FIATO CORTO - La parte della mia vita che va di corsa....i pensieri distorti che mi vengono correndo
« Precedenti Successivi »
 

Va e non va.....

Se mi chiedessero oggi come va (podisticamente parlando), la risposta sarebbe questa.Va nel senso che mi sento abbastanza bene, corro abbastanza regolarmente e faccio dei lavori di velocità che non ho mai fatto nemmeno da giovine.Non va perchè, con questi lavori e questo impegno, mi aspetterei di andare un pelino più fast o almeno progredire…
 

Precisazione (non dovuta , ma la faccio).

Mesi addietro scrissi un post in occasione della gara di Trana.La storia sarebbe un po' lunghetta e non la ripeto, tanto chi lo sa lo sa.Probabilmente sono stato un po' troppo secco nell'esprimermi, vero.Per questo potrei anche chiedere scusa.Però........Però le scuse forse erano dovute a me, visto che il danneggiato ero io.Incavolato o no, le…
 

Che vuol dire?

Due gare a distanza di una settimana.La prima é durata 9'21", la seconda 12'42". Ovviamente sono arrivato al traguardo, ma al piccolo trotto.In che condizioni sono? Pessime.C'entra la mangiata di fritto misto fatta la sera prima? Forse.Resta il fatto che mi sento tutto un vorticare di testicoli e non so come rimediare.......si, ok, ci sarebbe…
 

Di male in peggio....

Si , d'accordo.Lo so che nella vita esistono tragedie ben piu gravi.Però così non è bello: Tuttadritta alle porte, allenamento di 15x500 fatto a puntino.Tempone alle porte......e poi?E poi influenza gastrointestinale il giorno prima, ovvio!!!E questo era il danno. La beffa consiste nel leggersi uno ad uno tutti gli sms che ti mandano gli amici…
 

Filosofia.....

Ecco, appunto. Prenderla con filosofia.Perche diversamente uno comincia a pensare di essere sfigato e la vita peggiora.Cosa dovrei prendere con filosofia? Semplice: il fatto che di 3 gare che mi interessa far bene nell'arco dell'anno, 2 sono state rovinate.La prima fu per la nota faccenda di quella scema che mi ha fatto cadere.L'altra è stata…
 

Semplicemente un male cane.

Questo è quello che provo ancora adesso in tutti i muscoli delle gambe.Però, dai, un 10k scarso a 3'49" non è da buttare via.Per come sto in questo momento, poi, è oro.Trofeo aziendale....Trofeo Visconte Cobram....al Valentino:Si correva in casa. Obbiettivo di minima: tenere Gennaro per 5k e poi  fermarsi."Tanto andrà a 3'45" ", pensavo.....Poi questo…
 

Forse è passata.....

Incrociamo le dita, anche quelle dei piedi.Ieri ho corso un'ora, anche grazie al provvidenziale incontro con collega neofita,proprio mentre stavo tornando a casa.Stasera 55 minuti totali, con mezz'ora di una specie di fartlek a sensazione, che dicono tutti faccia un gran bene.Trattandosi di fartlek a sensazione, ecco le mie sensazioni: da schifo.Nulla più e nulla…
 

Maledetta ed inutile creatura......

E' che proprio non è facile fare buon viso a cattivo gioco..Per niente.Mettiamo che uno sia in crisi di motivazioni e quant'altro. L'occasione per tirarsi un po' a lucido sarebbe in occasione della gara più bella (per me, off course) dell'anno.Quindi si studia un minimo di tattica, si fa un bel riscaldamento, si manda allegramente…
 

Uffa!!! Ancora con quella mezza del 2010........

Perchè io lo so che finirà così.Finirà che per anni ricorderò a tutti quella che è stata la Mezza del CUS del 7 marzo 2010.Quella corsa tutta sotto una bufera di neve e finita a soli 5" dal personale.Quella in cui sono arrivato decimo di categoria e, vista la crisi, ne premiavano solo 5.Ma cosa…
 

La gente seria e quella seriosa....

...non sono mica la stessa cosa... (rima involontaria)Il discorso sta tutto li: in fondo io mi considero un po' il padrone di casa del Valentino.E come tale mi piacerebbe essere salutato in qulache modo quando saluto qualcuno.Basterebbe un cenno della mano, mica voglio l'inchino.Invece mi tocca fare delle uscite come stasera, 50 saluti e 1…
 

« Precedenti Successivi »