Creato da tefnutlagatta il 02/07/2006

Fino all'estremo

La vita è un datore di lavoro che non concede mai le ferie

 

 

« Skuole di skritturaIo, vagabondo che son io »

Aldilà

Post n°83 pubblicato il 19 Marzo 2007 da tefnutlagatta
 

Ho un approccio davvero strano alla morte, ultimamente. Morte, il nostro rapporto sta attraversando una fase critica. Credo di amarti, poi ti odio.
E' come se ogni volta che ci incontriamo mi entrasse nella testa Non amarmi di Aleandro Baldi. E, lo capisci da te, non è bello.

Amarcord del periodo in cui Sanremo lo vinceva il più mentecatto a parte, siccome ogni tanto l'oscura mietitrice mi fa molta paura e passo interi pomeriggi seduta alla cassa della Coop a pensare che qualsiasi cosa mi passa tra le mani morirà (tipo: questo busto di pollo morto un giorno morirà!), ho preso la decisione di convertirmi.
Già, perché recentemente ho fatto anche un'altra terribile scoperta: la religione non l'hanno inventata per vivere. Ma per morire.
Sceglierò la mia religione in base ad un criterio profondamente radicato nei cuori e nelle menti più spirituali e distaccate dell'umanità: chi offre di più?
Ovvero, qual'è la vita dopo la morte più adatta a me, dove ci guadagno di più?

  1. Religione cristiana. Uhm. Si dice che uno finisca in paradiso a contemplare Dio.
    Ma io preferisco contemplare il calendario Dream Men duemilasette. Sarà prevista questa opzione?
    Dio sarà un Dream Man? Se così fosse, speriamo che sia quello del paginone di Agosto, quello capellone sdraiato sulla battigia tutto bagnato.
  2. Religione islamica. Ho letto che quando i bravi musulmani vanno in paradiso, trovano ad attenderli settantadue vergini. Io che ho bruciato le tappe del sesso e nella mia vita non ho incontrato altro che vergini salvo poche eccezioni, almeno nell'aldilà sentirei l'esigenza di variare un pò. Casomai posso prendermele di seconda mano, quando gli altri bravi musulmani se le son già fatte. Altrimenti, Allah dovrà sentirmi esclamare: ancora?? Ma basta, credevo di essere morta!
  3. Metempsicosi. Nella maggior parte delle religioni orientali, la morte rappresenta un passaggio naturale attraverso il quale l'anima si libera di un involucro ormai vecchio ed obsoleto per abitarne uno nuovo. Non saprei, fa un po' troppo Pimp my Ride.
  4. Wanna Marchi. Usiamo la stessa tintura L'oréal da fare a casa. Il numero sette della linea Casting, biondo rame intenso. Mentre dalla tua salvatrice ti aspetti almeno che possa permettersi di andare dal parrucchiere.

Insomma. Sono indecisa. I miei lettori sono per caso a conoscenza di qualche altra mitologia più adatta alla mia delicata personalità?

Commenti al Post:
ProfumoDiNebbia
ProfumoDiNebbia il 19/03/07 alle 12:07 via WEB
...Stai miagolando nel buio...Te ne vai a dentoni nel buio...Tu cerchi la risposta, ma la risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te...E però è sbajata...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/07 alle 22:14 via WEB
Che il Gran Demone Celeste mi perdoni, ma per par condicio ti faccio presente anche un'altra possibilità (spero che i link funzionino)... Quelo 1
Quelo 2
QuElO 3
qUeLo 4

 

C.
 
