cessione invernale), la tenuta straordinaria del vecchio Fontana e la solidità di un reparto difensivo che ha potuto contare sul roccioso Chivu e sul sorprendente Maicon non abbiano raccolto i meritati frutti. E ancora più paradossale il fatto che l'arrivo del Fenomeno, buono il suo ritono in Italia, e l'esplosione di Materazzi, tornato ai sontuosi livelli sotto rete di sette anni fa, non abbiano garantito i punti necessari per la conquista del titolo. La Lupense alla fine ha terminato il campionato al quinto posto. Paradossale? No, basta leggere i gol subiti...

Commenti al Post:
O_segretario
O_segretario il 15/06/07 alle 19:57 via WEB
Ringrazio il presidente per il voto e colgo l'occasione per applaudire ancora una volta la mia squadra che ha saputo confermarsi su ottimi livelli dopo il tricolore conquistato la scorsa stagione.Come sempre la mia partenza è stata con il freno a mano ma poi alla lunga i giocatori hanno saputo tirare fuori le indiscutibili qualità che li caratterizzano.Concludo facendo un grosso in bocca al lupo al capitano Totti che in questi due anni ha regalato gioie e gol a raffica ai tifosi del KENNEDY.Ciao a tutti..................
 
Presi_Dente
Presi_Dente il 15/06/07 alle 20:19 via WEB
Vuol dire che non adrai all'asta per Totti?
 
inferno_giallorosso
inferno_giallorosso il 24/06/07 alle 11:28 via WEB
Stagione disastrosa, un'altra salvezza, ma non basta... concordo in pieno con il voto ed il giudizio. La prossima asta non si fa senza di me! Farò il Gaucci della situazione se non troveremo accordi sulla data!!!
 
peppewhiteline
peppewhiteline il 25/06/07 alle 15:35 via WEB
volendo commentare il pagellone, del come sempre puntuale presidente...nn posso che essere, come diceva un noto calciatore, pienamente d'accordo a metà con lui...anche se tornerò a vincere dirò che la fortuna in questo gioco è una componente fondamentale...pochi ricorderanno che l'unico giornata in cui ho escluso Barzagli ha segnato. Non credo che la squadra sia stata costruita male forse nn avrebbe potuto vincere ma nn era nemmeno da ultimo posto.Il mercato di riparazione ha portato elementi come Accardi e Sammarco nn credo siano stati negativi. l'unico vero grande errore è stato Bonanni, ma quello è stata colpa di Novellino che me l'aveva consigliato durante l'estate. Quest'anno punteremo ancor più sui giovani, perciò possiamo tranquillamente dire che a meno di grossi sconvolgimenti al calciomercato "vero"con noi resteranno 3 giovani che si sono distinti, Modesto Aquilani e Rosina. La nostra società sono anni che lavora per stare a certi livelli speriamo di ritornarci buon lavoro a tutti.
 
geroppio
geroppio il 27/06/07 alle 12:52 via WEB
Cosa dire... accetto e condivido al 100% il pagellone sulla mia squadra!!! Doveva essere l'anno della svolta ed invece... un bel campionato anonimo!!! Non voglio fare previsioni sul prossimo fantacalcio... ma se lo Schalke04 ha fatto lo stesso campionato mio della sagione 2005/2006... la ssc Quarto quaest'anno ha staccato il biglietto per il campionato nazionale deilettanti... andando a vincere a dispetto di tutti un campionato dove nessuno più credeve nelle possibilità della società flegrea... quindi mi auguro che questa vittoria sia il primo segnale per una grande, grandissima stagione fantacalcistica!!! Forza Schalke0Quarto!!!
 
geroppio
geroppio il 27/06/07 alle 12:54 via WEB
Ps: tra qualche giorno vi comunicherò il primo colpo della stagione 2007/2008!!!
 
misterpakal
misterpakal il 04/07/07 alle 14:00 via WEB
Lo sappiamo ti comprerai sicuramente a Sosa e quasi tutta la rosa del Napoli!
 
geroppio
geroppio il 06/07/07 alle 13:30 via WEB
no... comprerò El Loco!!!
 
geroppio
geroppio il 06/07/07 alle 13:30 via WEB
Presidè... Bianchi vi è rimasto sullo stomaco???
 
