Filippo Mele blog - Cosa ha scritto oggi Filippo Mele
« Precedenti Successivi »
 

DALLA BASILICATA SECCO NO ALLA COSTRUZIONE DEL DEPOSITO NAZIONALE DI SCORIE NUCLEARI

SCANZANO J. IL 3 GENNAIO LA SOGIN DOVRA' PUBBLICARE L'ELENCO DEI SITILA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 21.11.14SCANZANO JONICO - “Deposito delle scorie nucleari d'Italia in Basilicata? Grazie, no”. Un rifiuto ribadito in un convegno con cui l'associazione ScanZiamo le scorie, nata in quel 13 novembre 2003 in cui il Governo Berlusconi decretò il cimitero atomico a…
 

LITIGIO PER MOTIVI PASSIONALI. ROMENO FERISCE CONNAZIONALE

POLICORO. L'UOMO E' STATO ARRESTATO DAI CARABINIERI DOPO AVER COLPITO CON UN COLTELLO DA CUCINA IL RIVALELA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 20.11.14POLICORO – Un uomo, Daniel Constantin Prohozescu, 32 anni, di nazionalità rumena, con precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della locale Compagnia con le accuse di tentato omicidio nei…
 

RECUPERATA IN TEMPO LA MONETA DI HERACLEA

POLICORO. STAVA PER ESSERE VENDUTA ALL'ASTA SUL WEBLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 19.11.14POLICORO – Ormai è conosciuto come “il denario di Heraclea” da quando è stata diffusa la notizia del suo recupero da parte dei carabinieri del Nucleo tutela del patrimonio culturale di Bari. Si tratta di una moneta di argento di epoca romana di assoluta…
 

“IL PETROLIO LUCANO è UNA RISORSA MA SI AUMENTINO I CONTROLLI”

 VALSINNI. LA POSIZIONE DI SINDACO E CONSIGLIERILA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 19.11.14Il sindaco e i consiglieri comunali di Valsinni hanno chiesto al presidente della Regione, Marcello Pittella, con una nota a firma del primo cittadino Gaetano Celano, “di aumentare e migliorare i sistemi di controllo sulle attività estrattive pur riconoscendo che il petrolio rappresenta una risorsa…
 

LA VARIANTE E' REALTA'

 NOVA SIRI. IN CINQUE MINUTI SI PERCORRONO SEI CHILOMETRI DI STRADA. PRIMA OCCORREVA UN TEMPO PIU'LUNGOAPERTURA COMPLETA DEL TRACCIATO SULLA STATALE JONICA. “MA LA POLITICA DEVE FARSI PERDONARE 35 ANNI DI RITARDI”, DICONO I CITTADINILA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 18.11.14NOVA SIRI - “Si, adesso si viaggia che è una bellezza. In cinque minuti percorriamo sei km…
 

“CHIEDO GLI ATTESTATI DEI CORSI O RESTO QUI”

POTENZA. DIRETTORE DI SCUOLA PRIVATA DI POLICORO PROTESTA DAVANTI ALLA REGIONE LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 18.11.14 Mario Salerno, direttore di una scuola di formazione professionale privata di Policoro legalmente riconosciuta da Regione e Provincia, sarà oggi, 18.11.14, dalle 10.30 in poi, con il suo camper, davanti alla sede dell'assessorato regionale alle politiche di sviluppo, lavoro,…
 

NOVA SIRI. STATALE JONICA. LAVORI ULTIMATI PER TARANTO

 LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 17.11.14Il calvario per gli automobilisti in transito sulla 106 Jonica nel tratto di Nova Siri può dirsi davvero finito. Un lettore, Giuseppe Corrado, ieri, alle 15, ci ha informato che anche la direzione Reggio Calabria – Taranto era stata aperta al traffico. Direzione che, pur dopo l'inaugurazione del 5 novembre scorso…
 

GLI ABITI DEI BRIGANTI LI REALIZZERANNO GLI STUDENTI DEL PITAGORA

SCUOLA E TRADIZIONE. INTESA TRA L'ISTITUTO E SUD GIGI GIANNOTTILA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 16.11.14 Un protocollo di intesa è stato firmato dall'Associazione culturale Sud - Gigi Giannotti di Nova Siri e dall’Istituto statale d’istruzione superiore (Isis) Pitagora di Policoro in vista del Siris festival 2015. Oggetto dell'intesa, la realizzazione degli abiti indossati dai briganti e…
 

QUANDO PIOVE IL LICEO “FERMI” SI ALLAGA E GLI STUDENTI CHIAMANO I VIGILI DEL FUOCO

POLICORO. LA PROVINCIA INVESTITA DEL PROBLEMALA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 16.11.14 POLICORO – Piove? E parte del Liceo scientifico “Enrico Fermi” si allaga. Così, i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di istituto, al culmine dell'esasperazione, hanno prima chiamato i Vigli del fuoco e poi hanno scritto al presidente della Provincia, Francesco De Giacomo. “Nel corso dell'ultima…
 

TRA PALLONCINI E FIORI BIANCHI COMMOSSO ADDIO A MARIGLEN

 POLICORO. IERI I FUNERALI DEL RAGAZZO ALBANESE TRAVOLTO IN BICI DA UN'AUTO LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 15.11.14 POLICORO – Palloncini e fiori bianchi e la sciarpa del Milan sulla bara per il funerale di Mariglen Dingozi, il giovane albanese, 19 anni, travolto da un auto, alla cui guida c'era un uomo in stato di ubriachezza,…
 

« Precedenti Successivi »