Creato da tefnutlagatta il 02/07/2006

Fino all'estremo

La vita è un datore di lavoro che non concede mai le ferie

 

 

« Je me souviensLa mia tomba »

Post n°88 pubblicato il 02 Maggio 2007 da tefnutlagatta
 

Allora.
Ci sono cose che mi dànno un fastidio estremo. Ma proprio primordiale, atavico, ancestrale, come il mal d'Africa. Come la fame chimica che ho avuto occasione di provare ad Amsterdam come mai l'avevo provata in vita mia. Una fame paleolitica. Uccideresti i passanti per colmarla.
Sono cose di me e degli altri. In realtà più di me, perché se non possedessi un certo tipo di merdoso carattere, il fastidio antico che provo non esisterebbe.
La titolare del blog si spaccia per una fedifraga furbetta e cinica. Ma forse questa è la vera parte di ciò che scrivo che costituisce una maschera, una commedia umana. Un personaggio.
Perché nella vita di tutti i giorni mi sento affranta, umile, formica. Mi sento una formica schiacciata dal tempo della vita e della morte. E vedo anche chi mi circonda come formiche.
A volte non riesco a ridere per questo.
La ragione per cui ultimamente diserto questo spazio così inevitabilmente zeppo dei miei pensieri è che mi sono rotta le balle di loro, vorrei rompere ogni contatto e recarmi a dimenticarmi adeguatamente in qualche folla, in qualche esistenza parallela sbrilluccicante e golden. Dove non devo pensare, o esprimermi. Al massimo vestirmi.


C'è da dire che la facoltà di Media & Giornalismo aiuta parecchio.

Non mi sento autorizzata in alcun modo a dire agli altri cosa debbano fare o quale sia il comportamento più adatto da mantenere. Tuttavia non posso non storcere il naso quando li vedo spezzare il cuore a qualche altra formica delle mie più care, perché un po' mi sembra che lo spezzino a me. E poi perché penso: ma chi si credono di essere questi per fare quel che cazzo gli pare senza rispettare i sentimenti di quelli che sono simili a loro? E che magari stanno lì di fronte a far finta di essere comprensivi e nel frattempo si struggono?
A me 'ste cose fanno veramente andare in bestia. Sono indiscreta, me ne rendo conto che non sono fatti miei.
Però...
Io non mi permetterei mai. O almeno direi le cose come stanno.

Caro individuo umano, lo sai che ti ho sgamato. E mi rispondi male, e mi tratti male perché sai che so qualcosa di te che non riesci ad ammettere, nemmeno nel tuo cuore, nemmeno quando stai nella stanza, seduto sul letto sotto la stampa del Bacio. Sai che so che vorresti andartene. Che hai un problema grosso, una relazione piantata in un punto morto.
E sai anche come la penso: che non puoi mettere in pericolo le relazioni degli altri soltanto perché hai deciso che andrai avanti come un panzer, calpestando quelle vocine flebili che ti sussurrano la verità.
Guarda, sinceramente non me ne frega un benemerito cazzo di come stai e di come vanno le cose tue. Ma fammi passare un'altra serata insultando i miei cari perché devi fare il cretino con chi ci sta e andrai molto vicino alla morte. Ti dirò di più: fammi passare un'altra serata con te che hai gli ormoni a mille e gironzoli intorno a Barbanera e la tua sorte sarà la stessa.
Io non mi arrabbio mai, ma quando mi arrabbio divento furibonda.
E cieca.
Più cresco meno divento saggia, però so che se una cosa te la dice una di quelle vocine lì è vera. E certo, bisogna aspettare il momento giusto per ascoltarla. Quindi capirai che quando inizi a far incazzare gli altri, ecco, il momento è arrivato, se non l'hai già superato.

Altra cosa che induce il fastidio: gente che non ha fatto una benemerita sega nella vita ma insiste a raccontartela fino alla fine. Magari come fosse oro colato.

Ma forse sbaglio io a sentirmi formica.
Qualcuno disse:
non siate modesti. Non avete la grandezza necessaria per esserlo.


Commenti al Post:
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 02/05/07 alle 15:06 via WEB
Hai ragione Milla...quando ti leggo e per sentito dire dalle persone che ti conoscono convivono in te due anime ben contrapposte...Ne parlavo ieri con una persona. Scrivere un blog ti costringe tuo malgrado a fare una sorta in introspezione e non sempre fa bene...ma è pur vero che almeno ti costringe a buttare fuori tutto il marcio che hai dentro....Capisco ben poco della situazione che descrivi perchè è un post volutamente criprico immagino...ma come ti ho sempre detto i post in cui metti la tua passione sono quelli che preferisco...Un abbraccio. Giangi.
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 02/05/07 alle 15:32 via WEB
La mia intenzione era di descrivere una situazione precisa ma in modo che un po' tutti ci si potessero ripecchiare. Purtroppo, avendo in mente proprio QUELLA particolare situazione, mi sa che in ciò che ho scritto ci si rispecchierà una persona soltanto...
 
   
stratagemmo
stratagemmo il 03/05/07 alle 13:01 via WEB
"te che hai gli ormoni a mille e gironzoli intorno a Barbanera" Anche questo potrebbe riferisri a te stessa!
 
