Creato da tefnutlagatta il 02/07/2006

Fino all'estremo

La vita è un datore di lavoro che non concede mai le ferie

 

 

« Skuole di skritturaIo, vagabondo che son io »

Aldilà

Post n°83 pubblicato il 19 Marzo 2007 da tefnutlagatta
 

Ho un approccio davvero strano alla morte, ultimamente. Morte, il nostro rapporto sta attraversando una fase critica. Credo di amarti, poi ti odio.
E' come se ogni volta che ci incontriamo mi entrasse nella testa Non amarmi di Aleandro Baldi. E, lo capisci da te, non è bello.

Amarcord del periodo in cui Sanremo lo vinceva il più mentecatto a parte, siccome ogni tanto l'oscura mietitrice mi fa molta paura e passo interi pomeriggi seduta alla cassa della Coop a pensare che qualsiasi cosa mi passa tra le mani morirà (tipo: questo busto di pollo morto un giorno morirà!), ho preso la decisione di convertirmi.
Già, perché recentemente ho fatto anche un'altra terribile scoperta: la religione non l'hanno inventata per vivere. Ma per morire.
Sceglierò la mia religione in base ad un criterio profondamente radicato nei cuori e nelle menti più spirituali e distaccate dell'umanità: chi offre di più?
Ovvero, qual'è la vita dopo la morte più adatta a me, dove ci guadagno di più?

  1. Religione cristiana. Uhm. Si dice che uno finisca in paradiso a contemplare Dio.
    Ma io preferisco contemplare il calendario Dream Men duemilasette. Sarà prevista questa opzione?
    Dio sarà un Dream Man? Se così fosse, speriamo che sia quello del paginone di Agosto, quello capellone sdraiato sulla battigia tutto bagnato.
  2. Religione islamica. Ho letto che quando i bravi musulmani vanno in paradiso, trovano ad attenderli settantadue vergini. Io che ho bruciato le tappe del sesso e nella mia vita non ho incontrato altro che vergini salvo poche eccezioni, almeno nell'aldilà sentirei l'esigenza di variare un pò. Casomai posso prendermele di seconda mano, quando gli altri bravi musulmani se le son già fatte. Altrimenti, Allah dovrà sentirmi esclamare: ancora?? Ma basta, credevo di essere morta!
  3. Metempsicosi. Nella maggior parte delle religioni orientali, la morte rappresenta un passaggio naturale attraverso il quale l'anima si libera di un involucro ormai vecchio ed obsoleto per abitarne uno nuovo. Non saprei, fa un po' troppo Pimp my Ride.
  4. Wanna Marchi. Usiamo la stessa tintura L'oréal da fare a casa. Il numero sette della linea Casting, biondo rame intenso. Mentre dalla tua salvatrice ti aspetti almeno che possa permettersi di andare dal parrucchiere.

Insomma. Sono indecisa. I miei lettori sono per caso a conoscenza di qualche altra mitologia più adatta alla mia delicata personalità?

 
Rispondi al commento:
ropotone
ropotone il 21/03/07 alle 13:08 via WEB
Sai, io pur essendo cristiano non mi sono accontentato del "paradiso" del catechismo volevo capire come fosse, se c'era qualcosa veramente dopo e cosa. Volevo altre fonti, non mi bastava il catechismo e poi anche io sta storia di stare sempre in contemplazione di Dio mi sembrava barbosa (oggi la interpreto in modo diverso sta cosa). E allora giù leggi libri che parlavano di esperienze di persone che avevano varcato quella soglia, e anche trasmissioni televisive (ricordo italia sera di mino damato e paola giovetti dei primi anni ottanta che affrontò questo argomento portando in studio le testimonianze delle persone che erano ritornate). Ma tutto questo cmq era mediato (tv, libri o riviste). Poi una mattina di un paio di anni fà questo discorso venne fuori con una collega. Lei mi raccontò la sua esperienza che per fartela breve fu quella durante un intervento in sala operatoria di essere fuori dal proprio involucro e vedere i medici cosa stavano facendo per salvarla dalla morte e comunque stare bene, in pace e non sentire la mancanza di quel corpo. Solo il pensiero che avrebbe lasciati soli i suoi bimbi le dava pena così tornò indietro. Lei da allora è cambiata, la morte non le fà più paura. Io per la mia parte non ho vissuto quste esperienza quando sono stato li, li per morire. Ricordo solo che stranamente non avevo paura di morire anche se sentivo che mi stavo spengendo velocemente. Forse una religione che soddisfi quel che vuoi non c'è..... e cmq se parliamo di quella cristiana devi sapere che alla fine di tutto ci sarà la resurrezione della carne e quindi di quella materia che in fondo ci è tanto cara anche se è la causa delle nostre paure.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: tefnutlagatta
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: FI
 

AREA PERSONALE

 

NICK ANCESTRALE

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BLOG SEGNALATO DA DIGISPACE!

Visita Digispace.it
 

ULTIME VISITE AL BLOG

viconlineilyilaluan22frankstellaandreauszbellaselva1uuyywcoraliemizar_abarbyximaa.gnisciviverebellosempreanthony980man721cerbiatta84
 

ULTIMI COMMENTI

Passo
Inviato da: puzzle bubble
il 09/05/2012 alle 21:10
 
Congratulazioni!!! Lei ha appena vinto un favoloso premio....
Inviato da: RamonSerrano
il 26/06/2008 alle 23:25
 
L'ARTE CONTRO LE CRIMINALITA' MAFIOSE,CONTRO LE...
Inviato da: Anonimo
il 26/04/2008 alle 08:32
 
l'arte contro le violenze,contro una politica...
Inviato da: Anonimo
il 23/04/2008 alle 07:51
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:18
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963