Chez_moi - Blog is Blog
« Precedenti Successivi »
 

Dolce  Natale  : I cavallucci

Le OriginiQuesti biscotti natalizi caratteristici toscani, sono chiamati anche “morsetti"sono biscotti grossolani e vengono prodotti nella provincia di Siena .La loro origine viene fatta risalire al 1515, anno in cui il Concistoro iniziò l’usanza di regalare per le festività questi biscotti (un tempo chiamati “berriguocoli”) a tutti i suoi membri.Il nome di “cavallucci” venne dato…
 

Oh bej  Oh bej

Oggi è S.Ambrogio, il patrono di Milano, ed è consuetudine milanese, festeggiarlo, il 7 e 8 dicembre con una fiera particolare dal nome prettamente milanese di :   “Oh bej  Oh bej"Pare che la particolare  fiera  debba il suo nome alle voci dei bimbi che accompagnati dalle mamme, che passando gridavano “Oh bej Oh bej  (che belli che belli)…
 

Natale

NATALEdi Giuseppe UngarettiNon ho vogliadi tuffarmiin un gomitolodi stradeHo tantastanchezzasulle spalleLasciatemi cosìcome unacosaposatain unangoloe dimenticataQuinon si sentealtroche il caldo buonoStocon le quattrocaprioledi fumodel focolareNapoli, il 26 dicembre 1916
 

51. Vorresti che tutti rispondessero a queste domande? ..si...

 1. COME TI SEI FATTO UNA DELLE TUE CICATRICI? Un taglio con la forbice sull'l'indice della mano sinistra 3. UNA COSA CHE TI SPAVENTA? L'insensibilità 4. CHE MUSICA ASCOLTI? Italiana anni 70-805. SAI A CHE ORA SEI NATO? Alle 23,456. COSA VORRESTI ORA PIU'DI QUALSIASI ALTRA COSA?  Serenità7. CHI TI MANCA? Una persona speciale che non ho piu8. QUAL…
 

Mondo chat (ovvero un mondo in avaria)

Difficile, trasporre queste sensazioni.. premetto che io son molto curiosa, e vorrei  comprendere a fondo i motivi che portano a certi comportamenti.... seppur filtrati dalla retequesta è una delle mie curiosità(omissis)Io : certo, se ti esprimi così con le tue frequentazioni.. piu che delusioni non avrai..comunque, continuiamo (vediamo dove arriviamo)Lei : P.S. se non ti fidi, comunque lasciamo perdere…
 

I paletti...le staccionate

- .. senti..avrei pensato di darti il mio numero di cellulare..così, per sentirci piu vicine, magari per messaggiarti..- No dai, se poi mi scrivi quando c'è lui..- Ciao ( e scrivo un nomignolo..)- No non chiamarmi piu così..- Perchè?- Perchè no- Ma ti diverti con me? sorridi?- Non chiedrmelo..- Perchè?- Non amo i paragoni- Questa mattina ...-…
 

La Gelosia

IngredientiDesiderio....passione...gelosia...ingredienti che corrodono l'anima.Le notti d'estate invocano al desiderio,La sabbia scalda di passione il corpo,ma la gelosia minaccia, assilla, rende vano ogni tentativo di ricomporre quel puzzle che compone il tuo corpo per unirlo al mio!ti vedo come un miraggio...ti sento come l'eco....ma ti desidero come l'acqua.
 

Poesia  : Perchè ti amo..

Ti odio per il silenzio che mi toglie il respiro per la distanza che ci allontana per l'urgenza del desiderio per la logorante attesa per la rassegnata consapevolezza per il pacato controllo per la libertà che mi lasci per la schiavitù che non sazia ti odio per quello che mi faiti amo perchè me lo…
 

Dal film :  Au revoir Julie

“Sto bene da quando  ho capito che il tempo passato a dirmi che avrei voluto incontrare  qualcuno è meno triste di quello passato con qualcuno pensando che sarei stata meglio da sola..”
 

Donna Nuda in Croce

Iniziativa di Telefono Donna per la Giornata contro la violenza sulle donne.  La didascalia del manifesto : "Solo il 4% delle donne vittime della violenza denuncia il proprio carnefice. Le altre pagano anche per lui.Questo è il manifesto che il giorno 25 Novembre, dovrebbe essere affisso sui muri di milano...Diverse associazioni si son opposte , trovando…
 

« Precedenti Successivi »