Creato da follett77 il 22/12/2008
La felicità

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

misterminoIrwiinfollett77HellsAngelxfatamatta_2008kora69psicologiaforensemare_forza_10armando_magnaccagaia12978lucyll80pupa810saranediory68adonatella_2005
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti


 
follett77
follett77 il 29/04/09 alle 23:34 via WEB
sono d'accordo con te... la capacità di vedere oltre e giudicare prima se stessi degli altri è qualcosa di estremamente raro e di valore... ma non per questo inesistente... Grazie del commento... bye

 
delicious5
delicious5 il 29/04/09 alle 23:16 via WEB
L'idifferenza è parte integrante dell'essere umano..solitamente quando abbiamo difronte una persona che si sofferma su tutto,la trattiamo come un alieno.Se fossimo capaci a partire da noi stessi e non giuicando gli altri forse vivremmo in un mondo migliore. Elisa

 
dreams_keeper
dreams_keeper il 14/04/09 alle 16:18 via WEB
Anche io mi chiedo questo....e molto altro. Questa catastrofe che colpito l'Abruzzo dovrebbe farci riflettere... ci sono molte cose che nn vanno in questo mondo.

 
IO.contro.ME
IO.contro.ME il 07/04/09 alle 17:47 via WEB
Non sei il solo a porti tutte queste domande, troppe cose vengono ignorate dai piani superiori e troppe saranno le vittime che pagano gli errori di chi ragiona sempre col "senno di poi".

 
dreams_keeper
dreams_keeper il 03/04/09 alle 15:10 via WEB
Dimenticavo, ogni anno se puoi rinuncia qualcosa … una qualsiasi cosa, una vacanza, un po di cene, alla borsa che ti piaceva tanto… e fai un offerta x la ricerca contro i tumori affinché qualcun altro in un futuro, speriamo non troppo lontano, possa farcela.

 
dreams_keeper
dreams_keeper il 03/04/09 alle 15:02 via WEB
La preparazione alla vita e alla morte è interiore e personale, non arriva dagli altri. Nessuno ci può aiutare in questo. E avendo vissuto la cosa nn come parente ma in prima persona ti posso garantire che tuo fratello sicuramente sarà stato più pronto di voi. Nn so perché, ma se sei tu l’interessato ti viene più forza, più tutto. Capisci il dolore degli altri e capisci anche che spesso ti dicono parole di speranza e di incoraggiamento che nn pensano, perché speranza quando si è tanto giovani non ce né. E’ difficile guardare una persona a cui vuoi bene diritta negli occhi e dirle “si, non c’è più niente da fare” , io l’ho fatto perché è quello che avrei voluto per me e quello che sapevo voleva anche lei. Ecco perché ho lasciato perdere università, lavoro e tutto il resto per starle accanto, perché sapevo che voleva me…la sua famiglia era fragile e continuava a dire frasi di speranza, quando speranza non ce n’era. Ecco perché un “estranea” le stretto la mano fino alla fine, come in tutte le cose anche nelle amicizie non conta il tempo ma l’intesa e ciò che si vive insieme. Penso di aver sofferto quanto te, anche se non era mia sorella. Poi è vero, la vita continua….ma in modo diverso… Io ho una vita interiore molto intesa che mi porta spesso a meditare. E su qualsiasi cosa mediti la conclusione è sempre la stessa… nn è importante il problema sul lavoro, l’esame andato a male, la festa mal riuscita, il fatto di non piacere a qualcuno etc… bisognerebbe arrabbiarsi di meno! Nel mondo vedo troppa ansia x cose di poca importanza…quando poi succede qualcosa di veramente grave allora che si fa? Quindi il mio messaggio è: NON ARRABIAMOCI E AFFRONTIAMO LE PICCOLE AVVERSITA’ CON UN SORRISO &#61514; L’unica cosa che permane alla fine sono i sentimenti, l’amore, l’affetto, la lealtà, l’amicizia. La morsa con il tempo si attenua, sembra che l’aria entri di nuovo nei polmoni, gli occhi al mattino sono meno gonfi … e a tratti inizia a sembrarci che chi abbiamo tanto amato ci sia vicino e sorrida con noi nei momenti di gioia. Quelli sono i momenti più belli, una persona non muore davvero finché c’è qualcuno che la ricorda e la porta nel cuore.

 
mare_forza_10
mare_forza_10 il 03/04/09 alle 14:02 via WEB
Ciao, ho letto il messaggio che mi hai lasciato.. e pensavo di risponderti qua.. condivido quando dici che "esiste una preparazione alla vita o alla morte!".. la mia famiglia non l'ha avuta.. ci hanno detto subito che era tumore.. abbiamo sperato, ma a 24 anni non c'è cura che esista per poterlo debellare.. Adesso, dopo 2 anni e 4 mesi sento il ricordo costante di quegli attimi che non mi attanaglia più il cuore.. prima non riuscivo a respirare e non riuscivo a vivere.. da qualche tempo invece ho ripreso in mano quel poco che rimaneva della mia vita.. Perchè, anche se fa male, la vita continua..

 
dreams_keeper
dreams_keeper il 03/04/09 alle 09:53 via WEB
Più di un anno fa mi hanno ricoverato perché pensavano che avessi un tumore, in ospedale ho stretto amicizia con una ragazza (ventenne) ricoverata anche lei per lo stesso motivo. Abbiamo vissuto l’ansia della prima settimana di ricovero insieme….quella degli accertamenti…analisi, tac, risonanze…. L’attesa dei risultati degli esami, quelli più importanti di tutta la nostra vita, era interminabile…. Insieme ci siamo preparate, per quanto una persona in 7 gg si possa preparare, alla nuova vita o alla morte. Grazie a Dio io non avevo nulla del genere, una banalità diciamo. La mia amica è morta 2 mesi dopo, il 17 aprile 2009 sarà già un anno che è mancata, nn passa e non passera gg che io nn la pensi. TI VOGLIO BENE RAVANELLA &#61514; Oggi, ogni istante per me è prezioso e unico, nn mi sento più immortale….e vivo meglio, sono felice con poco e innamorata delle persone. E quando vedo indifferenza….. per quella si soffro davvero.

 
follett77
follett77 il 12/01/09 alle 20:55 via WEB
Mi spiace molto per questo accaduto... ci sono eventi che ci segnano profondamente... a volte si cerca di dargli un significato che ovviamente non c'è... forse l'unica cosa che possiamo fare è cercare di sentirci più forti e di non dare mai per scontato questo bene in nostro possesso... grazie a te!

 
mare_forza_10
mare_forza_10 il 12/01/09 alle 18:19 via WEB
Come ti capisco.. non ho vissuto la tua esperienza.. ma so bene cosa vuoi dire.. ho perso un fratello a 24 anni per un maledetto tumore.. e per venirne fuori c'è voluta moltissima voglia di emergere dal buio.. è realmente più facile lasciardi andare davanti le difficoltà.. quello che non si capisce alle volte è che bisogna lottare.. ma non lottare solo per sopravvivere, ma lottare per vivere.. per poter dire "ce l'ho fatta!" ed è la cosa più bella che possa esistere! Anche tu scrivi bene.. Baci.
 
« Precedenti Successivi »
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963