     
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 04/05/07 alle 11:31 via WEB
Beh, una frase del genere è normale che si riferisca anche a me stessa, dato che è normale che io gironzoli intorno a Barbanera con gli ormoni a mille...
 
stratagemmo
stratagemmo il 03/05/07 alle 12:54 via WEB
"gente che non ha fatto una benemerita sega nella vita ma insiste a raccontartela fino alla fine." Ma come... tu stai addirittura tenendo UN BLOG! E si può dire che non combini un granchè nella vita.. insomma, come me! Però io mi sopporto abbastanza, tu invece ti resti sulle palle... A volte mi viene il dubbio che non hai imparato ad accettarti fino in fondo e quell'aggressività che a volte sfoghi contro gli altri è una difesa per non rivolgerla verso te stessa... Ps: come hai scoperto il mio blog? In realtà lo tengo più come un "deposito" che come blog quindi non so nemmeno se chiamarlo così... beh, ciuz...
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 04/05/07 alle 11:27 via WEB
Caro Maik, dico a te quel che ho già detto ad altri: può darsi che io parli senza peli sulla lingua, e anche che sia nel mio carattere l'essere poco diplomatica. Ma, anche se non sembra, lo faccio con molta, molta moderazione. Se inizio a sputare veleno sul serio, è perché qualcosa, come in questo caso, mi fa andare gli occhi in bianco dalla rabbia. Che io non mi accetti fino in fondo è storia vecchia. Comunque preferisco dire le cose in faccia piuttosto che sfogare ciò che non accetto di me facendo del male agli altri con azioni precise. Il tuo blog l'ho scoperto per caso.
 
ProfumoDiNebbia
ProfumoDiNebbia il 03/05/07 alle 18:57 via WEB
E'uno dei motivi per cui adoro Moretti, credo...Cioè che anche io, come lui, pur non volendomi paragonare al monolitico maestro, sono semplicemente intollerante. E sono perfettamente con lui quando dice "Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, e cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (...) Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone". E lui è un genio perchè lo dice, quel che in fondo è il pensiero di tanti polemici sparsi per il mondo, solo un po' più sensibili, solo un po' più stupidi, solo un po' più minoranza. Sfrutto anche in maniera indebita questo spazio per invitare quanti non abbiano di meglio da fare alla presentazione di un film indipendente che ci sarà il 10 maggio a Colonnata (frazione di Sesto fiorentino) al circolo unione operaia, dove io ho fatto, immeritatamente, una piccola parte. E' una commedia di un gruppo che fa cose indipendenti da qualche anno e che credo potrebbe far passare una piacevole serata a quanti vogliano venire, a prezzi popolari, almeno i compagni in questo sono coerenti. Ovviamente, al sottoscritto non ne viene in tasca nulla, ma il mio narcisismo ne sarebbe appagato, fosse solo per una sera, e c'è forse moneta che valga più la pena intascare di quella?
 
 
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 04/05/07 alle 11:30 via WEB
Cacchio, proprio ora mi viene da pensare che invece che scrivere diecimila pagine di tiritera su quello che mi sta qui potevo semplicemente dire che sono una polemica. Sarebbe stato molto più diplomatico! Che parte hai fatto nel film indipendente? E a che ora è la presentazione? P.S. Per stavolta passi, ma d'ora in poi per far pubblicità sul mio blog si paga. Oltretutto la titolare è in bolletta. Saluti.
 
   
ProfumoDiNebbia
ProfumoDiNebbia il 04/05/07 alle 17:43 via WEB
Avresti perso tutta la poesia con la frase secca, per un uomo passi ma una donna non può permetterselo. Faccio la parte di un improbabile comico che chiama insistentemente il suo potenziale impresario per convincerlo a fargli fare alcune serate, e per impressionarlo gli propone le cose più assurde...La presentazione credo sia alle 21, quanto alla bolletta...Aspetta che restituisca i soldi per il biglietto del concerto degli Aerosmith a Parigi e poi ne riparliamo, ti dico solo che la valuta è in pound...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tefnutlagatta
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: FI
 

AREA PERSONALE

 

NICK ANCESTRALE

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BLOG SEGNALATO DA DIGISPACE!

Visita Digispace.it
 

ULTIME VISITE AL BLOG

viconlineilyilaluan22frankstellaandreauszbellaselva1uuyywcoraliemizar_abarbyximaa.gnisciviverebellosempreanthony980man721cerbiatta84
 

ULTIMI COMMENTI

Passo
Inviato da: puzzle bubble
il 09/05/2012 alle 21:10
 
Congratulazioni!!! Lei ha appena vinto un favoloso premio....
Inviato da: RamonSerrano
il 26/06/2008 alle 23:25
 
L'ARTE CONTRO LE CRIMINALITA' MAFIOSE,CONTRO LE...
Inviato da: Anonimo
il 26/04/2008 alle 08:32
 
l'arte contro le violenze,contro una politica...
Inviato da: Anonimo
il 23/04/2008 alle 07:51
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:18
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963