Creato da enca4 il 15/02/2010
PENSIERI E PAROLE
 

W. Allen

NON E' CHE HO PAURA DI MORIRE.

E' CHE NON VORREI ESSERE LI'

QUANDO QUESTO SUCCEDE.

W. Allen

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 
 

CANZONE

Che giorno è

E' tutti i giorni

Amica mia

E' tutta la vita

Amore mio

Noi ci amiamo noi viviamo

noi viviamo noi ci amiamo

E non sappiamo cosa sia la vita

Cosa sia il giorno

E non sappiamo cosa sia l'amore

Jacques Prévert

 

I ragazzi che si amano si baciano

In piedi contro le porte della notte

I passanti che passano se li segnano a dito

Ma i ragazzi che si amano

Non ci sono per nessuno

E se qualcosa trema nella notte

Non sono loro ma la loro ombra

Per far rabbia ai passanti

Per far rabbia disprezzo invidia riso

I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno

Sono altrove lontano più lontano della notte

Più in alto del giorno

Nella luce accecante del loro primo amore.

Jacques Prèvert

 

DALLA - CANZONE

 

N. de Chamfort

CHE COSA DIVENTA UN PRESUNTUOSO

PRIVO DELLA SUA PRESUNZIONE?

PROVATE A LEVAR LE ALI AD UNA FARFALLA:

NON RESTA CHE UN VERME.

N. de Chamfort

 

GLI APOSTOLI DIVENTANO RARI,

TUTTI SONO PADRETERNI

A. Karr

 

 

« PENSIERI, PENSIERI, PENSIERIULTIMO POST »

PRIMA O POI DOVEVA SUCCEDERE

Post n°324 pubblicato il 23 Gennaio 2011 da enca4

E’stato bello fino ad ora, ma adesso basta. Chiudo il blog. Non pubblicherò più niente, ne di mio ne di altri.

E’ passato quasi un anno da quando ho iniziato a dialogare prima che con voi, amici miei, con me stesso. E’ stato un anno in cui, anche grazie al vostro aiuto, sono riuscito, almeno in parte, a guardarmi dentro in modo neutrale e non condizionato dal fatto che critiche, esami, valutazioni, e giudizi erano da me rivolte a me stesso.

Voi, tutti voi, mi avete fatto capire quanto sia importante avere degli amici con cui parlare, dai quali ricevere consigli, suggerimenti e stimoli. Però, adesso, quello che io, all’inizio, consideravo un gioco, ma che con il tempo si è invece dimostrato un impegno da mantenere costantemente, è finito. Il gioco è finito.

Non ho, all’infuori che Dio come testimone, nessuno che può farvi capire quanto mi dispiaccia aver preso questa decisione, ma devo fare quanto ho detto. Se voglio salvare il rapporto sentimentale che mi lega a chi voi sapete, devo dimostrarle che si vive anche senza il blog.

Nella mia vita, piena di errori, una cosa giusta sono certo di aver fatto, ed è quella di aver messo al primo posto nei miei pensieri, nelle mie azioni, nei miei intendimenti, le persone che ho amato e che amo. Nonostante ciò sono solo. Mi sento solo. Mi sento inutile, quasi un ostacolo a chi mi sta vicino. Ed io non voglio esserlo.

Non sto scrivendo queste cose per il gusto, poi, di sentirmi dire: “Non farlo; ci servono i tuoi post; fa bene anche a noi leggerti”, e così via, come è sempre successo quel paio di volte in cui ero intenzionato ad abbandonare. Non mi interessa essere lodato. Non sono un “vanitoso”, come mi è stato detto da chi non avrebbe mai dovuto dirlo. Sono un uomo con i suoi problemi, i suoi pregi, i suoi difetti. Ma sono un uomo leale e sincero, questo tengo a dirlo.

Con qualcuno di voi ci siamo scambiati i numeri telefonici, spero che avremo modo di sentirci, almeno qualche volta. Chi, invece, vorrà avere il mio numero, me lo potrà chiedere con un messaggio e sarà mio impegno comunicarglielo. Per questo motivo lascerò aperto il blog ancora per qualche giorno, per darvi modo, se lo vorrete, di mandarmi un messaggio al quale risponderò sicuramente.

Un’ultima cosa, il 15 Febbraio dell’anno passato avevo aperto con un post che poi dette anche il titolo al mio blog: “Il Mondo Che Vorrei”. Chiuderò il blog pubblicando un ultimo post tra oggi è domani, dal titolo “Il Mondo Che Avrei Voluto”.

Vi abbraccio forte e vi faccio un’ultima confessione. Con voi non ho mai mentito, e non mento certo adesso. Nello scrivere queste parole ho una profonda tristezza dentro di me. Sto piangendo perché so che mi mancherete molto.

