Creato da christineDaee il 13/11/2006

memorie rubate

ridere alla vita è la cosa piu bella.....

 

« ciò che accadrà solo il ...NATALEEEEEEE »

sono emozioni che fuggono e cercano autonomia..

Post n°664 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da Hermi2

eh sì cazzo.

l'85 a Cons è stata una grande annata.

niente da dire, ha sfornato una serie di menti elette mica da poco, e dalle quali mi autoescludo abbastanza serenamente.

Sti ragazzi han forgiato la mia infanzia, la mia adolescenza, e hanno condizionato la mia personalità in modo completo e immutabile.

La Giuls ha ottenuto il dottorato con borsa, so che avrà un futuro sia nell'università che negli ospedali, xkè era e sarà sempre un cavallo di razza. Mille avranno il dottorato alle sue condizioni, ma solo lei avrà quelle intuizioni che la distingueranno dalla massa.ora vive a Milano.

La Ros. una che disegni come lei  non c'è, ma che soprattutto abbia quella grazia innata all' Ameliè nei movimenti. Lei è l'unica al mondo che riesca a trasferire quella grazia nella fantasia...e considerando che lavora qui 

http://cargocollective.com/rossellavalenti, si sa già che la sua vita sarà un successo dopo l'altro. ha studiato comunicazione, e poi è volata verso la città dell'aperitivo.

Volta. la sua maturazione è stata lenta, e inaffondabile.l'ho sempre seguito da lontano.. e devo dire che  proprio lui che non aveva idea di quale fosse la sua strada, l'ha trovata. fa il designer x un'agenzia Fortissima di pubblicità, che per intenderci, si occupa di nomi come la Rizzoli, o Mediaset.Vive a Milano, in una casa tutta sua. lavora fino ad orari insopportabili, ma sapendo com'era, presumo che lo faccia xkè lo appaga. e comunque riesce a ritagliarsi i suoi spazi.

La Lalla. ecco. lei era la mia migliore amica. la prima che mi ha ospitata a dormire.eravamo in sintonia su tutto.:D sì sì. Se gli altri sono geni, lei sfavilla in mezzo a loro e lo dico con oggettività. Ha fatto ingegneria dei processi gestionali e ora lavora tra Milano e Roma, con contratti a progetto, è già una donna in carriera. forse nel suo intimo ha paura che la carriera ritardi la famiglia, ma io, anche se la mia parola vale poco, so che lei avrà quella capacità assurda di coordinare tutto, avere un marito una figlia,  un gatto, una carriera e non lasciar indietro nulla.

Chiara. Ora si laurea. so che finirà nel ramo Economico, patrimoniale.. cmq, qlcs coi numeri. lei ha grinta da vendere, e dal momento che avvisterà il lavoro adatto a lei all'orizzonte, lo afferrerà e ne trarrà i maggiori profitti. è un cavallo di razza anche lei, e penso che ne sentiremo parlare :D

Nicola. giurista anche lui, ora lavora da un avvocato a Imola. so che voleva diventare notaio. appena uscito da giurisprudenza, ha subito trovato qualcuno disposto a fargli fare l'apprendistato.

e poi ci sono io... letterata di belle speranze. la loro forza forse è stata non decidere tanto presto cosa volevano fare nella vita. io l'ho deciso non appena ho iniziato a parlare... e ho dedicato tutto il mio percorso scolastico a questo. e se poi fallissi? oramai sono sfibrata. vogliosa di cominciare una vita tutta mia.

io volevo insegnare ai loro figli, far loro scoprire l'amore x la cultura che a noi trasmise la nostra insegnante di Italiano, la GIna. Quella donna ha creduto in noi così tanto da spingerci a dare il meglio in tutto. se ora sono tutti "riusciti" è un po' anche merito suo.
 Io vorrei fare lo stesso per tanti altri ragazzini. 

Ogni tanto mi ritrovo a sognare una vita diversa. cosa sarebbe accaduto se li avessi seguiti a Milano all'Università? se i miei avessero avuto la possibilità, cosa sarebbe successo? sarei riuscita anch'io?

Oggi sono attanagliata dai se e dai ma........

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fenicemortale/trackback.php?msg=9344141

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 11/10/10 alle 14:44 via WEB
IO, nei se e nei ma mi perdo regolarmente. MA ho imparato a venirne fuori, pensando che cmq sono felice della vita che ho e che, tornando indietro, a parte qualche piccola scelta dovuta all'inesperienza e alla giovane età, rifarei tutto perchè non potrei mai essere come sono ora!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL MIO LIBRO

libricino http://www.dupress.it/4DAction/MostraScheda?codice=978889545133&IDLibreria=dupre&Pagina=dupre/scheda.html

Recensioni del librino: http://bmcr.brynmawr.edu/2010/2010-05-18.html

 


 



 

 


 

AREA PERSONALE

 

 

Luna

il blog delle tre fatine




il mio banner

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tuttoscorredglnofakenoscammerChildOfMurderpoefantasmaxXMiki88XxlesaminatoreBlackbloods_SpawnchristineDaeecavallo_giovn.caveHermi2alex.redscassetta2DeathMetaller
 

non liberare!

il mio cucciolo

il mio portafortuna
 
il mio gancino


 

I MIEI LINK PREFERITI

*°*Magia di S. Valentino by magiagrafica*°*

 

 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963