Creato da korov_ev il 06/02/2013

Fermata a richiesta

Vietato parlare al conducente

 

 

« Sonata per Sasha (terza ...Perduto (nel doppiofondo... »

Può mancare l'acqua al mare?

Post n°70 pubblicato il 18 Dicembre 2014 da korov_ev

Rimane solo il silenzio, le parole sono cadute. Tutte. Le mani stanche le hanno lasciate andare come inutili foglie d’inverno. Solo il nulla del silenzio può dire l’enormità di quel vuoto; di quel cratere lasciato come da un mare prosciugato all’improvviso.
Ecco,  così sono rimasto, come un pesce incredulo. Senza respiro, le labbra boccheggianti, la gola chiusa e gli occhi sbarrati su quei numeri:
141 bambini uccisi l’altro ieri, morti col volto dei loro assassini impresso nella fissità delle pupille; altri 15 ieri, più pudicamente fatti a pezzi dall’imparzialità asettica e discreta di un’auto bomba; 150 oggi, spose-ragazzine ammalate di dignità abbattute come bestie infette.
Centinaia di universi fantastici distrutti per sempre, centinaia di sorrisi, centinaia di piccole grida eccitate, centinaia di passi ancora da fare. Tutto franato nel sangue e nel dolore, tutto finito per sempre, tutto inghiottito da un’assurda follia.
Vedo bambini come onde di un mare che si muovono e si stendono di padre in figlio verso le spiagge di domani, ma oggi mi sento solo un pesce senza più fiato sul confine di un deserto.
Non ne posso più.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fermata/trackback.php?msg=13051604

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 19/12/14 alle 18:45 via WEB
Sai?...Ci stavo pensando anch'io:sembra proprio che l'uomo abbia deciso di fare la guerra al proprio futuro,uccidendo per primi i bambini.Ascoltavo oggi che,in Australia,in una casa sono stati ritrovati i corpi di otto bambini uccisi a coltellate.Andavano da un'età di pochi mesi a quella di quindici anni massimo.Un orrore tira l'altro.Fino a non molto tempo fa andavano gli stupri di guera,per porre una opzione nel futuro.Adesso valgono le stragi degli innocenti,per estirpare ogni idea di futuro nelle popolazioni e nell'uomo.No,sembrano dire che non c'è più futuro,quando si massacrano i giovani in questo modo.Mai si erano viste cose del genere.Che si incendiassero le scuole, come in Nigeria,con tutti i ragazzini dentro,era inimmaginabile.Una popolazione veniva massacrata,una città messa al sacco.Però non c'era un progetto così mirato e ragionato nei confronti della gioventù,dei bambini...Neanche nella cosiddetta strage degli innocenti riportata nel vangelo:comunque di difesa da minaccia di colpo di stato si trattava,non di impedire a dei fanciulli di avere un futuro.........Anch'io"Non ne posso più."Ora assisto sbigottito...Grazie infinite per il post e per avere condiviso sentimenti così forti......W.......
 
 
korov_ev
korov_ev il 20/01/15 alle 18:29 via WEB
Il punto è proprio questo, Wood. Di cose dalla storia ne ho imparate, e un altro po’ ne ho vedute nel corso della vita, e mi sento piuttosto vaccinato per poter guardare in faccia la pessima immagine chel’essere umano dà di sé da sempre, il fatto è che questo è diverso; in questi atti di guerra i bambini non sono “vittime collaterali” necessarie ad un fine altro, ma sono essi stessi l’oggetto dello sterminio. Non succedeva dai tempi del nazismo e non è buon segno.
 
anekose
anekose il 21/12/14 alle 21:30 via WEB
Non ci sono parole. Sono autentiche stragi dell'anima che rendono l'essere umano escremento di sè.
 
 
korov_ev
korov_ev il 20/01/15 alle 18:30 via WEB
Sì, madame, sono autentiche stragi dell’anima.
Quello che mi fa rabbia è che l’essere umano sa essere anche altro e migliore, ma evidentemente essere merda risulta più facile, chissà
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 08/01/15 alle 21:38 via WEB
Tu hai ragione. Prima di Natale scrivi con il tuo silenzio che non ne puoi più, della strage in Pakistan e la maggioranza bambini, ragazzi, studenti. Chi è morto, chi ferito molto gravemente, chi costretto a guardare l'insegnante ardere vivo, obbligato ad assistere la torcia umana che si consuma. La colpa dei bambini? Essere figli di militari. E 15 bambini esplosi a seguire, nella città di Radaa. 150 donne, tra le quali gestanti e ragazzine adolescenti uccise. Motivazione: non aver voluto sposare i membri dell’esercito jihadista. 15 bambini esplosi nella città di Radaa. La risposta del giorno dopo all’accusa del leader sciita al presidente di sostenere al-Qaeda. Hai ragione. Però dopo l'Epifania, altri scrivono altri silenzi, scrivendo altri attentati, dicendo che quello che è successo a Parigi fa passare tutto in secondo, terzo o ultimo piano. Ma allora mi chiedo… dovrebbe essere sempre una lunga notte buia il velo sotto il quale tacere e immobilizzarci.
 
 
korov_ev
korov_ev il 20/01/15 alle 18:33 via WEB
Anche lei ha pienamente ragione, madame Psike, non si può tacere per sempre, ma vede, di fronte a cose di una tal portata, parlare di altro mi sembrava futile, di nessuna rilevanza; e allo stesso tempo, continuare a parlare di morte mi lasciava spossato e dolorante: il silenzio era l’unica alternativa… almeno per un po’.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

korov_evcassetta2woodenshipElettrikaPsikeoltreL_aurasaturnja0fosco6m12ps12maremontyVenere_o8Basta_una_scintillaprefazione09misteropaganoil_tempo_che_verra
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963