Creato da fiammalarossa il 21/10/2011
colori parole immagini musica sogni

favola

 

cuore

 

 

 

 

orsetta

 

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fiammalarossaeclissi72vento_da_nordtanksgodisfridayartur333yass69gixsi1Chicca82RmnelviscamattariMarKsRmfrederaickalllaseragastronauta1dipumpo.meryerminio.bolis
 

Ultimi commenti

un saluto per un bel fine settimana..un dolce...
Inviato da: Glaudio43
il 06/09/2014 alle 19:25
 
orcocan //cerotto
Inviato da: blackJack28
il 04/09/2014 alle 06:16
 
oramai anche pretendere rispetto sembra un'impresa...
Inviato da: ROVENTE.PASSIONE
il 12/02/2014 alle 05:08
 
Non vai mai a fondo...vero?
Inviato da: uniamocipersempre
il 10/01/2013 alle 19:16
 
serve ricordarsi sempre che al peggio non esiste fine...(ma...
Inviato da: penso_te1
il 07/12/2012 alle 16:07
 
 

 

« ancora belen -..............dal cielo »

chi è senza........

Post n°35 pubblicato il 24 Aprile 2012 da fiammalarossa

chi   ottantenne modella senza veli

 

chi è senza peccato

macchia o ruga

scagli la prima pietra

 

 

 

Che la pubblicità ricorra spesso ad immagini estreme o paradossali non è una novità. Per nni le campagne choc di Oliviero Toscani per Benetton fecero parlare il mondo dell'azienda di Ponzano Veneto quasi più dei suoi golf. A questa tendenza deve essersi ispirato anche il creativo o il marketing manager della cantona sociale diClavesana (Cuneo) che per il suo Barolo ha pensato bene di mettere on line le fotografie di una ottantenne senza veli. Ed è stata subito polemica. Per alcuni infatti la "modella" (e l'idea) è stupenda, per altri è orrenda. Ma l'autore degli scatti, il creativo svizzero Mario Felice Schwenn, non c'è alcun dubbio. Le rughe e il corpo della donna riportano all'essenza del Barolo: invecchiato, vero, essenziale. E di qualità 

 

La direttrice dell'azienda, Anna Bracco, la spiega con queste parole: "Il nostro messaggio vuole essere allo stesso tempo coraggioso e provocatorio. Il Barolo non teme il tempo e mantiene intatto il suo fascino a qualunque età".

I tre scatti che stanno facendo discutere il mondo del vino (e non solo) possono essere visualizzati al sito www.vinoh.it. Sui vari blog e siti web dedicati al mondo enologico, invece, è tutto un fiorire di commenti. C'è chi ritiene la campagna pubblicitaria "squallida, perché umiliante per le donne", chi addirittura propone al Consorzio di tutela del Barolo di costituirsi parte civile per l'oltraggio subito, e chi invece la trova semplicemente bellissima.

Se ne potrà pensare tutto il bene o il male possibile, ma una cosa è certa: l'idea dei creativi ha raggiunto lo scopo di far parlare del vino e dei propri clienti.

Fabio Mollica

 

 http://affaritaliani.libero.it/mediatech/ottantenne-posa-nuda230412_mm_295259_mmc_1.html


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fiammalarossa/trackback.php?msg=11255650

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
genialekappey
genialekappey il 24/04/12 alle 11:58 via WEB
Emozionare è la parola d'ordine. E in questo caso direi che le emozioni ci sono. Interessante anche il messaggio e l'accostamento fra questa donna (comunque sensuale indipendentemente l'eta) e il vino. Piaccia o non piaccia però non vedo una mercificazione della donna...Almeno non questa volta
(Rispondi)
 
fiammalarossa
fiammalarossa il 25/04/12 alle 15:24 via WEB
vero vero caro amico mio hai colto nel segno e anche loro con questa pubblicità sereno 25 aprile
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963