Creato da aidoneo il 16/08/2007

LA DONNA ITALICA E':

Premesso che la donna italiana e' spesso piu' femminile, elegante, sensuale, carsismatica di molte donne straniere, vogliamo soffermarci anche sui DIFETTUCCI? Qui parleremo di pregi, ma soprattutto DIFETTI della donna italiana. La guida e' un ex Casanova, ora felicemente fidanzato con una donna dolce, intelligente, un po' geisha, un po' autoritaria (italiana o straniera?). Insomma le tendenze del gentil sesso nostrano secondo il punto di vista di un italiano che e' stato in intimita' con donne di tutte le latitudini

 

Ultimi Commenti

IL_RICORDO_DI_TE
IL_RICORDO_DI_TE il 15/07/08 alle 15:43 via WEB
1) intendevo dire che per definire "poco di buono" ci vuole ben altro che una frase o uno sguardo, ci vogliono gli atteggiamenti, il modo di parlare e soprattutto vedere verso quale pubblico si rivolge. Far capire ad un uomo che può esserci un'interesse non ha mai penalizzato nessuna, a meno che nel corso della serata non lo faccia con 20 persone, allora si può definire "MIGNOTTA". 2) passo oltre essendo in accordo. 3) forse quelle che descrivi tu sono pornostar, attricette da quattro soldi....sinceramente io non mi sono mai preoccupata di niente di quello che descrivi....IO SONO IO, senza finzioni, mica sono su un palcoscenico....
 
MercadaFresca
MercadaFresca il 15/07/08 alle 15:15 via WEB
RICORDO-DI-TE se in questo intervento passo attentamente al vaglio le parole che hai scritto, non hai motivo di offenderti: lo faccio perchè penso che quello che hai scritto sia interessante, ma... è che forse non sono sicura di averne correttamente inteso il senso. 1) Tu hai sibillinamente affermato: "Non credo che sia una frase o uno sguardo a fare di una donna una poco di buono." Sono perfettamente d'accordo con te se con quest'affermazione intendi dire che una donna sia libera di divertirsi al pari di un uomo senza per questo dover essere giudicata male qualora formulasse frasi o lanciasse sguardi palesemente ammiccanti. Sono in disaccordo con te se dietro "lo sguardo" o "la frase" della donna in questione ci sia invece la subdola intenzione di prendere per il culo l'interlocutore di turno. 2) Sono invece perfettamente d'accordo sull'ipocrisia di certe santarelline che sbandierano ai quattro venti la loro caparbia volontà di restare vergini nel condotto anteriore, non rinunciando però a realizzare in gran segreto la profana goduria di farsi sfondare nel posteriore. E bada che dicendo questo, io non critico chi attua pratiche sessuali meno tradizionali; critico l'ipocrisia. Del resto, come dicevo, su questo siamo d'accordo: "mignotte si è nella mente, quando da ipocrite si parla in un modo e ci si comporta nell'esatto contrario." 3) il problema della "bella figura, in Italia ce lo poniamo più o meno tutti; uomini e donne. Per quanto riguarda quest'ultime, (da quello che mi dicono alcuni amici e da quello che ho visto in certi locali scambisti) è palese che nelle questioni di sesso in Italia si dia in molti casi la precedenza all'apparire, piuttosto che al sentire. Mi spiego: a quanto pare, a differenza di quello che ho visto in altri paesi, moltissime donne italiane mentre fanno all'amore danno estrema importanza a come appaiono agli occhi del partner: si preoccupano di modulare nella maniera opportuna i loro mugolii, si preoccupano di assumere la posizione esteticamente più sexy e di muoversi nella maniera più giusta, piuttosto che abbandonarsi ai piaceri del sesso fine a se stesso. Per carita', vorrei non essere fraintesa su questo: anche l'occhio vuole la sua parte, però quello che dico è che l'ossessione per la cosiddetta "bella figura" non cancelli il piacere di "sentire" il piacere.
 
