blog - blog
« Precedenti Successivi »
 

segue 5

Soffro:  se è difficile ‘spostare il piede’ quando a pestarcelo è il compagno o marito, riuscirci con una madre è quasi impossibile. A un marito o a un compagno si può togliere la ‘carica’ del suo ruolo, separarsi  e farlo rientrare nella categoria  delle persone estranee e indesiderate, ma una madre resta sempre madre, l’unica…
 

segue 6

Intanto  mio marito si squilibra sempre più: nella sua famiglia di origine, mio suocero si comporta esattamente come mia madre  (o è lei a comportarsi come lui). Si copiano, si consigliano a vicenda. Se prima agivano d’istinto, altalenanti, ora consolidano il loro comportamento: lucidi, elaborano strategie, dichiarano le guerre; creano schieramenti amici-nemici tra i figli,…
 

segue 7

Arriva internet: finalmente posso comunicare con qualcuno ‘là fuori’: trovo amici con cui parlare, scambiare idee. Attualità, religione, etica, opinioni ... niente di più, ma mio marito ne è gelosissimo lo stesso, anche se lo coinvolgo negli argomenti che trattiamo. Mio marito, professionista, litiga con i nostri più grossi clienti e li perde. In breve…
 

segue 8

Il cuore mi fa male ad ogni respiro. Percepisco una spaccatura che sta dividendo a metà ogni mia singola cellula: forse sono un mostro, come dicono lui e mia madre. Lui un giorno mi riempie di pugni, per niente. Commetto l’errore di non denunciarlo per non danneggiare i figli (avrebbero sofferto molto meno). Dopo l'ultima rappacificazione,…
 

segue 9

Vivo l’allucinante esperienza di venire accusata dai miei figli di aver commesso sul loro padre le violenze che invece ho sopportato io e di averlo cacciato di casa, ‘poverino’.  Idem per quanto riguarda mia madre. Lei e mio marito di-mostrano ai miei figli il mostro: me. Lui costruisce ‘prove’, pretesti, incidenti. Frequenta i miei cugini,…
 

segue 10

Dopo una tortura di decenni, sempre più dolorosa, questo è il colpo di grazia.Dentro di me, il dubbio affonda; forse è vero: io sono il mostro. Il coltello sta per tagliarmi definitivamente in due. Mangiare? Dormire? Morire? Sono disintegrata. Mi aggrappo a una cosa qui, una là: cose minime. E non per sopravvivere, io non…
 

segue 11

Ma  un giorno, un uomo mi dice: “Non capisco proprio che gusto ci si provi a far fare a qualcuno qualcosa che non vuole fare”.È  il contrario di tutto quello che ho incontrato finora. Accettare di giocarsi su un sogno, dopo decenni di tortura, è molto difficile: ma prendo tutto il mio passato e mi dico…
 

Come promesso ...

... alle mie amiche del forum, ecco il quadro per una esposizione in occasione di una regata di barche d'epoca. Finalmente sono riuscita a ridurre drasticamente i tempi ... l'ho fatto in 7 giorni e ne sono davvero felice    e devo ringraziarne anche voi!!-----Mariquita a Pendower BeachOlio su tela, 70x60
 

A Luna :)

Isolarsi?Noi nella vita,isole in un mare chesommerge ogni barrieraimpossibile isolarsie poi, perché? Olio su tela; 120x80 cm.
 

Post N° 15

Vento dall'estUn mattino, da oriente una tempestaUn risveglio, presagiPoi, ci sarà luceed Esseri Diversisaranno liberi-------Olio su  tela, 120x80 cm
 

« Precedenti Successivi »