   
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 17:45 via WEB
Come avrà fatto quel coglione di parlamentare ad avere dei figli così non si sa...
 
il_boria
il_boria il 19/03/07 alle 12:37 via WEB
consiglierei lettura sulla posizione degli inca o maya riguardo all'argomento...
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 17:56 via WEB
L'ho cercata su wikipedia. Pare che se va tutto bene e muori da vecchio nel tuo letto vai in paradiso. Invece se muori giovane sono cazzi, ti tocca stare tutta l'eternità a vagabondare sulla terra come fantasma. Che palle!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/03/07 alle 16:01 via WEB
Il Gran Demone Celeste offre una villetta in riva al mare con vasca jacuzzi e piscina (nel caso ipotetico che il mare fosse mosso), sala di registrazione sotterranea, band coordinata di maschioni liberamente ispirati ai Dream Men (il bassista sembra tremendamente Agosto 2007 e la battigia è là a due passi...), cantina con botti di vinello, birra e orribile assenzio all'anice autoriempienti. Il sushi ti salterebbe direttamente nel piatto attraverso la finestra. La camera da letto (a 16 piazze) sarà costantemente illuminata (per scacciare la paura che la Vita venga a riprenderti) e boh... se vuoi ti faccio mandare il catalogo... C.
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:00 via WEB
Sì, sì, mandami la brochure!!
 
majrina
majrina il 19/03/07 alle 17:49 via WEB
io sono diventata atea nonostante questo voglia dire smettere di sperare che finalmentre qualcuno ti risarcirà delle sfighe terrene per arrivare alla convinzione che è meglio la sfiga certa di stò mondo che il freddo del niente che ci sarà dopo. Effettivamente è castrante non credere in una qualche salvezza ultraterrena, penso che se troverò nelle proposte che ti faranno qualcosa di interessante la prenderò in considerazione. si sà, la mente umana si può convincere di tutto.. statua lacrimanti,pesciolini che si sdoppiano... forse potrei credere che qualcuno che tutto sà esiste.. speriamo non sia quello di cui ho sempre detto non credere,altrimenti a me non andrà un gran chè.
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:03 via WEB
Eh, la cosa brutta è che non è sicuro per niente che poi ti risarciscano delle sfighe! E' un'ingiustizia...secondo me dovrebbero risarcire chiunque indiscriminatamente. Ognuno ha la sua parte di momenti brutti quaggiù. Pensa solo a chi abita a Milano 2!
 
kamro
kamro il 19/03/07 alle 23:13 via WEB
Non ne conosco altri,in effetti le prime 3 possibilità che hai elencato erano le uniche che mi venivano in mente.Comunque sia l'aldilà,spero che sia object oriented e che non sia user friendly come visual basic.
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:04 via WEB
Hem...in ghe zenzoo?
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 20/03/07 alle 17:26 via WEB
Wanna Marchi? Ma non sapevo fosse una religione....Se favolosamente fuori come un terrazzo....;-) Baci.
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:05 via WEB
Certo, la Wanna Marchi...l'avevamo messa anche in una canzone del festival portigiano la Wanna Marchi che ti porta salvezza...
 
   
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 30/03/07 alle 12:33 via WEB
Già...il festival portigiano....magari un giorno lo vedrò....
 
AlucardXXI
AlucardXXI il 21/03/07 alle 03:03 via WEB
Io mi sono convertito alla religione dei Saint Seiya (più comunemente noti come Cavalieri dello Zodiaco)... tanto anche se muoio in un momento o nell'altro arriva quel gran pezzo di giovanotta di Lady Isabel e mi risveglia dicendo "brucia il tuo cosmo Carlo, brucia il tuo cosmo... non il cane del vicino che abbaia tutte le domeniche mattina quando sei in balla, il cosmo devi bruciare, il cosmoooooooo!" :D Se proprio i Cavalieri dello Zodiaco non vanno allora ti consiglio di fare come un mio amico che ha scelto di credere nei Cavalieri Jedi, pensa che se non cedi al lato oscuro quando schiatti sparisci in un lampo e non sporchi da nessuna parte (tipo Obi Wan) e in più quando più ti pare puoi ricompare illuminato come un neon (senza striscia viola dei malati di AIDS della pubblicità degli anni '90) e spaccare i maroni a chi in vita li ha spaccati a te... Valuta tu, con lo Zodiaco ti regalano anche una bella cintura di castità a forma di armatura, con i Jedi hai una stupenda spada laser 10 velocità, 10 colori e 10 profumi... dipende da cosa cerchi ;) Un bacio
 
 
soleinvernale0
soleinvernale0 il 27/03/07 alle 10:52 via WEB
spada laser spada laser ! :)
 
