Da Asti a Kathmandu - Un altro mondo è possibile
« Precedenti Successivi »
 

Istanbul 1

Ho scrtto tutte queste cose in un internet point di Istanbul, dove sono arrıvato questa mattina. Ora sono troppo stanco per scrıvere ancora, per cuı a domanı per le ımpressıioni. Ciao
 

Primi compagni dı viaggio

Da Belgardo ho ottenuto un'altra cuccetta da solo. Di nuovo, non c'é molta gente sul treno. Nella mia carrozza siamo ın 5 piu' il controllore turco, un ometto simpatico che ha voglia dı parlare, anche se il suo inglese é piuttosto approsimativo. Cı offre comunque un discreto caffe'.Ho conosciuto una coppia, lui americano dı Seattle,…
 

Motivazioni

Innanzitutto la motivazione. Durante i mesi dei preparativi, molte persone mi hanno detto "ma che cosa ci vai a fare", "é pericoloso", "tu sei pazzo", senza tuttavia chiedermi ıl perché. Non nego che spesso si fanno cose senza una motivazione precisa, oppure per ragionı che restano del tutto incomprensibilı ai piu'.A me piace viaggiare. Se…
 

Treno

Eccomı a Belgrado, dopo un viaggıo pıuttosto piacevole fıno a Lubiana, passato a chiacchierare con un signore Inglese che per lavoro riconosce i cadaveri daı denti (!?!).Alla stazione di Lubiana ho coscıuto un kebabbaro pakistano, il quale per una mezz'ora mi ha decantato le bellezze del suo paese, ed era entusiasta del fatto che io…
 

Partenza

05/09/2006Lascio la stazıone centrale di Milano tra le (quasi) lacrima di mia madre e le sane raccomandazioni dı mio padre. Sono stato costretto ad un giro supplementare al consolato iraniano, per via della solita burocrazia, qualla si ugale ın tutte le aprtı del mondo, tranne in America dicono... ma fortunatamente l'America non fa parte di…
 

Si parte

Sto scaricando sul mio nuovissimo shuffle simil IPod, made in HK, la musica che per un mese mi terrà compagnia..... Adesso un po' di agitazione la sento, ma credo sia il minimo....Oggi ho istruito Andre su "tutte cose" che si fanno quando si lavora seriamente, speriamo bene, ma credo che non mi deluderà....(inshallah....).Comunque, alle 12.55…
 

Preparativi per un grande viaggio

Asti, 25/07/2006Ciao a tutti, finalmente tra un mese si parte. L'idea di intraprendere un viaggio via terra, in solitaria, attraverso il medio oriente, il subcontinenete indiano ed il Nepal fino a Kathmandu è vecchia come il mondo, per noi al di sotto dei trent'anni è figlia dei racconti di viaggio dei figli dei fiori negli anni…
 

« Precedenti Successivi »