Creato da tefnutlagatta il 02/07/2006

Fino all'estremo

La vita è un datore di lavoro che non concede mai le ferie

 

 

« RigheiraDonne Donne »

Bye bye Moccia

Post n°80 pubblicato il 06 Marzo 2007 da tefnutlagatta
 
Tag: love

Tempo fa avevo fatto questa cosa, di andare da un ferramenta a comprare un lucchetto.
Uno abbastanza grande, signor ferramenta.
Il ferramenta mi arriva con un affare quadrato che ad occhio e croce nel 1789, incautamente appeso ad una inferriata esterna, ha provocato il crollo della prigione della Bastiglia.
Ehm...non ne avrebbe uno più grazioso, signor ferramenta?
Il ferramenta mi scruta di sbieco, tipo non ho capito, ma ci devi chiuder qualcosa o sei venuta a comprare l'anello di fidanzamento al tirannosaurus rex al quale hai in programma di chiedere la mano questa sera? E soprattutto, casomai fosse vera la seconda ipotesi, vorrei farti presente che ucciderai uno o più camerieri costringendoli a portare l'aggeggio che sto per venderti al tuo tavolo, magari nascosto nell'aspic di lamponi. O forse, dato che tenti di impalmare un rettile dalla testa lunga un paio di metri, lo nasconderai direttamente nel cameriere. Almeno non ne avrai troppi sulla coscienza.
Me ne esco dal negozio con tra le mani un cosetto fragile fragile pieno di arzigogoli, lacchezzi e con chiavi cuoricinate.
Il ferramenta credeva di fare dell'ironia, ma più o meno ci aveva azzeccato. Sto per chiedere al tirannosaurus rex col quale mi crogiolo nel peccato di rispettare una secolare tradizione della mia città, ovvero di appendere un lucchetto con su scritti i nostri nomi. Per le chiavi, ancora non ho ben chiaro che farne. Anche se immagino sia un tantino triste tenersele per qualsiasi eventualità di rottura, che non si sa mai.
Quel che mi è chiaro è che probabilmente l'amore mi fa male al cervello, più del cacio (hashish).

Tutto questo capitava abbondantemente A.M. , avanti Moccia. Ve lo ricordate com'era il mondo prima di Moccia? Era bello, le storie d'amore si spegnevano guardando cieli bianchi bolognesi o si avviavano a ricominciare nella speranza che passasse anche quello stupido febbraio. Su muri e cartelloni di cantieri ci si allietava leggendo esternazioni quali pinocchietto mio ti amo, se non c'eri la mia vita non esistesse, nell'olimpo dei coglioni ci mettiamo Berlusconi. E tutti erano convinti che la ragazzina del quartiere bene che si innamorava del ribelle fighetto coi soldi in tasca fosse un cliché trito e ritrito che ormai pure gli shojo manga lo evitavano come la gonorrea.

E allora io agguanto Barbanera e lo porto sul greto dell'Arno, lucchetto alla mano. Per far qualcosa di simbolico ugualmente. Uno, due e tre e nel fiume ci buttiamo proprio il lucchetto, sperando di non prendere in testa un canottiere di passaggio. E le chiavi le appendiamo, invece, con su scritti i nostri nomi da pirati.
Perché l'amore, ho capito stando accanto a lui, vuol dire libertà e non sentirsi mai chiedere ma quando cazzo la smetterai di tingerti i capelli?

Bye bye, Moccia. Immagina che te lo dica come Lupin III lo diceva all'investigatore Zenigata.


 

Commenti al Post:
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 06/03/07 alle 16:30 via WEB
Ah ah..con le due palle che hanno fatto in Comune sui lucchetti del ponte vecchio ci mancava pure ti afcessero una multa....;-) Sei una romanticona...altrochè....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/07 alle 10:13 via WEB
Fantastico il lucchetto nel fiume... Sarebbe bello se tutti gli innammmorati, emulandoti, invece di appenderli, tuffassero i lucchetti da Ponte Milvio. Adieu, Moccia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/03/07 alle 10:13 via WEB
Il commento precedente era mio, non so perchè risulto come "anonimo"! Elistardust
 
ropotone
ropotone il 07/03/07 alle 15:04 via WEB
Questo tuo post mi ha fatto schiantare dal ridere ah ah ah. E poi l'idea di amore come dono reciproco e libertà è quello che dovrebbe essere. Tu sai però che non è facile. Perchè siamo fatti di ciccia ed è facile essere possessivi fino a soffocare.... L'amato, l'amata lo sentiamo quasi come roba nostra e allora può bastare poco per essere eccessivamente gelosi.... un culo guardato più intensamente (per scoprire poi che lui era concentrato non sul culo della bonazza di passaggio ma su una strizzone da virus influenzale e nemmeno s'era accorto del bel deretano di passaggio), un dialogo molto affiatato con un'una tua amica (nota gatta morta che ha la reputazione di infilarsi nelle storie altrui..... per poi scoprire che tutte quelle risate erano dovute all'argomento e non a intimità elettiva....... ah l'argomento eri te che eri gelosa per gli strizzoni di prima.....). Bel post.
 
mody_d
mody_d il 08/03/07 alle 23:49 via WEB
sei grande.. come sempre. al prossimo post..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/03/07 alle 14:45 via WEB
Geniale. Sono una tua nuova fan :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tefnutlagatta
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: FI
 

AREA PERSONALE

 

NICK ANCESTRALE

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BLOG SEGNALATO DA DIGISPACE!

Visita Digispace.it
 

ULTIME VISITE AL BLOG

viconlineilyilaluan22frankstellaandreauszbellaselva1uuyywcoraliemizar_abarbyximaa.gnisciviverebellosempreanthony980man721cerbiatta84
 

ULTIMI COMMENTI

Passo
Inviato da: puzzle bubble
il 09/05/2012 alle 21:10
 
Congratulazioni!!! Lei ha appena vinto un favoloso premio....
Inviato da: RamonSerrano
il 26/06/2008 alle 23:25
 
L'ARTE CONTRO LE CRIMINALITA' MAFIOSE,CONTRO LE...
Inviato da: Anonimo
il 26/04/2008 alle 08:32
 
l'arte contro le violenze,contro una politica...
Inviato da: Anonimo
il 23/04/2008 alle 07:51
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:18
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963