   
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:10 via WEB
Premessa: io adoVo Saint Seiya, ci sono cresciuta e ho avuto la scritta "cuspide scarlatta" sulla suola delle scarpe da ginnastica fino ad un'età imbarazzante (credo sedici anni). Il problema è che per le donne è una religione un po' castrante: ti devi mettere una maschera e non mi ricordo se il tizio che te la leva lo devi uccidere o innamorarti di lui. E se me la leva Ruini per darmi l'estrema unzione?? No, scusa...ora, va bene se dovessi ucciderlo, ma...oddio non ci voglio nemmeno pensare, guarda!!
 
ropotone
ropotone il 21/03/07 alle 13:08 via WEB
Sai, io pur essendo cristiano non mi sono accontentato del "paradiso" del catechismo volevo capire come fosse, se c'era qualcosa veramente dopo e cosa. Volevo altre fonti, non mi bastava il catechismo e poi anche io sta storia di stare sempre in contemplazione di Dio mi sembrava barbosa (oggi la interpreto in modo diverso sta cosa). E allora giù leggi libri che parlavano di esperienze di persone che avevano varcato quella soglia, e anche trasmissioni televisive (ricordo italia sera di mino damato e paola giovetti dei primi anni ottanta che affrontò questo argomento portando in studio le testimonianze delle persone che erano ritornate). Ma tutto questo cmq era mediato (tv, libri o riviste). Poi una mattina di un paio di anni fà questo discorso venne fuori con una collega. Lei mi raccontò la sua esperienza che per fartela breve fu quella durante un intervento in sala operatoria di essere fuori dal proprio involucro e vedere i medici cosa stavano facendo per salvarla dalla morte e comunque stare bene, in pace e non sentire la mancanza di quel corpo. Solo il pensiero che avrebbe lasciati soli i suoi bimbi le dava pena così tornò indietro. Lei da allora è cambiata, la morte non le fà più paura. Io per la mia parte non ho vissuto quste esperienza quando sono stato li, li per morire. Ricordo solo che stranamente non avevo paura di morire anche se sentivo che mi stavo spengendo velocemente. Forse una religione che soddisfi quel che vuoi non c'è..... e cmq se parliamo di quella cristiana devi sapere che alla fine di tutto ci sarà la resurrezione della carne e quindi di quella materia che in fondo ci è tanto cara anche se è la causa delle nostre paure.
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:18 via WEB
Sai Ropo mi dovresti passare qualcuno di quei libri. Comunque una cosa è certa: ogni religione si basa sull'esistenza dell'anima. Noi pensiamo sempre alla religione come ad un qualcosa che ha inventato la credenza dell'anima. Quindi da questo punto di vista la religione sarebbe la realtà e l'anima la credenza. Ma se invece fosse il contrario? Ovvero, se fosse il fatto che l'anima esiste ad aver alimentato le credenze religiose? Le varie religioni a questo punto non sarebbero altro che visiono diverse che l'uomo ha di organizzare l'apparato dell'anima una volta liberatosi dal corpo. E l'anima rappresenterebbe la realtà e la religione la credenza. Devo leggerci di più su, però...
 
