« Messaggio #12Messaggio #14 »

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 15 Maggio 2006 da finezzatotale

Buongiorno care e cari.
Questo fine settimana  sono stato invitato a prendere parte ad una immersione assieme al mio amico
thegreatwhiteshark.
Mi ha mostrato un esperimento molto interessante.
Io ero fermo dietro una roccia del fondale marino con una fotocamera digitale, mentre lui mi faceva cenno di tenermi pronto per quando sarebbero passati i sub.
In pratica, quando un sub passava vicino alla nostra postazione, thegreatwhiteshark sbucava all'improvviso per terrorizzare i sub, che immediatamente si "gonfiavano". Alla fine dell'esperimento, ne ho portato uno fuori dall'acqua, ma ho pensato bene di lasciarlo "gonfio". Chi è disposto a sgonfiarlo mi dia almeno il tempo di allontanarmi una decina di KM!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/finezzatotale/trackback.php?msg=1168648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
patah
patah il 15/05/06 alle 08:30 via WEB
Buongiorno Conte! Un fine settimana movimentato direi! Faccia attenzione, la prego, qua ci preoccupiamo per la sua salute.
(Rispondi)
finezzatotale
finezzatotale il 15/05/06 alle 08:39 via WEB
Grazie cara, buona settimana anche a voi. Ho preso delle precauzioni. Infatti per far scoppiare il sub in foto, bisogna allontanarsi. Ho appena acquistato uno scafandro per proteggermi. Ora provo a farlo "evacuare".
(Rispondi)
finezzatotale
finezzatotale il 15/05/06 alle 08:53 via WEB
... niente da fare. Il sub si agita e non riesco nell'intento. C'è qualcuno che mi può aiutare? Bisogna tenerlo fermo...
(Rispondi)
 
ke_strazio_paola
ke_strazio_paola il 15/05/06 alle 09:18 via WEB
Buongiorno signor Conte, credo che il suo sub sia troppo gonfio e non basterà una semplice spilla per sgonfiarlo......forse una bella batosta gioverebbe alla situazione!!!!! Buona giornata ed è sempre un piacere leggerla ^____^ Paola
(Rispondi)
 
 
finezzatotale
finezzatotale il 15/05/06 alle 09:32 via WEB
Buongiorno cara e buona settimana. Il sub continua a dimenarsi... ci vorrebbero due persone che lo tengano per i piedi e per le mani.
(Rispondi)
leomonopoli
leomonopoli il 15/05/06 alle 10:07 via WEB
Temo, caro Conte, che non ci sia nulla da fare e che il povero sub sarà costretto a restare gonfio della materia che sa lei, per il breve resto della sua vita, sicuramente destinato a morire di sete. Io, al posto suo, Carissimo, cancellerei questo post, in quanto prova della sua complicità nell'attentato... e mi affiderei all'italianissima omertà di tutti coloro che lo hanno letto finora e che la amano e stimano, al punto da volerla sicuramente sottrarre alle patrie galere. Azzeccagarbugliatamente suo, Leo.
(Rispondi)
 
finezzatotale
finezzatotale il 15/05/06 alle 10:26 via WEB
Buongiorno caro. Il sub si dimena e ora sta iniziando a schiumare!!! E' in preda ai fumi del suo stesso olezzo. Ho trovato un tappo dietro la muta, ma mi serve una mano!
(Rispondi)
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 15/05/06 alle 10:44 via WEB
Illustrissimo sig. Conte! Grazie per avermi omaggiato della sua assistenza! L'esperimento sembra riuscito. Purtroppo questo povero sprovveduto dovrà sacrificarsi per la scienza! Per fortuna le Aziende del settore hanno ovviato al su esposto problema commercializzando anche delle mute non stagne, dove gli effluvi e i gas fuoriescono più o meno liberamente. Non è il caso questo della nostra malcapitata cavia! Io, come le ho già accennato in precedenza, ho delle narici troppo raffinate per poter togliere il tappo. Bisognerebbe trovare qualcuno con le narici completamente ostruite od ormai assuefatte a cotanto odore! Qualcuno nella sua contea che magari è avvezzo a trattare con gli animali di cortile, nella fatispece suini o bovini, potrebbe venirle incontro in questo delicato ed ingrato compito. Mi faccia sapere gli esiti. Cordialmente Il Grande Squalo Bianco
(Rispondi)
 