                                                                                                              Enrico

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/fermati/trackback.php?msg=9793312

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
flymoby
flymoby il 23/01/11 alle 11:53 via WEB
quando ci siamo incontrati...ci siamo incontrati per una preghiera...sai quanto io tenga a te...smettila ancora una volta...non con me..se ero e...sicuramente resterò accanto a te...come amica...come amore..come una qualsiasi donna...è perchè non si è MAI OSTACOLI..PER COLEI O COLORO CHE TI AMANO...QUESTO è SEMPRE CIO' CHE TI HO RIPETUTO PER NOVE MESI....sai che io sono la ...come diceva qualcuno LA PIU' STRONZA DELLA COMMUNITY...ma sono io maledettamente IO...una donna che per 37 anni HA ELEMOSINATO AMORE...AVENDONE PURTROPPO IL CUORE PIENO E ANCORA DESIDERIO A CHI VOLEVA AVERLA PER COCCOLARLA TRA LE SUE BRACCIA...
 
 
lucia1958
lucia1958 il 23/01/11 alle 16:01 via WEB
...ottimo fly... digli il fatto suo... che si faccia meno seghe mentali e viva la vita per come viene... che accetti senza problema alcuno tutto l'amore che gli viene così spontaneamente donato... sei grande cara... mi permetto d'aggiungere che l'amore donato non conosce colore o ostacolo insormontabile... quando si ama si guarda tutto con gli occhi del cuore e si vede solo l'AMOREEE!!! quindi al caro Enrico dico... fai solo ciò che senti nel cuore... solo cio che ti detta il cuore e non cio che il ragionamento ti porta a dire... e se il tuo cuore vuole chiudere realmente senza alcun condizionamento questa porta, fallo... oppure prenditi un po di tempo per ulteriormente guardarti dentro e guardati intorno con gli occhi dell'amore... perchè è liii accanto a te, quello vero... quello che puoi toccare con mano... e te ne ha dato ulteriore conferma con questo suo scritto... un bacio ed un avvolgente abbraccio ad entrambi... a presto bye Lucia :=)
 
   
enca4
enca4 il 23/01/11 alle 16:40 via WEB
Io non mi faccio le seghe mentali. Sono una persona concreta, seria, onesta. Non dico bugie. Ma tutto questo non serve ad avere quello di cui io ho bisogno, e cioè comprensione per il mio stato psico-fisico, vicinanza quando mi sento solo, riconoscimento delle mie esperienze negative che condizionano il mio essere, pazienza perchè non sono in grado di fare le cose di corsa. Questo significa farsi le seghe mentali? O farsi le seghe mentali è vedere il blog come sola ed unica soluzione ai propri problemi?
 
stellina_rn0
stellina_rn0 il 23/01/11 alle 12:00 via WEB
Non ti dico "non farlo"ma....fai sempre e solo quello che ti detta il cuore Enrico perchè spesso la mente sbaglia! Però una cosa te la dico, sempre con il cuore......non cancellare questo meraviglioso blog,lascialo quì,lascia che chi vorrà rileggerti potrà farlo. Un abbraccio sincero con tanta stima. Paola
 
ironwoman63
ironwoman63 il 23/01/11 alle 15:56 via WEB
c'era un comico che diceva... IO NON CAPISCO MA MI ADEGUO... e cosi farò anche io... ti auguro di ripensarci, e mi auguro di rileggerti...se cosi non fosse ... ci sentiremo comunque! buona domenica, e un grosso bacione, lulù
 
ormalibera
ormalibera il 23/01/11 alle 20:17 via WEB
Capisco, forse un giorno la persona per la quale fai questa scelta comprenderà e ti lascerà fare quel che ti procura gioia. L'Amore non imbriglia mai la persona amata. Fa la tua scelta, ricorda per° che se noi non stiamo bene con noi stessi non potremo rendere felici nessuno. Se ti è possibile non chiudere il blog, permetteresti a tanti di rileggere i tuoi scritti. Non subito, almeno. Grazie per essere stato qui, per aver condiviso, per aver camminato insieme a tanti, in fondo siamo solo viandanti che a tratti si incontrano con altri viandanti, un abbraccio, con l'augurio di provare sempre la gioia nel tuo cuore anche quando le lacrime ti righeranno il volto. Sii felice, amico mio, sii felice amando prima di tutto te stesso
 
cleid
cleid il 24/01/11 alle 07:47 via WEB
Non so dirti niente ho solo tanta amarezza dentro di me,avrai sempre un posticino nel mio cuore,non condivido la tua scelta ma la rispetto,un forte abbraccio,anna.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963