Creato da fionamay10 il 15/09/2006

l'ippocampo

E se sei un poesia-tore. Se sei un racconta-tore, un sogna-tore, un pesca-tore di sassi colorati, un immagina-tore di strade piene di vie d'uscita. Se sei un fingi-tore di fantasie..... siediti intorno a questo fuoco.

 

« ImpuritàNel groviglio di lenzuola »

Quartiere novità

Post n°1148 pubblicato il 03 Agosto 2007 da fast_web65
 

Passa quasi ogni mattina davanti al negozio l'anziana signora che cammina a testa bassa appoggiata al suo bastone.
E tutte le mattine il buongiorno mentre sale la saracinesca del laboratorio.
So dove va. Poco distante c'è un piccolo mercato, affollato dalla gente di questo quartiere che sto imparando a conoscere da poco.
C'è il fruttivendolo che impila casse di verdura e frutta fra una sigaretta e l'altra. Il camion della centrale del latte, puntuale che scarica formaggi e yogurt.
Madame Bovary, la chiamo così la proprietaria della tintoria all'angolo. Una donna che ha visto sicuramente tempi migliori di una bellezza sfiorita, ma che continua imperterrita a tenere accesa negli occhi degli uomini con le gonne cortissime e magliette che scoprono un adipe calante che traballa sui tacchi a spillo.Tentativo fallito, gli sguardi non sono di passione ma compassione. Le senti urlare le sue gambe, gridano "basta", vogliono camminare sulle paperine.
La farmacia poco distante da noi, sullo stesso marciapiede, gestita da tre splendide ragazze, gentili e disponibili con tutti.
E poi c'è l'ormai di casa veterinario, diventato assiduo fra caffè e chiacchiere dopo aver curato Fierobecco.
Questo è il rione novità dove lavoro. Tornando alla vecchietta che mi saluta ogni mattina. L'altro giorno la vedo arrivare carica di borse. Usa il bastone quindi braccio libero ne ha uno solo. Lenta e faticosa la camminata, si ferma ogni passo, decido di aiutarla.
Attraverso la strada e mi piazzo davanti a lei: "L'aiuto signora?"
Alza la testa mi pianta addosso due occhi malefici. Mi irrigidisco con una delle borse in mano. Vedo con la coda dell'occhio che afferrra il bastone a mò di spada e mi becca sulla spalla sinistra. Aò, le urlo ma è matta?? E continua insultandomi, alcuni passanti si fermano e cercano di capire che succede.
Non mi giustifico, anzi, nero di rabbia e dolorante mi allontano imprecando contro la vecchia signora. Lo so che son bersagliati da infami truffatori, ma cavolo, mi saluta tutte le mattine sa chi sono!
La prossima volta mi faccio i fattacci miei!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

STARFIGHTER/BLOG

 

 
dark voyager
fastweb65
cow_boy_2006
millegiorni54
anagoor.ma
fionamay10
valdellatorre1968
aldobrando_1958
mariluci_17
righe_di_vita
valerio_702013 

 

 

 

 

 

A TUTELA...

E' vietato utilizzare:
le foto personali
i pezzi liberamente
pensati e scritti
i disegni e quanto
altro di proprietà
degli autori del blog
se non su richiesta



I miei disegni sono tratti
da fumetti ed eseguiti
con semplici matite.

 

 

 

 

 

RACCONTA-TORI

 

 





Post  1945
Nei commenti le storie
dei racconta-tori

Post    563
dal blog Titoli di Coda
Nei commenti le storie
dei passanti di galleria

 

window 95

 



      l'ippocampo  è  gemellato con :
                Titoli  di  Coda
                     di  Alex

 
 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 





    

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963