Blog
Un blog creato da valerie09 il 21/02/2010

bloggando

wasting spare time

 
 

LA BAMBOLA STONATA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udvalerie09gigliobianco93romhausmauromilicimarabertowgigimillestufissimoassaipoljekveknidrayger78LaFormaDellAnimabarbabianca6ardizzoia.natalia
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« TORNIAMO A CONDIVIDERE IL DOLOREACCOGLIAMO IL SUO PERDONO »

MUOVIAMOCI VERSO LA GENEROSITA’

Post n°35 pubblicato il 25 Ottobre 2015 da valerie09

Ogni volta che facciamo un passo nella direzione della generosità, ci muoviamo dalla paura all'amore. Ma questi passi, soprattutto all'inizio, sono difficili perché tantissime sono le paure che ci impediscono di donare energia, tempo, denaro e persino attenzione agli altri. Paura che sia tutto inutile, paura che l’altro non meriti, paura che l’altro non ci ricompensi, paura che l’altro non apprezzi, paura che l’altro fraintenda, paura che l’altro si approfitti di noi, paura di apparire sciocchi.

Perché noi siamo sempre pronti a giurare sul peggio dei nostri fratelli! Sì, fratelli. Perché discendiamo tutti dallo stesso ceppo, perché siamo tutti figli dello stesso Padre, perché apparteniamo tutti alla Sua famiglia. Se noi riuscissimo a cambiare il nostro punto di vista, se noi riuscissimo a vedere l’altro come nostro vero fratello, allora, forse avremmo meno paura di dedicare parte delle nostre forze e delle nostre risorse all’altro, forse riusciremmo a volergli bene a prescindere che quel bene verrà ricambiato, apprezzato o meritato. Gli vorremmo bene semplicemente perché è nostro fratello, senza aspettarci nulla in cambio, senza interessi di mezzo, senza secondi fini, senza doverci guadagnare per forza qualcosa.

Dobbiamo imparare da nostro Padre, che non punta il dito contro il marciume che c’è nel cuore e quindi nei comportamenti di ognuno dei Suoi figli, ma recupera il germe intatto che Lui ha seminato da sempre in ogni Sua creatura. Dio fruga, tra i nostri rottami e scopre quel frammento di bellezza incontaminata che è sepolta sotto cumuli di bugie e azioni indegne e vergognose che riempiono il nostro modo di vivere. Noi stessi, a volte, non siamo capaci di guardarci allo specchio, perché vedremmo solo brutture, ma Dio scommette sulle possibilità di ognuno di noi, forse non ancora esplorate nemmeno da noi stessi. Dio scommette sul meglio che c’è in ognuno dei Suoi figli.

Solo Dio può dare speranza a questa umanità triste e buia, perché Egli per primo spera in ciascuno di noi. Dio ha un abbraccio grande dentro il quale trovano rifugio: il Giusto e il Peccatore, il Buono e il Cattivo, il Lontano e il Vicino. E ci ama indistintamente senza pensare se noi ignoriamo il Suo Amore o meno, senza pensare se noi meritiamo il Suo amore o meno, senza pensare se noi ricambiamo il Suo amore o meno, senza pensare se noi apprezziamo il Suo amore o meno, senza pensare di apparire sciocco. Ci ama semplicemente perché siamo i Suoi figli. Non è mai sciocco un Padre che ama i Suoi figli. Non è mai sciocco un fratello che ama i suoi fratelli. L’Amore è sempre utile. Anche se non dovessimo ricevere niente in cambio, comunque avremo guadagnato un’umanità più gioiosa.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963