centopassiversote
centopassiversote il 15/07/08 alle 12:25 via WEB
Il più bel viso , ai miei occhi è il primo in alto a sinistra . La bellezza di un uomo o di una donna colpisce quanto un bel paio di scarpe o un abito bellissimo , ma sempre spesso accade che ciò che ci piace , non sempre ci sta bene . Un paio di scarpe nere con il tacco a spillo possono farci male ai piedi , oppure un vestito d'alta moda , per quanto bello , non calza al nostro corpo mentre capi meno belli possono starci benissimo . Non so se ho reso l'idea :))) Circa poi le donne che se la tirano , lo scrivo anche al mio profilo , io non me la tiro , sono gli uomini che me la tirano heheheh
 
IL_RICORDO_DI_TE
IL_RICORDO_DI_TE il 15/07/08 alle 11:41 via WEB
Non credo che sia una frase o uno sguardo a fare di una donna una poco di buono.....ho visto donne "casa e chiesa" che hanno salvaguardato la loro verginità in vista del matrimonio e hanno dato via tutto quello che era possibile dare senza risparmiarsi. Credo che mignotte si sia nella mente, quando da ipocrite si parla in un modo e ci si comporta nell'esatto contrario..... E poi scusa ma il problema della "bella figura" se lo pongono gli uomini che stanno lì a parlare di misure, di durate ecc.ecc. ....
 
MercadaFresca
MercadaFresca il 15/07/08 alle 11:01 via WEB
Hai paura di scatenere una guerra? Allora aspetta di sentire quello ho da dire in proposito. Dammi solo un momento per riassettare le idee... Ecco... ci sono quasi... tre... due... uno... Circa il primo quesito posso dire che ho vissuto qualche tempo negli USA e dalla mia esperienza emerge che dalla costa atlantica alla California, le americane competitive e sleali come noi donne italiane non ce ne sono poi tante. Sul secondo quesito sono d'accordo con te e aggiungo che nei paesi anglosassoni, nonostante un certo puritanesimo, le donne hanno forse, rispetto a noi italiane, più probabilità di raggiungere orgasmi, nel senso che sicuramente fingono meno, e sono interiormente meno inibite. Ho avuto varie amiche a stelle e strisce, molte delle quali ho visto all'opera nei vari corteggiamenti con uomini, e credimi, queste donne si fanno meno pippe mentali di noi. Sarà che nei paesi anglosassoni di solito gli uomini non sono così pappagalli come i maschi italiani, fattostà che le americane o le inglesi sono un pò meno assillate di noi dal proprio aspetto esteriore ed effettivamente di solito sono loro che prendono l'iniziativa e corteggiano l'uomo. Qui da noi invece siamo tutte preoccupate dalla "bella figura" e molto spesso pensiamo: "oddio, se lo guardo in questo modo o gli dirò questo, lui penserà forse che sono mignotta?" E' ovvio che alla lunga, un atteggiamento del genere, può inibire la sessualità e rendere addirittura frigide!
 
IL_RICORDO_DI_TE
IL_RICORDO_DI_TE il 14/07/08 alle 17:59 via WEB
1) "Credi che tendenzialmente le donne italiane siano poco solidali tra loro?" 2) Credi che la donna italiana si relazioni all'uomo in una maniera tendenzialmente diversa rispetto ad esempio una donna anglosassone?" Queste sono le due domande che mi hai posto..... Per quanto riguarda la prima potrei mettere la mano sul fuoco che non esiste solidarietà tra le donne,ma non solo italiane, proprio in linea generale. Dovrebbero essere tutte o cozze o bellissime perchè tra le donne (anche se mai lo ammetteranno) c'è una rivalità immensa sia a livello estetico che a livello intellettuale....Se una bella ma oca si ritrova ad avere a che fare con una meno bella ma capace di sostenere una conversazione "decente",con uso appropriato di congiuntivi e condizioneli, su argomenti che esulino dal gossip o dagli ultimi acquisti fatti ecco che la "bella" farà di tutto per fare terra bruciata attorno all'altra, ma sarà una gara dura perchè alla fine un Uomo (e non ho detto un maschio!!!!) potendo scegliere con chi trascorrere del tempo in modo piacevole e stimolante credo non abbia dubbi sulla scelta da fare!!!!! Sulla seconda domanda ho dei problemi a risponderti non conoscendo il mondo anglosassone, ma se mi devo basare su quello che viene prospettato dalla TV credo che la donna italiana sia ancora indietro rispetto a loro....vogliono fare le emancipate ma spesso confondono l'emancipazione con il "MIGNOTTISMO" (e ora sono sicura che si scatenerà una guerra su ciò che ho detto, ma è quello che penso)
 
