L'altalena - L'umore ci condiziona la vita molto più del destino
« Precedenti Successivi »
 

Parole

C'è una canzone da ascoltare è: Quanto sei bella di Biagio Antonacci ..parla di quello che hai dentro che è potente..e soprattutto di cosa sono e cosa fanno le parole...poi c'è Niccolò Fabi con .. è non è..!!
 

Altrove

La sensazione di aver perso qualcosa accompagna le mie giornate. Il non aver saputo cogliere quel fiore, di  averlo involontariemente fatto congelare per aver preteso che sopravvivesse al freddo come se fosse una condizione necessaria e immutabile. Sbagliavo. Sbagliavo perchè per quanta cura gli riservi adesso, è provato, stanco e con le cellule quasi trasparenti, …
 

Quanta vita

 Un colpo al cuore per una melodia ascoltata per caso. Sembra pasta da toccare questa canzone. Piume che avvolgono. Lana sul collo. Perle sui polsi. Non è evanescente, mi si attacca come il costume bagnato, le pagine umide di un libro... Non capisco le parole ma la sola musica mi accarezza, mi coccola, mi consola...…
 

E' qui che camminiamo.

Tutta da ascoltare, per sapere dove camminiamo e cosa abbiamo nel cuore. Per non avere paura perchè tutto è permesso quando comprende l'amore. Una canzone per chiudere gli occhi e volersi bene. e io vivo proprio nel mezzo....nella terra degli uomini .... e il futuro si srotolae l'amore si fa .. sono sempre i migliori che partonoe ci…
 

Una lettera.

 Sono confusa ... Potrebbe sembrare una scusa sentirselo dire. Ci sono argomenti su cui non si dovrebbe esserlo . . forse. Quel "sono confusa" tradotto significa: non sono in grado in questo momento di arrivare al mio cuore e ascoltare quello che Lui ha da dirmi. Solo il mio cuore mi saprebbe ripondere, solo Lui sa quali…
 

Solo buio

Ci sono momenti in cui per me è difficile accettare una mano tesa. Anche se conosco bene quella mano e so che mai  potrà farmi del male. Mi è stato detto "non ti risconosco". Capisco bene. Neanche io mi riconosco.     Sono seduta qui e non so cosa ho al poso del cuore. Non lo sento da…
 

La voce.

  E più della voce le parole in essa contenute. Non ho mai amato cosi tanto parlare. Con la lentezza e la chiarezza necessari a fondere le anime. Che per ascoltare hanno bisogno di silenzio e occhi chiusi, profumi leggeri  e tessuti morbidi. Piedi nudi e pelle scoperta. Acqua pulita e giochi di pensieri. Incastri di…
 

Il pensiero

 Come quel grazie che arriva dritto e quell'abbraccio che non smette mai . . mai. .ho già vinto se ho convinto te che sei speciale.
 

Magica sera.

La finestra è completamente spalancata. La speranza più grande, è che insieme all'aria finalmente fresca entri un'idea, un guizzo, qualcosa che sia in grado di togliere quella punta di coltello e che  al suo posto riesca a a far arrivare una carezza,  leggera, magica e carica di   unguento profumato e delicato,  in grado di…
 

Sera d'estate

Poche cose sono  gratificanti come  una sera d'estate a finestre spalancate, la televisione che parla a vuoto, la luna che sorge sulla collina di fronte e piano  raggiunge la finestra del  soggiorno. Vento leggero e fresco che entra, mi bacia e continua il suo corso. Io ripenso alla mia giornata, godo del meritato riposo, lancio…
 

« Precedenti Successivi »