finezzatotale
finezzatotale il 15/05/06 alle 10:49 via WEB
Buongiorno caro. Mi serviva proprio la vostra consulenza. Beh... se dite che non c'è niente da fare allora mi allontanerò e cercherò di sparargli con una fiocina, a meno che non ci sia qualcun altro che può darmi un altro consiglio. Che fare? Sparo o aspetto qualche altro consiglio?
(Rispondi)
 
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 15/05/06 alle 13:01 via WEB
Sua eccellenza, come da lei richiestomi Le ho inviato un consulto tecnico da me effettuato sul caso con diverse case produttrici di mute stagne. Esamini il tutto e tragga le conclusioni. Secondo il mio modestissimo parere è solo questione di tempo, non ci resta che attendere l'evolversi degli eventi! Per quanto riguarda il commento qui sotto. Il tirare biglie con una fionda, oltre alla pericolosità della cosa e dalla nube tossica che potrebbe fuoriuscirne, lo considero un gesto di poca classe e non adatto al Suo lignaggio. Resto in attesa di ulteriori sviluppi. Cordialmente suo Grande Squalo Bianco
(Rispondi)
DARKMESSIA
DARKMESSIA il 15/05/06 alle 11:32 via WEB
Salve ocmplimenti per il suo blog io yuk,yuk avrei un'idea drastica ma efficace si prende il malcapitato ammesso che riespiri ancora lo si lega a due pali posizione a x.. inende? come facevano alcune tribu' di indiani. poi basta che lei si allontani di una ventina di passi e non km con una fionda organizza un torneo e per la modica cifra di un Euro munira' il pagante di una fionda e una biglia .. insomma un colpo un Euro . se fara' centro si potra portare a casa il malcapitato piu un gustosisismo lecca,lecca e gustarselo come meglio crede ammesso che sia ancora commestibile cosi' lei unira' l'utile al dilettevole e alla fine si trovera con una bella montagnetta di Euri sonanti non proprio come dePaperoni pero.... non crede?? saluti yuk.yuk. Dark.
(Rispondi)
 
finezzatotale
finezzatotale il 15/05/06 alle 12:21 via WEB
Buongiorno caro, non sono proprio convinto di questo espediente, anche perché vorrei cercare di salvare la vita a questo povero malcapitato. Sta agonizzando... ma che ore sono? Ah... è ora di andare a pranzo... ok lo lascio un attimo. Se potete aiutatelo voi, io torno tra un'ora circa.
(Rispondi)
lellita1979
lellita1979 il 15/05/06 alle 12:23 via WEB
BUONA GIORNO CONTE!!!!...vedo che ha passato un week end piuttosto interessante...me ne compiaccio..un buon inizio settimana..bacio ^____^
(Rispondi)
 
finezzatotale
finezzatotale il 15/05/06 alle 13:20 via WEB
Buongiorno cara. Un'ottima settimana anche a te.:)
(Rispondi)
psykhe
psykhe il 15/05/06 alle 12:37 via WEB
Carissimo Conte, vedo che questo finesettimana lei ed il suo amico vi siete davvero divertiti...mascalzoncelli! Le auguro una settimana altrettanto divertente!
(Rispondi)
 
finezzatotale
finezzatotale il 15/05/06 alle 13:21 via WEB
Anche a voi, mia cara amica.
(Rispondi)
 
 
finezzatotale
finezzatotale il 15/05/06 alle 13:23 via WEB
Bene... sono appena tornato dal risorante. qualcuno ha provato a salvare il sub? Ahi ahi... penso che gli manchi poco tempo, ha gli occhi quasi fuori dalle orbite. Se nessuno riuscirà a darmi un consiglio in tempo utile, dovrò provare a farlo esplodere con una fiocina lanciata a distanza.
(Rispondi)
 