mody_d
mody_d il 21/03/07 alle 23:42 via WEB
condivido in pieno l'Anonimo che ti consiglia Quelo perchè qui ormai... "c'è grossa crisi". Io ho imbracciato questa religione dall'età di circa 12 13 anni e finora non mi sono mai pentito.. tutto sta nel ordinare le risposte nel modo esatto... "la seconda che hai detto" (chissà chi ha capito? io? mah)
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:20 via WEB
Io ho capito ^__^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/07 alle 01:29 via WEB
Io volevo scegliere lo scintoismo, poi ho scoperto che per farlo dovevo adorare l'imperatore del giappone, e mi tornava troppo scomodo perchè ho detto "basta" alle relazioni a distanza. Opzione MANITù: verdi pascoli, cavalcate, vita all'aria aperta, naturale, sesso selvaggio per i boschi e le montegne, chissà magari ci scapa anche qualcosa con qualche strano animale, spiritualità profonda e primitiva, niente male. Ogni tanto salta fuori maitù e ci fai due chiacchiere guardando un tramonto. Poi ti sei scordata il Valalla, o come cavolo si scrive, credo che lì si tirino mazzate tutto il tempo. Le religioni orientali sono incentrate invece sul concetto del Brahama, una specie di grande spirito in cui tutti gli spiriti, una volta che si riescono a liberare dai legami con il corpo terreno, si ricongiungono. Bellino, se non che si sta un po' stretti, e tipo ti tocca stare a contatto anche con gente con cui uno non vuole niente a che fare... sinceramente fondermi con vince e con la buonanno mi farebbe senso... (By stratagemmo)
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:22 via WEB
Manitù mi sconfinfera, bello Manitù. Somiglierà al dream man del paginone di agosto?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/07 alle 19:16 via WEB
Chiedi pure un'esaustiva panoramica sulla posizionde Cambalistica a psico-Bibbi. Ora il suo blog dovrebbe essere pubblico (http://dancefloorgenious.spaces.live.com/). C.
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:25 via WEB
L'ho letto un po'. Figo. La Kabbalah è così fescion. Presto glielo chiederò.
 
kamro
kamro il 23/03/07 alle 02:48 via WEB
ormai la signorina teflon ha preso questo vizietto di battere colpo e sparire :P
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:25 via WEB
Teflon come le antiaderenti?
 
ProfumoDiNebbia
ProfumoDiNebbia il 23/03/07 alle 21:49 via WEB
Tornando a parlare seriamente, io proporrei un'alternativa che ancora non è stata citata. Nanni Moretti. Da quando, nel giro di due settimane ho visto tutta la sua filmografia (e sarebbe adesso facile speculare sul mio fragile equilibrio psicofisico che mi ha indotto a ciò) la mia vita non è più la stessa. Nanni Moretti ti cambia davvero la vita, con buona pace di Shiva, perchè da quando lo incontri trascorri la tua vita nel rintracciare situazioni quotidiane in cui Moretti sarebbe partito con uno dei suoi strali inveendo contro questo o quello, in maniera squisitamente delirante, gratuita ed asincronica. La polemica per il gusto della polemica. Voglio concludere con alcune significative parole del Maestro, affinchè possano illuminare anche chi avesse la fortuna di incrociarle "La vita di un uomo viene sporcata per sempre se qualcuno ne parla su un settimanale! Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:29 via WEB
Lo sapevo che mi diventav adepto di Moretti. Moretti fa sempre questo effetto. Non so perché. La cosa inquietante è che è lo stesso effetto che a uno tendenzialmente di destra fa leggere "Una storia italiana" di Berlusconi. Pure lui diventa adepto di Nanni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 18:47 via WEB
Ma l'inferno no? Clima mite, alcolici, maschi ignudi...
Skizo
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:31 via WEB
Ma l'"Inferno" il locale, dici?
 
Red1dgl
Red1dgl il 28/03/07 alle 20:33 via WEB
ciao tefnut! :)
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 29/03/07 alle 18:31 via WEB
Ciao ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tefnutlagatta
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: FI
 

AREA PERSONALE

 

NICK ANCESTRALE

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BLOG SEGNALATO DA DIGISPACE!

Visita Digispace.it
 

ULTIME VISITE AL BLOG

viconlineilyilaluan22frankstellaandreauszbellaselva1uuyywcoraliemizar_abarbyximaa.gnisciviverebellosempreanthony980man721cerbiatta84
 

ULTIMI COMMENTI

Passo
Inviato da: puzzle bubble
il 09/05/2012 alle 21:10
 
Congratulazioni!!! Lei ha appena vinto un favoloso premio....
Inviato da: RamonSerrano
il 26/06/2008 alle 23:25
 
L'ARTE CONTRO LE CRIMINALITA' MAFIOSE,CONTRO LE...
Inviato da: Anonimo
il 26/04/2008 alle 08:32
 
l'arte contro le violenze,contro una politica...
Inviato da: Anonimo
il 23/04/2008 alle 07:51
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:18
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963