laura1953
laura1953 il 03/07/08 alle 15:54 via WEB
Ciao che sia per te una giornata piena di sole è di gioia tanti baci .. Laura
 
laura1953
laura1953 il 28/06/08 alle 12:35 via WEB
Ciao felice sabato è splendido fine di settimana un abbraccio e tanti baci .. Laura
 
laura1953
laura1953 il 21/06/08 alle 12:36 via WEB
Ciao buon inizio di estate ti auguro un slendido fine di settimana un abbraccio e un sorriso .. Laura
 
laura1953
laura1953 il 17/06/08 alle 13:06 via WEB
BUON GIORNO SEI ASSENTE SPERO CHE TU STIA BENE UN CARO SALUTO .. LAURA
 

AREA PERSONALE

 

QUALI SONO LE DUE FACCE DELL'EROS?

elisar_81 (31/08/07 @ 10:58) "[...] fondamentalmente la donna si prende gioco dell'uomo e del sesso creando il bello e il cattivo tempo. Io propongo a tutti gli uomini di tenerselo dentro i pantaloni per un pò (è un grande sforzo ma conta il risultato)e ignorare la donna quando viene a fare le fusa in cerca del pisellino. Dopo un pò vedrete che improvvisamente l'eros della donna diventa MOLTO esteriore. In fondo è colpa di voi maschietti se la donna se la tira così tanto. Voi siete sempre pronti a darglielo! Ma tenetevelo nascosto per un pò e vedrete come iniziano a miagolare le donne!!!"

La passione e' alimentata da due forme di Eros: INTERIORE  ed ESTERIORE.  Sebbene entrambe le forme possano convivere nello stesso  individuo, nella natura virile, tende a prevalere l'eros ESTERIORE (ovvero il desiderio di entrare in intimita’ con il/la partner poiche' e' lui/lei oggetto di desiderio); nella natura femminile l'eros INTERIORE, (ovvero il piacere di essere oggetto di desiderio, il sentirsi desiderati). La combinazione dei due aspetti oltre a variare da individuo a individuo, puo’ variare nello stesso individuo anche nel corso del tempo.

Clicca le foto per conoscerne l'origine. LE FOTO di nudi maschili (sulla banda laterale sinistra) raffigurano i giocatori della nazionale di rugby francese (esclusa la foto a colori). I nomi EROS INTERIORE ed EROS ESTERIORE (in sostituzione di "Eros Negativo" ed "Eros Positivo") sono un contributo di archetto_rm.

LE FOTO DEI 4 VOLTI NEL POST N14 SONO PRESE DAL SITO: http://www.uni-regensburg.de/Fakultaeten/phil_Fak_II/Psychologie/Psy_II/beautycheck/english/sozialewahrnehmung/sozialewahrnehmung.htm

 

ULTIMI COMMENTI

Cerchi uno psicanalista.
Inviato da: nylonboy
il 27/05/2010 alle 12:51
 
tanti auguri di cuore...
Inviato da: cercoilmiocentro
il 08/03/2010 alle 10:15
 
Buon Compleanno!!
Inviato da: precicchio
il 08/03/2009 alle 13:34
 
a me piace il penultimo,dell'ultima fila:)
Inviato da: kimimila13
il 06/02/2009 alle 00:00
 
Interessante caro aidoneo, interessante! Ci ho ragionato un...
Inviato da: MercadaFresca
il 26/01/2009 alle 17:49
 
 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigun81DivietodireificareFiona222BARRY_BRITTENpsicologiaforensesaesystems0fatamarieanmicupramarittimaceciliaguercifelice.mastrangelifordmario90buccolierosimonapincopallino1999gepett
 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963