 
 
patah
patah il 15/05/06 alle 14:16 via WEB
Caro Conte, ho pensato al suo problema e ne ho tratto qualche conclusione. Posto che il tiro con la fiocina potrebbe essere (e qui non concordo con i commenti sopra)un gesto di gran classe, che molto ricorda l'antica e nobile arte del tiro con l'arco, sarebbe ancor più nobile salvare la vita al malcapitato. Quindi avrei delle proposte da farle. 1-appendere ad uun gancio nel soffitto un filo con un piombino a forma di uncino all'estremità, affilato a talpunto da rompere lo scafandro ma sufficientemente corto da non imfierire in maniera mortale sul sub. Da una distanza di sicurezza lei potrebbe azionare il pendolo, ceh andrebbe a rompere la corazza del sub liberandolo dalla sua sofferenza. 2- far rotolare il sub lungo una lieve discesa per poi farlo arrestare in un piccolo "giardinetto" di aghetti pungenti, che faerbbero scoppiare lo scafandro senza penetrarlo e raggiungere la pelle del sub (convenienza: aria aperta). 3-far attaccare il sub da un cane feroce con denti affilati ( ma qui c'è il rischio che attacchi le braccia o le gambe... ed inoltre preserverei volentieri la vita del cane...). 4- ... mh, ancora in fase di elaborazione. Mi faccia sapere se le mie idee al possono interessare. Cordialmente, C.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
patah
patah il 15/05/06 alle 14:19 via WEB
Prego umilmente Lei e tutti i lettori di scusarmi per i miei frequenti nonchè incresciosi errori di battitura, ma sono sempre di fretta. Lungi dal fare di ciò una scusa rinnovo imiei saluti.
(Rispondi)
 
 
 
finezzatotale
finezzatotale il 15/05/06 alle 14:46 via WEB
Grazie cara, siete un genio. Utilizzerò il primo sistema.Ecco... ora attacco il sub ad un uncino che ho ancorato in un muro , prendo una corda abbastanza lunga, la lego alle gambe e quando sono abbastanza lontano tiro la corda, sposto il sub, e l'uncino squarcerà la muta, facendo fuoriuscire la materia mista (solida e gassosa). Grazie cara.
(Rispondi)
 
 
 
finezzatotale
finezzatotale il 15/05/06 alle 14:52 via WEB
OK... sono pronto!! Il sub è agganciato... ora sto iniziando a tirare la corda... accidenti, la muta è molto elastica ma penso che stia per cedere... sì... funziona.....AAAAHHHH L'ONDA ANOMALAAAAAAAA..........
(Rispondi)
 
 
 
patah
patah il 15/05/06 alle 18:43 via WEB
Caro Conte, ma che ha fatto? Ha legato il sub all'uncino e alle gambe e poi...? Credo ceh lei non abbia utilizzato propriamente il metodo che le avevo consigliato.. ah ah!! Ho letto però che la muta si è squarciata (ottimo!), ma mi terrebbe cortesemente aggiornata circa le condizioni del povero sub? Finanche delle sue, caro Conte: è sopravvissuto indenne all'onda anomala? Sono seriamente preoccupata per lei. Le auguro una serata "pulita" da ogni ... complicazione.
(Rispondi)
 
 
 
finezzatotale
finezzatotale il 16/05/06 alle 06:54 via WEB
Puff... puff... buongiorno cara. Sono riuscito a salvarmi salendo su una roccia. Il malcapitato purtroppo è morto annegato nel suo stesso... ehm "brodo". E' stato uno spettacolo terribile. Pazienza... le ho provate tutte! Torno a casa per preparare il nuovo post.;)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

LEZIONI

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

zetazerozeroskirrumomentesrllucacasalifrancy0605ziogerry1juvelucvitathebestcilibus2008fr4ncvincedonghiapasquale62doctorgighen_73apo.75CarloMuscarella
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963