Presi_Dente
Presi_Dente il 06/07/07 alle 16:37 via WEB
Effettivamente sono rimasto molto deluso dall'atteggiamento di Bianchi. La società Quarto Potere era pronta a rinnovargli la fiducia per un altro anno. Ma a questo punto difficilmente resterà. Abbiamo altri giovani attaccanti su cui puntare. Bianchi può già considerarsi un ex giocatore del Quarto Potere indipendentemente se resterà in Italia o andrà a giocare all'estero.
 
peppewhiteline
peppewhiteline il 02/08/07 alle 11:54 via WEB
scrivo un pò, visto che ufficiosamente già sono in ferie, ma ufficialmente sto ancora in ufficio...presidè ti lamentavi di bianchi che nn era voluto venire al napoli, ma ci rendiamo conto cosa sia diventato il nostro calcio...ormai vanno via tutti dall'italia. nn ci sono più gli anni 80. ormai i migliori giocano all'estero, altrimenti nn si spiega del perchè il milan faccia tanta fatica ad acquistare una punta decente. la juve ha ricostruito la squadra con seconde scelte, la squadra del petroliere si è rinforzata con campioni il cui acquisto era stato fatto dall'unico che negli ultimi anni sapeva muoversi all'estero e cioè Luciano Moggi (VIEIRA e IBRAHIMOVIC). Ma Moggi forse proprio per questo era diventato scomodo, ed unito al fatto che nn andava più bene alla proprietà si è montata ad arte la falsa Calciopoli. Il calcio nn è più quello di una volta, oramai, nn ci illudiamo ce lo hanno distrutto, adesso è solo una girandola di euro, e le società italiane stanno attraversando la fase calante, sembra quasi che verso il nostro paese ci sia una sorta di embargo...è inutile dire puntiamo sui giovani tanto anche lo se ne vanno
 
Presi_Dente
Presi_Dente il 02/08/07 alle 12:24 via WEB
Purtroppo hai ragione a metà, visto che Calciopoli non è stata una farsa creata ad arte, ci sono documenti con intercettazioni telefoniche, testimonianze ed ammissioni di colpa, che altro manca? Il punto è che proprio in seguito a Calciopoli non c'è stato alcun cambiamento delle alte sfere dirigenziali. Ci sono sempre gli stessi volti, gli stessi nomi, i vari Matarrese, Abete... Un cambiamento alle radici gioverebbe molto al calcio italiano che ha perso quell'appeal che negli anni 80-90 gli aveva permesso di mostrare il campionato più bello del mondo e un punto d'arrivo per tutti i calciatori più forti. Ora le potenze economiche europee sono Inghilterra e Spagna. Lì girano più soldi grazie anche ai magnati dell'est che investono in quel calcio. A noi restano non solo le briciole ma perdiamo anche tanti giocatori attirati dai soldi ma anche da un calcio comunque ad altissimi livelli e senza pressioni. Inoltre alle società italiane (e questo bisogna ammetterlo è un problema che c'è sempre stato) manca il coraggio di investire sui giovani e lanciarli alla ribalta come avviene negli altri campionati. Quindi i giovani emigrano e fanno bene altrimenti resterebbero impantanati tra tribune e panchiine.
La questione è quindi complessa ma non scoraggiante come la disegni tu. Probabilmente la prima estate da cinque anni a questa parte senza tribunali amministrativi, Tar del Lazio e processi ma soprattutto un campionato potenzialmente spettacolare come quello che sta per cominciare trainato dal ritorno in A di piazze importanti può far cambiare qualcosa. A livello di pubblico e quindi di ritorni d'immagine e quindi di soldi, perché inutile illudersi, i soldi sono il motore del calcio da venti anni ad oggi. Rassegniamoci ma non abbattiamoci. Continuiamo ad amare il nostro sport preferito che ci consente di giocare a questo spupendo gioco che è il fantacalcio che ci da la possibilità di essere sempre uniti nell'amicizia anche a distanza di venti anni e passa (argh, sono stato colto da un attacco di buonismo acuto anzidetta GERite ;-)...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963